Amore e sentimento
Amore e sentimento
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/34
L’amore è una componente essenziale e fondamentale della nostra esistenza, origine di momenti felici e gioiosi ma anche tristi e malinconici. Frasi d’amore e citazioni sentimentali sono da sempre spunto di riflessione e condivisione del proprio stato d’animo ed elemento significativo della nostra letteratura.
Condividi su Facebook
Se c’è una cosa che posso assicurarti è che i miei occhi non smetteranno mai, e dico, mai di guardarti ogni volta come se fossi la cosa più bella di questo mondo.
Roberto Benigni  [Conquista]  61599 click

Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, o il suo unico. Lei ha amato prima, e può amare ancora. Ma se ti ama adesso, che altro importa? Lei non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Potrebbe non pensarti in ogni secondo della giornata, ma ti darebbe una parte di lei che sa che potresti spezzare (il suo cuore). Quindi non ferirla, non cambiarla, non analizzare e non aspettarti di più di quello che può darti. Sorridi quando ti rende felice, falle sapere quando ti fa impazzire, e che ti manca quando lei non c'è.
Bob Marley  [Amore]  24065 click

Bisogna amarsi e poi bisogna dirselo, e poi bisogna scriverselo, e poi bisogna baciarsi sulla bocca, sugli occhi... ovunque.
Victor Hugo  [Amore]  8979 click

Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Charles Dickens  [Seduzione]  8535 click

Tu dici che ami la pioggia, ma quando piove apri l'ombrello.
Tu dici che ami il sole, ma quando splende cerchi l'ombra.
Tu dici che ami il vento, ma quando tira chiudi la porta.
Per questo ho paura quando dici che mi ami.
William Shakespeare  [Amore]  8458 click

Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Khalil Gibran  [Amore]  8312 click

Innamorarsi è raro, ma non difficile. La vera impresa è conservare quel sogno d'amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
Massimo Gramellini  [Amore]  7878 click

La cosa migliore che ti può capitare nella vita è d’incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
Massimo Bisotti  [Amore]  7576 click

Non è questione di perdonare, io l’ho perdonato. Ma non esiste più, per me. La memoria è importante. Non esistono colpevoli, ma esistono persone che cessano di esistere. E’ il minimo che possiamo fare. E’ giusto.
Alessandro Baricco  [Rottura]  7331 click

L'amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
Stephen Littleword  [Amore]  7288 click

Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito e invece ho trovato te, una cosa infinita in un piccolo mondo.
Jim Morrison  [Amore]  7153 click

Per questo è importante lasciare che certe cose se ne vadano, si distacchino. Non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che capiscano il tuo amore. Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o superbia. Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
Paulo Coelho  [Rottura]  6781 click

Vorrei solo essere lì dove sei tu. Vorrei solo fidarmi di te ed amarti e stare con te. Solo con te, dentro di te, intorno a te, in tutti i posti concepibili ed in quelli inconcepibili. Mi piacerebbe essere lì dove ci sei tu.
Frida Kahlo  [Amore]  6724 click

È lecito inventare dei verbi nuovi? Voglio regalartene uno: io ti cielo, così che le mie ali possano distendersi smisuratamente, per amarti senza confini.
Frida Kahlo  [Amore]  6650 click

Il vostro compito non è cercare l'amore, ma, semplicemente, cercare e trovare dentro di voi tutte le barriere che avete costruito contro di esso.
Gialal al Din Rumi  [Amore]  6585 click

Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene.
Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza.
Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.
Massimo Troisi  [Rottura]  6497 click

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Romano Battaglia  [Amore]  6208 click Tratta da: Notte infinita - Bur

Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.
Alfred de Musset  [Amore]  6171 click

L’amore? Non si cerca. Non si aspetta. Non si sceglie. Nasce per caso, quando meno telo aspetti. Arriva e basta. E lo può fare nel giorno più triste, nel periodo più buio, o addirittura quando hai perso le speranze e non lo desideri più. Lui è così, non avvisa mai.
Fabio Volo  [Amore]  6142 click

O sei innamorato, o non lo sei. E' come la morte... o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c'è troppo amore, l'amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l'eternità.
Roberto Benigni  [Pensieri]  6057 click

È strano accorgersi che è proprio quando te ne vai che puoi capire quanto sei rimasto e quanto ti rimane di qualcuno. La prospettiva delle lontananze fa percepire tutto più nitido. Ci sono assenze che sono scuse, assenze che sono pause. Ci sono mancanze che restano, presenze che stancano, tenute in vita artificialmente soltanto dall'abitudine. Al di là di ogni apparenza, in un mondo in cui quasi tutto si cancella in fretta per fare spazio a centomila possibili novità, qualcosa la metti a fuoco oltre ogni previsione possibile e per quanto ci provi non puoi negarla ai tuoi occhi. Più ti manca qualcuno più è ovunque presenza.
Massimo Bisotti  [Rottura]  6036 click Tratta da: Il quadro mai dipinto - Massimo Bisotti

Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta. Io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre un vincitore, perché amare è la cosa più nobile che un uomo possa fare.
Susanna Tamaro  [Amore]  5984 click

So di aver sbagliato, so di averti ferito. L'errore che ho commesso mi lacera il cuore lentamente, il dolore mi rende immobile, consapevole che ogni mia azione potrebbe essere un altro passo falso. Solo il tuo perdono mi potrà curare, ci potrà curare entrambi. Accetta le mie scuse e potremo finalmente liberarci da questa interminabile sofferenza.
La Redazione  [Scuse_amore]  5965 click

Non esiste una persona giusta per noi. Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare, è in realtà la persona sbagliata. Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. La persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d’amore. Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete che il vostro donarsi l’un l’altra sarà più vero. La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce una persona giusta. Quella persona ti farà piangere, ma un’ora dopo ti asciugherà le lacrime.
Luís Fernando Veríssimo  [Seduzione]  5881 click

La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene, ma si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticandosi che anche noi siamo importanti...
Fabio Volo  [Pensieri]  5861 click

E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antoine de Saint Exupéry  [Pensieri]  5768 click

Scusa amore mio per il male che ti ho fatto, scusa se adesso che dici di non cercarti io ti cerco ancora, ti cerco tesoro mio perchè mi sono accorto che ho sbagliato, e voglio fare in mododi rimediare in questo errore, sei la mia vita e lo sai, scusa ancora mio piccolo angelo che sei.
[Scuse_amore]  
5721 click

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur  [Rottura]  5667 click

Non è il tempo o la distanza che allontana le persone: Le persone si allontanano perché vogliono allontanarsi e si perdono perché in realtà non si sono mai incontrate.
[Rottura]  
5662 click

Sono consapevole del fatto che il mio comportamento non è stato dei migliori, non mi rendevo conto che stavo ferendo te, l'unica persona a questo mondo capace di dimostrarmi amore e comprensione. Scusami amore mio.
La Redazione  [Scuse_amore]  5635 click

Qualche volta ci intestardiamo a tenere in piedi un presente che non aspetta altro che essere lasciato andare nel passato.
Martin Lawrence  [Rottura]  5632 click

Assicuratevi di avere le mani pulite prima di toccare il cuore di una persona.
Anna Magnani  [Amore]  5620 click

Nel grande gioco della vita vince chi non perde il cuore.
Stephen Littleword  [Amore]  5506 click

Non voglio essere utile, voglio essere urgente. Io ho bisogno che qualcuno abbia bisogno di me, ecco cosa. Ho bisogno di qualcuno per cui essere indispensabile. Di una persona che si divori tutto il mio tempo libero, la mia attenzione. Qualcuno che dipenda da me. Una dipendenza reciproca. Come una medicina, che può farti bene e male al tempo stesso.
Chuck Palahniuk  [Amore]  5496 click

Non rimpiango le persone che ho perso col tempo, ma rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni si.
Carl Gustav Jung  [Rottura]  5446 click

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
Tiziano Terzani  [Rottura]  5418 click

Se non vorrai perdonarmi, forse riuscirò a capirlo. Se non vorrai più vedermi, comprenderò le tue ragioni. L'unica cosa che non riuscirò mai a spiegarmi è come ho potuto fare del male proprio a te, la persona che più di ogni altra nella vita mi ha dimostrato il suo amore.
[Scuse_amore]  
5414 click

Non sarò io a cercarti, di questo non ti devi preoccupare, resto alla distanza cui mi tieni e se è possibile, più lontano ancora. Ma smettere di amarti è un'altra cosa.
Stefania Piloni  [Seduzione]  5406 click

E' doloroso dire addio a qualcuno che non vorresti se ne andasse, ma è più doloroso chiedere a qualcuno di rimanere quando sai che vuole andarsene...
Wiz Khalifa  [Rottura]  5394 click

Chi sono io per parlare d’amore? Forse non so nemmeno io che cos’è l’amore. Di sicuro l’amore dovrebbe essere di tutti e per tutti, senza distinzioni. Come sarebbe bello se iniziassimo a pensare che l’amore non sia la cosa più bella del mondo, ma il mondo sia la cosa più bella dell’amore. Questo significherebbe amare le proprie radici. E allora io conosco un’artista che ha amato la sua terra e dalla sua terra è stato amato. Perché alla fine l’amore è un biglietto di andata e ritorno, quello che dai, quello ricevi.
(Monologo al Festival di Sanremo del 10/02/2015)
Alessandro Siani  [Amore]  5314 click

Il cuore di un uomo è molto simile al mare, ha le sue tempeste, le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.
Vincent Van Gogh  [Pensieri]  5299 click

Ti posso giurare che ti amerò piu che posso, ma non per sempre. Ecco, ti amerò a intermittenza..come fanno tutte le coppie del mondo: qualche giorno di piu, qualcun altro di meno, qualcuno per niente e qualche volta mi capiterà di odiarti. Non sarà mai un amore insistente come la pioggia che fa uscire le lumache, ma sarà un amore vero.
Luciana Littizzetto  [Amore]  5298 click Tratta da: Sola come un gambo di sedano - Mondadori

Prendete un amante che vi guardi per la magia che potete essere.
Frida Kahlo  [Amore]  5241 click

Ti svelerò un filtro d'amore potentissimo, senza unguenti, senza erbe e senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama.
Ecatone  [Amore]  5214 click

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani  [Rottura]  5192 click

Una giornata d'amore è in quella linea dell'orizzonte che divide le tue labbra in alba e tramonto!
Alessandro Siani  [BaciPerugina]  5141 click

Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l'uno accanto all' altra.
E questo deve essere... questo è l'essenziale.
Gabriele D'Annunzio  [Seduzione]  5089 click

Ci vuole un attimo per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene...ma poi non basta una vita intera per dimenticarla.
Charlie Chaplin  [Conquista]  5058 click

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.
Paulo Coelho  [Conquista]  5049 click Tratta da: Undici minuti - Bompiani

Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione...
Massimo Bisotti  [Amore]  4995 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 della categoria '' su 1674 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster