Frasi sulla gentilezza
Gentilezza
Frasi sulla gentilezza
Pagina 6/6
In qualunque mestiere, in qualunque professione è bene tenere conto di questo: chi lavora egoisticamente non arriva a niente. Chi lavora altruisticamente se lo ritrova, il lavoro fatto.
Eduardo De Filippo   

Educazione vuole ed il dovere di ospite richiede di non andare facendo spia in casa di chi ci offre l'ospitalità.
Padre Pio   

Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile.
Mahatma Gandhi   

Solo le persone gentili sono veramente forti.
James Dean   

Era il suo vanto: strabiliare la clientela con lavori ben fatti a costi bassi, per non dire ridicoli. Magari durante la Grande Crisi nessuno poteva permettersi di pagare di più, ma lui continuò quella pratica anche durante la guerra, e negli anni di prosperità che seguirono, fino a quando morì.
Alice Munro   Tratta da: Chi ti credi di essere? - Einaudi 

Era arrivato al punto in cui la gratitudine non rappresentava più un peso, ma un sentimento spontaneo, specie quando nessuno la pretendeva.
Alice Munro   Tratta da: Nemico, amico, amante… - Einaudi 

Amate, rispettate la donna. Non cercate in essa solamente un conforto, ma una forza, una ispirazione, un raddoppiamento delle vostre facoltà intellettuali e morali. Cancellate dalla vostra mente ogni idea di superiorità: non ne avete alcuna. Un lungo pregiudizio ha creato, con una educazione disuguale e una perenne oppressione di leggi, quell'apparente inferiorità intellettuale, dalla quale oggi argomentano per mantenere l'oppressione.
Giuseppe Mazzini   Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber 

La musica è una disciplina, e una gentildonna ordinata e di buone maniere, essa rende la gente più pacata e gentile, più morale e più ragionevole.
Martin Lutero   

I libri sono cose già pensate, già fatte, già dette, che tu devi elaborare, fare tue. Il tuo interlocutore di carta è sempre gentile, paziente, non ti lascia mai a metà strada. È una persona che ti chiede di ascoltarlo, con il quale puoi fare dei viaggi meravigliosi.
Fabio Fazio   

E' molto più facile essere un eroe, che un galantuomo. Eroi si può essere una volta tanto; galantuomini, si dev'esser sempre.
Luigi Pirandello   

 Frasi dalla n° 101 al n° 110 di 'Gentilezza' su 110 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook