Frasi sulla gentilezza
Gentilezza
Frasi sulla gentilezza
Pagina 3/6
È pure un vil facchinaggio quello di dovere o volere andar d'accordo co' molti!
Giosuè Carducci   Tratta da: Confessioni e battaglie - Zanichelli 

Quanto tempo passiamo guardandoci, odiando o innamorati di noi stessi? (...) Quanto tempo sprecato, bisogna spendere bene la propria energia mentale. Bisogna concentrarsi sul nostro benessere, essere gentile con noi stessi e gli altri e non è affatto facile.
Uma Thurman   

Certa gente, più si fa per loro, meno fanno per sé.
Jane Austen   Tratta da: Emma - Mondadori 

Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere.
Robert Doisneau   

Mia mamma mi ha insegnato che essere gentili verso chi ci ha fatto un torto è la miglior forma di ritorsione.
Emma Stone   Tratta da: Grazia - 22/01/2012 

La gente è calda e affettuosa con me in Russia; quando cammino per strada e vedo i russi passeggiare a braccetto mi emoziono. Da noi questo non succede.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

Quando tornavo dai villaggi turistici dove guadagnavo pochissimo aiutavo le signore a scaricare la macchina e poi mettevo la spesa nell'ascensore e mio cugino lo chiamava dall'alto. Quando l'ascensore tornava giù la spesa era scomparsa. Mangiavamo per giorni. Gli inquilini del condominio erano tanti.
Teo Mammucari   

E' una donna fantastica che va al mercato a fare la spesa da sola, cucina quello che mangia. Vuole molto bene alla gente e anche se non lo dice è una donna generosa. (Riferita a Raffaella Carrà)
Teo Mammucari   

Quando un Paese riceve la solidarietà non la può ottenere senza contropartite.
Ignazio Visco   

Occorre un grande amore, capace di ispirare e sostenere questo sforzo continuo verso la verità, questa generosità assoluta e questo profondo spogliamento che implica la genesi di ogni opera d'arte. Ma l'amore non è forse all'origine di tutta la creazione?
Henri Matisse   

Gli italiani, generosissimi in tutto, non sono generosi quando si tratta di pensare.
Carlo Emilio Gadda   Tratta da: Meditazione milanese - Garzanti 

Io raccomando sempre non solo le grandi carità, ma le piccole carità.
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Insegnamenti di Giovanni Paolo I - Libreria Vaticana 

Il Signore tanto ama l'umiltà che, a volte, permette dei peccati gravi. Perché? perché quelli che li hanno commessi, questi peccati, dopo, pentiti, restino umili.
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Insegnamenti di Giovanni Paolo I - Libreria Vaticana 

Voi, servi, siate obbedienti ai vostri padroni e sempre rispettosi, non solo con quelli che sono buoni e saggi, ma anche con quelli che sono irragionevoli; voi, donne coniugate, dovete essere sottomesse ai vostri mariti e non dovete adottare il costume di acconciare i vostri capelli e portare gioielli.
San Pietro   

Una volta l'ho intervistato per due ore, poi mi sono accorto di non aver acceso il registratore, e lui mi ha rifatto l'intervista: un uomo d'altri tempi. (Riferita a Pietro Mennea)
Gianni Minà   

L'affabilità, in uomini già potenti, costituisce un aumento di potere, perché li rende amati.
Thomas Hobbes   

Accanto al buonismo va di moda anche il “cattivismo”: se uno fa qualcosa di benefico, oggi, raccoglie sempre qualche commento cinico e disincantato. Direi che il male di oggi è quello di chi predica bene e razzola male.
Fabio De Luigi   

La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles Dickens   

La Dottrina cattolica ci insegna che il primo dovere della carità non consiste nella tolleranza delle convinzioni erronee, per quanto sincere esse siano, né nella indifferenza teorica o pratica per l'errore o per il vizio in cui vediamo immersi i nostri fratelli, ma nello zelo per il loro miglioramento intellettuale e morale, non meno che per il loro benessere materiale. Questa stessa dottrina cattolica ci insegna pure che la sorgente dell'amore per il prossimo si trova nell'amore di Dio, padre comune e comune fine di tutta l'umana famiglia, e nell'amore di Gesù Cristo, di cui siamo le membra al punto che consolare un infelice equivale a far bene a Gesù Cristo stesso. Ogni altro amore è illusione o sentimento sterile e passeggero.
Papa Pio X   

La libertà, nella sua più alta espressione consiste nel dare tutto e nel servire gli altri. L'uomo capace di questo, capace d'essere padrone di sé sino a tal punto, è libero come nessun altro. È questa la più elevata manifestazione del libero arbitrio.
Fedor Dostoevskij   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Gentilezza' su 110 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook