Foto di monica bellucci
Frasi di Monica Bellucci
La scheda di Monica Bellucci
Attrice e modella italiana
Nascita: Città di Castello (Perugia) il 30/9/1964+ Età e Segno
Prima del trasferimento in Francia della sua famiglia, Monica Anna Maria Bellucci studia giurisprudenza a Perugia dove lavora anche come modella per mantenersi agli studi. Nel 1988 decide di proseguire la carriera in passerella e si sposta nella capitale italiana della moda: Milano. Nel giro di poco tempo lavora per prestigiose case di moda internazionali e posa senza veli per alcuni calendari, diventando famosa in Italia ma soprattutto a Parigi. Nei primi anni '90 la Bellucci si trasforma da protagonista della passerella a star del cinema: dopo il debutto con il film “Vita coi figli”, recita in “La riffa” e nella produzione comica “I mitici – Colpo gobbo a Milano” di Carlo Vanzina. Ma è con l'interpretazione in “Malèna” del 2000 e con il successivo “Irreversible” che le performance della Bellucci fanno il giro dell'Europa e del mondo, tanto che il suo volto comincia ad essere usato come testimonial da prestigiosi marchi internazionali. Collabora con moltissimi artisti; nel 2003 vince il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista in “Ricordati di me” firmato Muccino e nel 2004 recita in aramaico nel cast de “La passione di Cristo” diretto da Mel Gibson. Tra i successi cinematografici più recenti ricordiamo anche “Baarìa” e “Manuale d'amore 3”.

Condividi su Facebook
La più letta di “Monica bellucci”
Per la prima volta in vita mia non ho un uomo al fianco. E ce la faccio. Lavoro sull’introspezione: guardo dentro me stessa. Ho provato l’ipnosi, ho ritrovato ricordi della mia infanzia che avevo rimosso. Potevo passare la maturità seduta su una sedia di velluto; ho deciso di alzarmi in piedi, di rischiare, e sento che è così che deve essere. Non ho paura.
Tratta da: corriere.it - 17/01/2014Monica Bellucci  

Sullo scandalo sessuale che ha coinvolto Hollywood, era giusto che scoppiasse la rabbia, ma è una rabbia che può scoppiare in modo sbagliato. Bisogna distinguere tra stupro, ricatto, molestia e avance. Non si può fare di ogni erba un fascio. C’è differenza tra atto di violenza e avance.
Monica Bellucci   Inserita: 08/11/2017 Tratta da: Intervista al Corriere del 08/11/2017

Marinella: "Lei signora è molto bella..."
Altra sorella: "I suoi occhi sono come la schiuma del mare..."
Milly Catena: "Grazie..."
Le meraviglie  Monica Bellucci   Inserita: 27/05/2014

Amo le personalità complicate: mi mettono di fronte a me stessa.
Monica Bellucci   Tratta da: corriere.it - 17/01/2014 

Io sono profondamente italiana, e i miei modelli sono le grandi attrici italiane. Non ho mai studiato recitazione: ho guardato la Magnani, la Mangano, la Lollobrigida, la Cardinale, la Vitti. Virna Lisi.
Monica Bellucci   Tratta da: corriere.it - 17/01/2014 

Nella realtà ho avuto una fortuna sfacciata. A sedici anni facevo il liceo ma saltavo due settimane l’anno per sfilare a Milano e a Parigi. Fui scelta per posare con Oliviero Toscani: arrivai e vidi una ragazza della mia stessa età, con i miei stessi capelli bruni e lunghi; se a Toscani non fossi piaciuta, era già pronta la mia sostituta. Gli sono piaciuta.
Monica Bellucci   Tratta da: corriere.it - 17/01/2014 

Bisogna esplorare la propria parte oscura, per esorcizzarla.
Monica Bellucci   Tratta da: corriere.it - 17/01/2014 

A 25 anni, se non erano ancora sposate, le nostre madri erano zitelle. Io quest’anno ne compio 50, e ho appena divorziato. Qualcuno penserà che sono pazza.
Monica Bellucci   Tratta da: corriere.it - 17/01/2014 

Ora io la sera sto con le mie figlie, ci raccontiamo le storie, mi addormento con tutte e due, è un momento magico.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

Le più grosse batoste della mia vita le ho subite dagli uomini. Non ricordo neppure una donna che mi abbia delusa. Io con le donne ci vado a nozze.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

Invecchiare è una prova di forza. Ho capito velocemente che non è possibile contare solo sulla propria bellezza, si prenderebbero solo botte in faccia.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

A 13 anni ho capito che era successo qualcosa: la gente mi guardava in un altro modo. Prima ero una bambina molto timida, improvvisamente tutto ha cominciato a muoversi intorno a me senza che avessi più bisogno di fare il primo passo che mi costava tanta fatica.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

Non voglio innescare polemiche, ma in Italia si producono così pochi film che è difficile fare nascere talenti. Se non giri produzioni fuori è impossibile avere rinomanza internazionale attraverso il cinema italiano, cosa che invece era possibile fino agli Anni 70.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

Le regole per la felicità in amore buone per tutti non esistono.
Monica Bellucci   Tratta da: gossip.fanpage.it - 22/10/2013 

Ci siamo amati sempre nel rispetto della verità dei sentimenti e ci lasciamo con lo stesso rispetto. (Riferita all'ex marito Vincent Cassel)
Monica Bellucci   Tratta da: gossip.fanpage.it - 22/10/2013 

Per la prima volta in vita mia, sono single. Quella con Vincent è stata la più lunga relazione che io abbia mai avuto, ma è fin dal primo ragazzo, a 14 anni, che io sono praticamente sempre stata in coppia. Mi sento molto bene: sono straordinariamente connessa con me stessa. E mi piace anche dare questo messaggio alle mie figlie, per il loro futuro: non è obbligatorio avere un marito o un compagno. La solitudine non deve farci paura.
Monica Bellucci   Tratta da: gossip.fanpage.it - 22/10/2013 

È brutto vedere il corpo decadere senza che tu gli abbia dato il permesso.
Monica Bellucci   Tratta da: archiviostorico.corriere.it - 06/03/1996 

La dottoressa Kendricks: Chi porterà in salvo la mia gente?
A.K. Waters: Non sono qui per loro.
La dottoressa Kendricks: lei mi ha mentito!
L'ultima alba  Monica Bellucci   

 18 frasi di 'monica bellucci' su 18 in archivio  (Licenza foto: Manfred Werner - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Monica
Scattini
Moises
Arias

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (370)
Letteratura (190)
Musica (104)
Spettacolo (103)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (69)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook