Frasi sulla salute
Salute
Frasi sulla salute
Pagina 5/6
Andare a letto presto e alzarsi presto, fanno l'uomo sano, ricco e saggio.
Benjamin Franklin   

(i miei genitori) Mi hanno incoraggiato soprattutto a studiare, ma erano contenti che giocassi a calcio perché è uno sport che ti aiuta a sviluppare lo spirito di squadra e ti obbliga a sottostare a regole e ritmi precisi e a seguire abitudini di vita sane.
Filippo Inzaghi   

Se le malattie e le sofferenze non fanno distinzione tra ricchi e poveri, perché dovremmo farlo noi?
Sathya Sai Baba   

Il processo rivoluzionario è intrinsecamente il miglior programma di sanità pubblica possibile.
Fidel Castro   

A parte la sfortuna di contrarre la mia grave malattia dei motoneuroni, sono stato fortunato sotto quasi ogni altro aspetto.
Stephen Hawking   

Generare false speranze non è solo poco etico, ma può essere anche crudele.
Luciano Onder   

La categoria dei medici con cui mi sono sempre confrontato è competente e preparata.
Luciano Onder   

I tagli orizzontali e la mancanza di investimenti sono purtroppo una triste realtà che soffocano le eccellenze della nostra sanità.
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014 

E’ il migliore del mondo, non c’è paragone perché si fonda su “base solidaristica” ovvero viene curato allo stesso modo sia il vecchietto che casca dalle scale che il più ricco dei potenti che si presenta al pronto soccorso. Questo ha permesso l’aumento della vita media degli Italiani che dopo il Giappone sono il popolo con più lunga sopravvivenza. (Riferita al sistema sanitario italiano)
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014 

La televisione di servizio, a mio parere, deve pensare a fornire strumenti per avvicinare il grande pubblico alla medicina e permettergli di acquisire informazioni utili.
Luciano Onder   

Il medico ha capito che deve essere non solo bravo nel sapere, ma deve anche spiegare e comunicare al paziente. Lo deve accompagnare, deve fargli capire l'importanza della prevenzione e delle cure.
Luciano Onder   

Conoscere bene l'italiano, i termini, i concetti, le parole ci porta a capire i significati di ciò che un luminare della medicina ci indica, e un domani aiuta a difenderci dalle incomprensioni. Per questo, l'informazione ha un ruolo importantissimo e il conduttore, soprattutto televisivo, deve ricoprire il ruolo dell'educatore.
Luciano Onder   

Mai mi stancherò di ripetere che una buona e corretta informazione fa buona medicina, diversamente da un'informazione strillata e sgangherata che fa pessima medicina.
Luciano Onder   

Ciascuno è l'unico autentico guardiano della propria salute sia fisica sia mentale e spirituale.
John Stuart Mill   

Ostentare ricchezza, potere, sicurezza, salute, attivismo, sono tutti espedienti per esorcizzare l'angoscia del tempo che ci sfugge dalle mani.
Carlo Maria Martini   

Quando ho scritto il mio ultimo romanzo non lo avevo, non era ancora incominciato, e quello che ho scritto non ha nulla a che vedere con la malattia. La mia energia era immutata, e anche la mia attività intellettuale. Guardavo alla vita come ho sempre fatto. (Riferita al cancro al pancreas)
Nadine Gordimer   

Quando ero malato stavo sul divano e guardavo un sacco di sport, qualsiasi cosa di cui non conoscessi la fine andava bene. Mi mancava lavorare, ma ero troppo debole perché mi mancasse davvero qualcosa. (Riferita al cancro alla gola)
Michael Douglas   Tratta da: it.cinema.yahoo.com - 13/05/2013 

Ho cinque bypass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate!
Gianfranco Funari   

Iniziai a stare male, erano i primi segnali di un infarto, poi m'hanno aperto come un abbacchio.
Gianfranco Funari   

Non sono malata. Sono rotta. Ma sono felice, fintanto che potrò dipingere.
Frida Kahlo   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Salute' su 112 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook