Frasi sulla salute
Salute
Frasi sulla salute
Pagina 3/6
Vero che la priorità è la salute ma ora deve andare di pari passo con l'economia. Il Coronavirus ha colto di sorpresa anche la Cina
Pierpaolo Sileri   

Nessuno ha anticorpi, non abbiamo vaccini o farmaci. Il Coronavirus ha la brutta tendenza di scendere giù in profondità nel nostro apparato respiratorio e va a disturbare la parte delicata dei polmoni che ossigena il nostro sangue. Questa malattia ha una caratteristica che la rende insidiosa: in genere un paziente ne infetta 2,2 ma ci sono degli individui, chiamati super emettitori, che ne possono contagiare 10, 20, 30.
Roberto Burioni   

Il riscontro diretto del virus da un secreto corporeo è fondamentale per identificare le persone che hanno l'agente patogeno in quel momento e quindi possono diffonderlo e potrebbero aver bisogno di cure. La ricerca degli anticorpi serve invece a dirci se si è già venuti in contatto con il virus.
Massimo Galli   

Spesso si afferma che il valore della vita non stia tanto nella sua durata, quanto nel modo in cui la si vive. Facile a dirsi quando si scoppia di salute!
Guillaume Musso   Tratta da: Chi ama torna sempre indietro - BUR 

Fidarsi sarà pure salutare, ma non fidarsi, alla lunga, risulta senz' altro essere meno pericoloso.
Chiara Gamberale   Tratta da: Le luci nelle case degli altri - Mondadori 

La salute mentale di un bambino è tanto importante quanto la sua salute fisica e necessita della stessa qualità di supporto.”
Catherine Middleton   

La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore.
Patch Adams   

Il principio stesso dell'ospedale non deve ruotare intorno alle esigenze del medico ma a quelle dell'ammalato.
Umberto Veronesi   

Lo psicologo è come l’architetto. Quando devi ristrutturare una casa pensi: è facile, butto a terra una parete, ne alzo un’altra. Poi arriva l’architetto che ti mostra un punto di vista completamente diverso a cui non avevi pensato che ti stupisce ed è quello giusto.
Vincenzo Salemme   

E' un crimine vendere i medicinali, i medicinali devono essere gratis per tutti, perché non sono un lusso ma una necessità.
Mu'ammar Gheddafi   

Il problema co' sto piatto... che mi ha bloccato la gola come una pallina di catrame, e devo andare all'ospidale, adesso, se no muoro!
Joe Bastianich   

L’autoironia, è importante in questo mestiere, altrimenti non fai una vita sana, ti intossichi di te stesso e di questo mondo.
Bruce Willis   

Invecchiando diventi più saggio, o almeno più prudente. E capisci che la salute è più importante, che non devi farti consumare, devono cambiare le priorità. E arrivano anche altre passioni: la famiglia o la musica.
Anthony Hopkins   

Le stesse sanzioni morali, ricevano o non da Dio la forma di legge o di diritto, sono comunque divine e salutari.
Baruch Spinoza   

La Basilicata è un sano principio.
Mango   

Le abitudini di lunga data, anche se cattive, sono di solito meno nocive delle cose non usuali; bisogna dunque cambiare talvolta le abitudini in cose non usuali.
Ippocrate   

Dopo il sudore, il brivido, non è conveniente.
Ippocrate   

Qualsiasi osso, cartilagine o tendine sia tagliato nel corpo, non si accresce.
Ippocrate   

In un paziente affetto da febbre ardente, il sopraggiungere del brivido determina la guarigione.
Ippocrate   

In ogni malattia è buon segno avere sano l'intelletto e prendere volentieri gli alimenti che sono offerti; il contrario è cattivo segno.
Ippocrate   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Salute' su 112 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook