Frasi sulle scelte
Scelte
Frasi sulle scelte
Pagina 2/3
Quando dobbiamo fare una scelta e non la facciamo, questo è già fare una scelta.
William James   Inserita: 28/06/2016

Decidiamo liberamente solo quando abbiamo le informazioni giuste.
Umberto Veronesi   Inserita: 22/05/2016

Ci sono cose che accadono prima che io mi accorga di volerle. Perché adesso pesco in una zona più profonda di me, dove c’è il desiderio autentico. Ho smesso di scegliere con la testa. Adesso mi fido del mio istinto. Scelgo: o bianco o nero. Se si presenta 'nero', dico: no, grazie. Se arriva 'bianco', dico: 'sì'.
Stefano Accorsi   Inserita: 20/04/2016

Essere depressi è un'abitudine; essere felici è un'abitudine; e la scelta spetta a te.
Tom Hopkins   Inserita: 28/03/2016

Preferisco scegliere, perché non fare una scelta con il proprio cuore significa farla fare ad altri. E poi ti trovi con una vita che non è più tua.
Stephen Littleword   Inserita: 29/01/2016

Le scelte si fanno in pochi secondi, e si scontano per il tempo restante.
Paolo Giordano   Inserita: 09/11/2015 Tratta da: La solitudine dei numeri primi - Mondadori

 Farsi coraggio.

Gautama Buddha   Inserita: 03/11/2015

Ognuno è responsabile di ciò che accade e ha il potere di decidere che cosa vuole essere. Quello che siete oggi è il risultato delle vostre decisioni e scelte passate. Quello che sarete domani sarà il risultato delle vostre azioni di oggi.
Swami Vivekananda   Inserita: 21/10/2015

Non sai mai quanto sei forte, finché essere forte è l’unica scelta che hai.
Chuck Palahniuk   Inserita: 08/10/2013

Quando sei davanti a due decisioni lancia in aria una moneta, non perché farà la scelta giusta al posto tuo ma perché nell'esatto momento in cui essa è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando di più.
Bob Marley   Inserita: 27/09/2013

Le cose non sono così semplici. Non lo sono mai state. Scegliere la strada più facile è solo un modo un poco più onorevole per fuggire.
Giorgio Faletti   Inserita: 10/08/2013

Penso a tutte quelle persone che stanno insieme senza amore, per paura della solitudine. E a quelle che si amano senza stare insieme, per paura di sacrificare la libertà. Due scelte in apparenza opposte, ma che conducono entrambe al fallimento perché generate dal medesimo impulso di vigliaccheria.
Massimo Gramellini   Inserita: 18/04/2013

Alla fine è questo quello che conta, che l'uomo che hai scelto sia buono e sincero. E che tu ti possa aggrappare a lui una notte d’inverno per farti togliere il freddo dalle ossa.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 25/03/2013

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.
Giorgio Faletti   Inserita: 20/12/2012

La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta.
Theodor Adorno   Inserita: 06/07/2012

Noi umani non siamo perfetti e non siamo onnipotenti, ma possiamo scegliere la nostra vita. Non siamo immortali, ma possiamo lasciare ai posteri qualcosa di speciale. Siamo solo ciò che noi vogliamo essere, siamo parte dell'universo infinito.
Inserita: 17/09/2011

Credo che le persone disabili dovrebbero concentrarsi sulle cose che il loro handicap non impedisce di fare e non rammaricarsi di quelle che non possono fare.
Stephen Hawking   

Quando ti capita di arrivare a casa da perdente devi cercare di trovare una nuova opportunità, per capire che ce la puoi fare. Avevo due possibilità: rinunciare o cercare di appassionarmi a un nuovo progetto. Ho scelto la seconda, perché nello sport avevo capito che la cosa più bella è lavorare al progetto più che raggiungerlo. Oggi sono una persona molto felice, talmente felice da dire che l’incidente è stata la cosa più bella che mi potesse capitare.
Alex Zanardi   

Una democrazia è un sistema di funzionamento delle comunità auspicabile, efficace e giusto perché consente che le opinioni e le scelte di tutti pesino, ma lo è solo se quelle opinioni e scelte sono informate, se nascono da dati sufficientemente completi e non falsi. Altrimenti è solo un sistema giusto, ma fallimentare e controproducente: una democrazia disinformata genera mostri maggiori di una dittatura illuminata, per dirla grossa.
Luca Sofri   

Nella vita capita di fare scelte dolorose a volte e quando ciò avviene, non si fanno i conti solo con se stessi ma anche con tutti coloro che ci circondano e ci seguono.
Stefano De Martino   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Scelte' su 57 Totali


Autori su 'Scelte'
Paolo Giordano

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook