Economia e Soldi
Economia
Economia e Soldi
Pagina 1/27
La realtà di tutti i giorni testimonia come il denaro e la ricchezza non siano in grado di donare la felicità, ma possono contribuire a migliorarci l'esistenza. Per questo molti considerano l’economia e la finanza come il fulcro su cui far ruotare il benessere materiale degli individui e più in generale della nostra società. Illustri economisti sfornano idee e nuovi modelli di sviluppo nel tentativo di farci arricchire o risolvere le crisi transitorie, spesso senza successo.
Condividi su Facebook
Condividi su Facebook
Oggi è facile diventare milionario quando si è miliardario.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull'impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Condividi su Facebook

La scalata a Mediaset da parte di Bolloré è l'ennesimo attacco dalla Francia al sistema italiano, Prima Parmalat, poi Edison, adesso Mediaset. Siamo di fronte ad una nova scorreria, ma gli strumenti per difendere un'azienda così strategica ci sono.
Paolo Romani   Inserita: 11/05/2017 Tratta da: Intervista a Repubblica del 16/12/16

Condividi su Facebook

Avete già compilato la dichiarazione dei redditi? Io mi rivolgo sempre allo stesso commercialista, che ogni anno mi promette che, in caso di revisione contabile, mi farebbe avere una comoda cavigliera elettronica.
David Letterman   Inserita: 05/12/2016

Il migrante deve essere trattato con certe regole, migrare è un diritto ma un diritto molto regolato. Invece un rifugiato viene da una situazione di guerra, fame, angoscia terribile[...]
Si deve essere molto aperti e insieme fare il calcolo di come poterli sistemare un rifugiato non si deve solo riceverlo ma anche integrarlo, cioè cercare subito come offrirgli casa, scuola, lavoro: questo è integrare un popolo[...]
Un funzionario svedese mi ha spiegato che in questo momento arrivano così tanti che non si fa in tempo a sistemarli. La prudenza deve fare questo calcolo, se diminuisce il numero dei possibili accolti non lo fa per egoismo, la prudenza è quella di avere il tempo necessario per integrarli.
A margine della visita in Svezia del 01/11/2016
Papa Francesco   Inserita: 02/11/2016

Condividi su Facebook

Se sei un buon economista, un economista virtuoso, rinascerai come medico. Ma se sei un economista cattivo, mascalzone, rinascerai come sociologo.
Paul Krugman   Inserita: 28/05/2016

Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!
Donald Trump   Inserita: 04/03/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 della categoria 'Economia' su 215 Totali



Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook