Frasi sull'accettazione
Accettazione
Frasi sull'accettazione
È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
Karol Wojtyla   Inserita: 19/06/2019

L'amicizia è prima di tutto certezza, ed è questo che la differenzia dall'amore. È anche rispetto, e accettazione totale di un altro essere.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 18/10/2018

La Lega non ha mai parlato contro l'immigrazione e soprattutto contro gli immigrati, ma contro questo tipo di immigrazione incontrollata a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Siamo consapevoli che l'immigrazione è nel DNA dell'uomo, ma dobbiamo controllarla e regolamentarla.
Toni Ibowi   Inserita: 01/03/2018 Tratta da: Intervista a Rep TV del 07/03/2017

Bisogna riprendere la strada degli accordi bilaterali coi paesi coinvolti, in particolare col mio paese, come ai tempi di Maroni e Berlusconi. I paesi africani sono pronti e vogliono collaborare per riportare indietro i loro giovani che si trovano in stato di clandestinità. L’Europa ha stanziato più di 80 miliardi di euro per l’Africa: Usiamoli per aiutarli lì con investimenti in loco e reciprocità per chi investe!
Toni Ibowi   Inserita: 01/02/2018 Tratta da: Intervista a Il Giornale del 01/2018

L'Italia è impegnata al massimo sul fronte dell'accoglienza ed è in corso una sostituzione etnica degli italiani. La sostituzione è frutto di una strategia deliberata, pianificata e finanziata.
Magdi Allam   Inserita: 29/10/2017 Tratta da: Articolo del 29/10/2017 (Il giornale)

Da una parte tu puoi mostrare generosità e accogliere i rifugiati, ma più sei generoso, più il mondo se ne accorgerà e alla fine questo motiverà più persone a lasciare l’Africa. L’Europa deve rendere più difficile per gli africani raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. La tumultuosa crescita demografica in Africa diventerà un’enorme pressione migratoria sull’Europa, a meno che gli Stati decidano di aumentare in modo consistente gli aiuti allo sviluppo alle terre d’oltremare.
Bill Gates   Inserita: 07/07/2017 Tratta da: Intervista al giornale Welt am Sonntag (05/07/2017)

Accoglienza e legalità vanno tenute assieme. In una società plurale sono due facce della stessa medaglia.
Beppe Sala   Inserita: 22/05/2017

I muri hanno protetto le nostre civiltà nei secoli. Nella «civiltà dei muri» le porte delle case restavano aperte. Nella «civiltà dei senza muri» siamo costretti a barricarci dietro a delle porte blindate. Finitela con questa menzogna ideologica sui muri e sui ponti.
Magdi Allam   Inserita: 22/05/2017

Su 167 clandestini sbarcati oggi a Pozzallo, 97 sono malati di scabbia.
Spero che domani riescano a sfilare alla "Marcia per i migranti" coi loro amici del PD.
Matteo Salvini   Inserita: 20/05/2017 Tratta da: Facebook del 20/05/2017

Il migrante deve essere trattato con certe regole, migrare è un diritto ma un diritto molto regolato. Invece un rifugiato viene da una situazione di guerra, fame, angoscia terribile[...]
Si deve essere molto aperti e insieme fare il calcolo di come poterli sistemare un rifugiato non si deve solo riceverlo ma anche integrarlo, cioè cercare subito come offrirgli casa, scuola, lavoro: questo è integrare un popolo[...]
Un funzionario svedese mi ha spiegato che in questo momento arrivano così tanti che non si fa in tempo a sistemarli. La prudenza deve fare questo calcolo, se diminuisce il numero dei possibili accolti non lo fa per egoismo, la prudenza è quella di avere il tempo necessario per integrarli.
A margine della visita in Svezia del 01/11/2016
Papa Francesco   Inserita: 02/11/2016

Gli immigrati sono una risorsa? Io non contesto nessuno, ma qualcuno molto più importante di me chiede scusa perché gli immigrati non vengono accolti, perché gli immigrati sono un dono. Altro che 25 aprile. Mi viene tristezza pensare a chi ci ha rimesso la pelle per liberare l’Italia dall’occupante straniero e dopodomani vedrà sfilare in piazza degli sbarbati ignoranti che quel sacrificio non se lo meritano, perché questa terra la stanno facendo occupare dagli altri.
Matteo Salvini   Inserita: 27/04/2016

Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso, finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo, specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano, sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio, accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola, espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico, così, semplicemente, nell'eloquenza del silenzio.
Elena Oshiro   Inserita: 29/11/2011

Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.
Mark Twain   

A fronte delle richieste dei fedeli che si sono sposati, ma il cui matrimonio è fallito, che cosa offre il Vaticano? Non la semplice accettazione della constatazione che l'amore e il matrimonio non sono eterni, e durano quanto durano: cioè l'approvazione del divorzio. Ma l'assurda farsa di una dichiarazione di nullità: cioè, l'ottusa chiusura degli occhi di fronte a ciò che stato, e l'infantile finzione della pretesa che non ci sia mai stato niente.
Piergiorgio Odifreddi   

Multiculturalismo significa rispettare il nostro prossimo senza chiedersi perché. Volevo raccontare una bellissima storia e condividere con i lettori occidentali che c’è una via sensata che conduce ad una integrazione pacifica. La bellezza che c’è nei singoli individui non ha bisogno dei grandi sistemi istituzionali, i quali si basano su presupposti che invece di avvicinare portano all’allontanamento tra le persone. Sono convinto che se ci fosse l’anarchia totale le persone sarebbero organizzate meglio di quanto lo siano in uno Stato.
Nicolai Lilin   Tratta da: Intervista del 2018 a La bottega di Hamlin 

Fare patti con le bestie brute è impossibile, perché, non intendendo la nostra parola, non intendono né accettano alcuna traslazione di diritto, né possono trasferire alcun diritto ad altri e, senza una accettazione reciproca, non c’è patto.
Thomas Hobbes   

Amante del paradosso è colui il quale ricerca e scopre la verità esponendola in modo da irritare l'opinione comune, costringendola a riflettere ed a vergognarsi di se stessa e della supina inconsapevole accettazione di errori volgari.
Luigi Einaudi   

La felicità non dipende tanto dal piacere, dall'amore, dalla considerazione o dall'ammirazione altrui, quanto dalla piena accettazione di sé.
Umberto Galimberti   

Io vedo che, quando allargo le braccia, i muri cadono. Accoglienza vuol dire costruire dei ponti e non dei muri.
Don Gallo   

Mi piacerebbe che il vangelo venisse citato di più anche nel dibattito pubblico italiano, di fronte a temi come quelli dell'accoglienza, della relazione con lo straniero, del vincere il pregiudizio, lo stereotipo xenofobo.
Gad Lerner   Tratta da: Canale Youtube WT42InternetTV 

Non è importante che pensiamo le stesse cose, che immaginiamo e speriamo lo stesso identico destino, ma è invece straordinariamente importante che, ferma la fede di ciascuno nel proprio originale contributo per la salvezza dell’uomo e del mondo, tutti abbiano il proprio libero respiro, tutti il proprio spazio intangibile nel quale vivere la propria esperienza di rinnovamento e di verità, tutti collegati l’uno all’altro nella comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo.
Aldo Moro   

 Frasi dalla n° 1 al n° 21 di 'Accettazione' su 21 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster