Frasi per anniversari
Anniversari
Frasi per anniversari
Pagina 3/4
Ho dedicato 33 anni della mia vita al Napoli, ossia buona parte della mia esistenza ed i ricordi sono a migliaia e speciali. Ma i ricordi vanno riposti: la vita inizia sempre domattina. Un grande rimpianto è Gianluca Vialli: lo avevo praticamente acquistato ma la stampa lo scoprì e pubblicò la notizia. Successero storie a Genova ed il presidente blucerchiato di allora si ritirò e non me lo vendette più. Cosa vuol dire aver avuto Maradona in squadra? Diego calcisticamente ha rappresentato un grosso successo del Napoli, del club, di tutti i tifosi partenopei. Ci eravamo abituati a vederlo giocare con noi e non ci rendevamo conto di quanto fosse grande. Ogni partita che giocava diventava una cosa da antologia. Sono ricordi davvero unici.
Corrado Ferlaino   

La scrittura per me è un tentativo disperato di preservare la memoria. I ricordi, nel tempo, strappano dentro di noi l'abito della nostra personalità, e rischiamo di rimanere laceri, scoperti. Così scrivere mi consente di rimanere integra e di non perdere pezzi lungo il cammino.
Isabel Allende   

Anche durante la terza giornata papà Catrame non comparve in coperta. Voleva essere solo per frugare nei vecchi ricordi, onde prepararci una delle sue funebri leggende, o l'età gli pesava troppo sul groppone? Chi può dirlo?
Emilio Salgari   Tratta da: Le novelle marinaresche di mastro Catrame - Einaudi 

L’attimo in cui tocchi il bordo della piscina per primo dura un istante, ma te lo porti nel cuore per tutta la vita.
Massimiliano Rosolino   

I miei migliori clienti non sono ricconi, ma persone che una volta o due l'anno decidono di spendere per una cena quanto per un paio di scarpe. Poi, se va bene, il ricordo rimane per anni, e anche l'emozione.
Carlo Cracco   

Come si fa a dimenticare il primo amore?
Lamberto Dini   

Ecco, se qualcosa la memoria mi insegna, e mi spinge a dire qualcosa ai miei figli, non è un generico buonismo, in cui tutti siamo fratelli, come in una specie di Natale permanente. No: è che bisogna guardare alle persone, a quello che fanno, più che alle bandiere e a quello che proclamano. Me lo diceva mio padre, e io scuotevo la testa, perché trovavo povera, rassegnata e qualunquistica l’affermazione.
Toni Capuozzo   

Qualcosa mi dice che in Italia, paese in cui il senso di appartenenza politica si è quasi rinvigorito proprio negli anni in cui le ideologie del Novecento mollavano la presa, non si arriverà mai a una memoria condivisa.
Toni Capuozzo   

Vorrei che le persone ascoltassero il mio disco, senza pregiudizi, dimenticando per un attimo il mio nome, soffermandosi solo sulla voce e sulla qualità dei brani.
Raffaella Fico   

Penso che nulla sia più difficile per un vero pittore che dipingere una rosa, perché per dipingerla deve dimenticare tutte le rose che ha dipinto prima.
Henri Matisse   

Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi.
John Fitzgerald Kennedy   

Non rivangare quello che non può servire ad altro che a inquietarti inutilmente.
Alessandro Manzoni   

Siamo soliti a guardare avanti, spesso trascurando le benemerenze di ieri; non siamo facili alla gratitudine, alla memoria, alla coerenza con il nostro passato, all'ossequio, alla fedeltà dovuta alla storia, alle azioni che si succedono da una generazione all'altra degli uomini. Spesso si rivela assai diffuso un senso di distacco dal tempo trascorso: e ciò è causa di inquietudine, trepidazione, instabilità.
Papa Paolo VI   

La differenza tra i falsi ricordi e quelli veri è la stessa che per i gioielli: sono sempre quelli falsi che sembrano i più reali, i più brillanti.
Salvador Dalì   

Nonostante il passaggio inesorabile del tempo costituisce un nostro preciso imperativo morale mantenere vivo il ricordo di quel giorno, non solo per rendere omaggio a persone innocenti, che per mano di una violenza cieca e insensata, sono state strappate alla vita e agli affetti, ma, soprattutto, per alimentare la memoria della nostra storia contro la "cultura delle dimenticanza". (Riferita alla strage di Bologna)
Pietro Grasso   

Non puoi scancellare sei anni d'amore con il fotochoc.
Checco Zalone   

Se ti immergi in un’epoca e in un luogo che non conosci puoi dimenticare te stesso, lasciarti alle spalle il tuo mondo e perderti in emozioni nuove. Ecco: è questo elemento che mi appassiona.
Keira Knightley   

Cosa voglio lasciare davvero al pubblico? La riconoscibilità di uno stile. Vorrei che uno spettatore dopo appena tre minuti di visione potesse esclamare: "questo è un film di Dario Argento!" E mettiamoci pure il punto esclamativo.
Dario Argento   Tratta da: la Repubblica - 06/05/2012 

Quando sono buone le idee non si dimenticano.
Dario Argento   

Se guardo nella mia memoria i ricordi più belli, preferisco rispolverare le foto dei set che i trofei: quando sfoglio le prime, sembra sempre un album di famiglia.
Meryl Streep   

Io i libri li dimentico, così li rileggo di continuo.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo.
Coco Chanel   

Due anni fa sono stato fuori un anno e il Milan mi ha aspettato, quando sono rientrato San Siro mi ha applaudito. Queste cose non le dimentico, sento una fiducia indescrivibile.
Filippo Inzaghi   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 23/05/2007 

L'Italia è un Paese di contemporanei senza antenati né posteri perché senza memoria di se stesso.
Ugo Ojetti   

I braccialetti sono regali che io e miei figli ci facciamo a vicenda, ricordi delle vacanze insieme. E forse un modo per non invecchiare troppo convenzionalmente. Come i jeans slavati.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Se la storia la facciamo raccontare solo a chi ha vinto, che storia è?
Giampaolo Pansa   

Credo che ci sia troppa superficialità, troppa presunzione e una spaventosa mancanza di memoria storica.
Carlo Verdone   

Ho tanto amore e rispetto per i tifosi. Non dimenticherò mai da dove vengo. Amo questo business. Sono cresciuto nel settore. E tutti mi chiedono sempre, da Letterman a Stone Phillips, quello che mi manca del wrestling. Giù le mani, mi manca l'interazione con i tifosi. Al di fuori del ring mi è piaciuto molto (...) Ma dentro il ring, solo quell'energia è enorme. C'è qualcosa di così speciale.
Dwayne Johnson   

Ho vissuto a Silwad per 11 anni fino alla guerra del 1967, quando fui costretto insieme alla mia famiglia, come centinaia di migliaia di palestinesi, ad abbandonare le nostre case e a trasferirci in Giordania. Questa è stata un'esperienza sconvolgente che non dimenticherò mai.
Khaled Mesh'al   

Chi vince scrive, chi arriva secondo ha fatto un buon campionato ma non ha fatto la storia.
Antonio Conte   

La felicità è fatta di lampi che però illuminano tutta la vita. Non puoi godertela: solo ricordartela. Già tanto. Bisogna sapere che il resto è una macinazione di passi.
Vittorio Feltri   

Non c'è nulla di più falso del rimpianto dei bei tempi andati. I bei tempi non sono mai esistiti, (...) Eppure è diffusa l'abitudine pigra di serbarne selezionati e dolci ricordi.
Vittorio Feltri   

Mia moglie mi domanda sempre, quando smetterai? E io invariabilmente le rispondo, un giorno. Lei prova sempre a farmi dimenticare il calcio, ma senza grande successo.
Giovanni Trapattoni   

Ci vuole tempo per danzare nel modo giusto, per creare qualcosa di memorabile.
Fred Astaire   

Da quando ne ho memoria sono sempre stato tifoso della Roma.
Daniele De Rossi   Tratta da: laroma24.it - 28/02/2014 

Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Hayao Miyazaki   

Vedo che nessuno mi ha dimenticato, nonostante siano sette anni ormai che ho smesso di gareggiare.
Fiona May   Tratta da: davidemaggio.it - 19/07/2012 

Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre, che la perdita del patrimonio.
Niccolò Machiavelli   Tratta da: Il Principe - Einaudi 

Vorrei avere più ricordi. Ho la sensazione di non avere mai avuto un padre... Mi manca una figura paterna con cui dividere le cose.
Kurt Cobain   

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.
Gabriel Garcia Marquez   

Vorrei essere ricordata: il nuoto non è il calcio, i risultati tendono a rimanere meno nel tempo.
Federica Pellegrini   

Mi ricordo una parola detta in un determinato contesto magari dieci anni prima, poi però scordo il cellulare ogni due giorni.
Giulia Gorietti   Tratta da: societa.panorama.it - 22/01/2014 

D'estate si cominciava a giocare a pallone dopo pranzo e si continuava finché non veniva buio. Lentamente, tutto attorno a noi spariva. Le ombre mangiavano le case, il prato, la vigna vicino al cortile. Papà aveva appeso quattro lampadine perché illuminassero i nostri giochi. Era il mio stadio, era la mia Coppa dei Campioni.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Giochiamo ancora - Mondadori 

I tram rappresentano per me tanti ricordi che mi portano al babbo mio.
Carla Fracci   

Di quelle sere sul balcone ricordo anche quando guardavo verso la stanza e vedevo la nonna illuminata dalla luce azzurra della televisione. Seduta, vestita solamente con una sottoveste, a sventolare un ventaglio con i piedi sopra le ciabatte. Quando invece infilava le ciabatte, i piedi sembravano gonfi. Pareva che li avessero colati dentro e qualcuno si fosse dimenticato di dire “basta”. Strabordavano. Stava lì, fissa davanti alla televisione, e a volte si addormentava. Non ho mai capito perché quando succedeva se le chiedevo: “Dormi?” mi rispondeva: “No, non dormivo, ho chiuso solamente un attimo gli occhi”. Sembrava si vergognasse di ammettere che dormiva.
Fabio Volo   Tratta da: Il giorno in più - Mondadori 

Nostalgia: il ricordo delle cose passate.
William Shakespeare   

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.
Daniel Pennac   

La fantasia è senz'altro inferiore alla realtà concreta, ma è meglio del ricordo.
John Keats   

Giunti al capo d'anno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che "non" è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti.
Ilvio Diamanti   

Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente.
Indro Montanelli   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Anniversari' su 156 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster