Frasi sulla fame

Frasi sulla fame
Frasi e citazioni sull'appetito: da quel leggero languorino, al piacere di mangiare e assaporare cibi e gustose portate, sino alla golosità e l'ingordigia.
“Colui che è affamato non ha scelta.
”Victor Hugo Inserita: 04/01/2019
“L’immaginazione può creare la fame e la sete, produrre secrezioni anormali e causare malattie.
”Paracelso Inserita: 22/08/2017
“L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
”Papa Francesco Inserita: 02/05/2015
“Da giovane ho avuto un periodo in cui pensavo di aver capito tutto. Poi sono arrivato a comprendere che il mio era solo un mondo immaginario, dove alla fine della fiera non cambiamo la società e non risolviamo la questione della fame nel mondo. Detto questo, sono grato di poter fare questo lavoro e di avere la vita che ho. Provo solo gratitudine
”Leonardo Di Caprio Inserita: 11/11/2014
“Se devi sposarti, sposati con una che cucina bene, perché la bellezza passa, la fame no!
”Alessandro Siani Inserita: 21/10/2014
“Il comunismo è un regime monarchico, una monarchia di vecchio stampo. In quanto tale taglia le (...) agli uomini. E quando a un uomo gli tagli le (...) non è più un uomo diceva mio padre. Invece di riscattare la plebe il comunismo trasforma tutti in plebe. Rende tutti morti di fame.
”Oriana Fallaci Inserita: 20/08/2014 Tratta da: Rabbia e l'orgoglio - Rizzoli
“Non avere lavoro non è solo non avere il necessario per vivere: no, noi possiamo mangiare tutti i giorni, andare alla Caritas o altre associazioni. Il problema è non portare il pane a casa, questo toglie la dignità.
”Papa Francesco Inserita: 06/07/2014
“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
”George Eliot Inserita: 22/05/2014
“Quando una famiglia non ha da mangiare perchè deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano.
”Papa Francesco Inserita: 30/01/2014
“Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole.
”Giuseppe Garibaldi Inserita: 27/12/2013
“Sprofondata nella solitudine, nel freddo e nella fame. Non capivo neanche dove mi avessero portato: nessuno allora sapeva di Auschwitz.
”Liliana Segre
“Non mandate i figli in gita ai campi di sterminio. Lì si va in pellegrinaggio. Sono posti da visitare con gli occhi bassi, meglio in inverno con vestiti leggeri, senza mangiare il giorno prima, avendo fame per qualche ora.
”Liliana Segre
“Internet? Prova a scaricare un tortellino se ci riesci!
”Zucchero
“Mangio come un uomo delle caverne, sono l'unica attrice sulla quale non girano voci di anoressia. A Hollywood, sono obesa.
”Jennifer Lawrence
“Uno stomaco limitato può andare d'accordo soltanto con una sensibilità limitata, cioè animalesca. L'uomo ispirato dall'etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano.
”Ludwig Feuerbach
“Mangiamo e beviamo, ché domani verrà la morte.
”San Paolo Tratta da: Prima lettera ai Corinzi
“Dicono di sì, che il cavallo dia molto. Secondo me, l'unica cosa che gli importa è che hai una mela per lui. Vedremo, quello per il cavallo potrebbe diventare amore.
”Robert Downey Junior
“Caro Gesù Bambino, ti ringrazio per aver esaudito i miei desideri dell'anno scorso. Ti avevo chiesto di eliminare la fame nel mondo, ed infatti quelli che avevano fame sono quasi tutti morti.
”Giobbe Covatta
“Il nostro perbenismo ci porta spesso a scandalizzarci di fronte a minime manchevolezze, impedendoci di capire che la fame e l’ingiustizia sociale sono la vera bestemmia contro Dio.
”Don Gallo
“Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi.
”Gino Strada Tratta da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli
“Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Milano andare a visitare McDonald's, e poi non sapere dove andare a mangiare.
”Paolo Rossi
“La fame può diventare una forza sovversiva di conseguenze incalcolabili.
”Papa Paolo VI “Per gli stomaci vuoti non esistono né obbedienza né timore.
”Napoleone “La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere.
”Heinz Beck Tratta da: L'ingrediente segreto - Mondadori
“L'appetito non viene mangiando, ma vedendo mangiare gli altri.
”Roberto Gervaso
“La fame dà i cattivi consigli.
”Virgilio
“Pace è mangiare il proprio pane con i fratelli a tavola.
”Antonio Bello
“Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.
”Benito Mussolini Tratta da: Il popolo d'Italia, 25/03/1928
“Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame 5 milioni di bambini è malata di egoismo e di indifferenza.
”Carlo Azeglio Ciampi Tratta da: ilquotidiano.it, 07/11/2006
Frasi dalla n° 1 al n° 37 di 'Fame' su 37 Totali