Frasi sui fratelli
Fratelli
Frasi sui fratelli
Pagina 2/3
Non posso andare in chiesa perché sono sposata con un uomo divorziato. Al matrimonio di mio fratello, dopo avermi confessata, il prete mi negò il permesso di fare la comunione. È una cosa che patisco molto.
Maria De Filippi   Tratta da: Vanity Fair - 15/05/2012 

Insegnava latino, greco e italiano, molto severa, con due figli. Mio fratello corrispondeva esattamente al suo ideale di erede. Un coscienzioso studente del classico che non avrebbe mai copiato in vita sua. Poi c’ero io. Un mondo a parte. Una che Platone, secondo lei, non poteva affrontarlo: “Non hai il carattere”. (Riferita a sua madre)
Maria De Filippi   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013 

Caro Presidente, considera questa mia come uno dei miei soliti sfoghi personali. Ti prego leggerla attentamente e, se tu mi vorrai dire una parola, te ne sarò fraternamente grato. Tuo affettuoso Farinacci.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Se io avevo diritto di avere un fratello, se io avevo diritto di avere un amico, questo fratello e questo amico non potevano essere che te. Invece no; montato dagli altri, dico «montato» perché non ritengo il tuo animo capace di tanto, hai voluto lasciarti trascinare dalla più nera ingratitudine.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

I fratelli spirituali si riuniscono perché non hanno nulla da nascondere.
Grigorij Efimovic Rasputin   

L’unificazione spirituale è la voce divina, perché i fratelli spirituali hanno un’anima unica.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Rivolgermi a mio fratello e mia madre è la prima cosa che faccio. Sono loro le persone che cerco per i consigli, anche nella vita.
Chloe Grace Moretz   

Nel nome c'è sempre il nostro destino. Rino Gaetano si chiama con due nomi propri: Rino e Gaetano. Quando ci si rivolge a qualcuno chiamandolo con il suo nome proprio è perché ci si conosce, perché è un amico. Lui ne ha addirittura due [...] Rino e Gaetano, uno allegro e uno triste, uno studioso e uno che finisce dietro alla lavagna, uno tenero e uno sarcastico, uno impegnato e uno che se ne frega. Due fratelli, due figli unici come siamo un po' tutti. Unico.
Jovanotti   

Grillo per me è come un fratello, un uomo per bene che da questa avventura ha tutto da perdere a livello personale.
Gianroberto Casaleggio   Tratta da: Corriere della Sera - 30/05/2012 

Dato che sono cresciuto giocando contro i miei fratelli maggiori, spesso ci prendevamo in giro, quindi sfottere gli altri durante il gioco mi veniva naturale. Non l'ho mai considerata come una strategia.
Larry Bird   Tratta da: Corriere della Sera - 28/02/2008 

Ho cominciato a tirare calci al pallone a quattro anni, per strada, come quasi tutti in Argentina. Imitavo i miei due fratelli più grandi. E li dribblavo.
Lionel Messi   

Quando parli di affari con tuo fratello, sii gentile, ma bada di avere sempre un testimone.
Esiodo   

Un fratello è una delle cose migliori che ti possano capitare nella vita. "Mio fratello": non esiste definizione più bella, più dolce per descrivere un'altra persona.
Marco Ligabue   

Bisogna sapere che nei tempi antichi, e precisamente ai tempi del paradiso terrestre, tutti gli animali erano amici fra di loro come tanti fratelli. Non come tanti fratelli che conosco io, capaci soltanto a farsi dispetti dalla mattina alla sera; ma buoni fratelli come son sicuro che presto diventeranno quelli che conosco io
Renato Fucini   

fratelli siano uniti perché quella e la prima legge. Che abbiano unione vera in qualsiasi momento che sia, perché se litigano tra loro li divorano gli estranei.
José Hernández   

I fratelli fungono da perno su cui tutto ruota.
Edoardo Vigani   

Le discordie fraterne sono la prima pietra di distruzione gettata contro l'edificio della società, una delle maggiori nequizie della famiglia. Peggio ancora se le contese tra fratelli non fossero solo dissidenze di carattere, ma fossero prodotte da calcoli d'interesse.
Paolo Mantegazza   

Cerca di conoscere i tuoi genitori. Non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli. Sono il migliore legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.
Mary Schmich   

Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall'anima.
Victor Hugo   

Amate i parenti. La Famiglia che procede da voi non vi faccia mai dimenticare la Famiglia dalla quale procedete. Purtroppo sovente i nuovi vincoli allentano gli antichi, mentre non dovrebbero essere se non un nuovo anello nella catena d'amore che deve annodare in uno tre generazioni della Famiglia. Circondate d'affetti teneri e rispettosi sino all'ultimo giorno le teste canute della madre, del padre. Infiorate ad essi la via della tomba. Diffondete colla continuità dell'amore sulle loro anime stanche un profumo di fede e d'immortalità. E l'affetto che serbate inviolato ai parenti vi sia pegno di quello che vi serberanno i nati da voi.
Parenti, sorelle e fratelli, sposa, figli, siano per voi come rami collocati in ordine diverso sulla stessa pianta. Santificate la Famiglia nell'unità dell'amore. Fatene come un Tempio dal quale possiate congiunti sacrificare alla Patria. Io non so se sarete felici; ma che così facendo, anche di mezzo alle possibili avversità, sorgerà per voi un senso di pace serena, un riposo di tranquilla coscienza, che vi darà forza contro ogni prova, e vi terrà schiuso un raggio azzurro di cielo in ogni tempesta.
Giuseppe Mazzini   Tratta da: Doveri dell'uomo - Liber Liber 

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Fratelli' su 42 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook