Frasi sui peccati
Peccati
Frasi sui peccati
Pagina 2/2
In generale è da condannare come abuso gravissimo, che nelle funzioni ecclesiastiche la liturgia apparisca secondaria e quasi a servizio della musica, mentre la musica è semplicemente parte della liturgia e sua umile ancella.
Papa Pio X   

Nondimeno, siccome la musica moderna è sorta precipuamente a servigio profano, si dovrà attendere con maggior cura, perché le composizioni musicali di stile moderno, che si ammettono in chiesa, nulla contengano di profano, non abbiano reminiscenze di motivi adoperati in teatro, e non siano foggiate neppure nelle loro forme esterne sull'andamento dei pezzi profani.
Papa Pio X   

Capirai i peccati tuoi e la Croce sarà come dolcezza.
Grigorij Efimovic Rasputin   

Nonostante i miei peccati – che sono spaventosi – io sono un Cristo in miniatura, un piccolo Cristo, come se ne vede nelle icone.
Grigorij Efimovic Rasputin   

La saggezza deriva dall'esperienza. Quindi rifiutare le chance che la vita ti propone a me sembra un peccato mortale. Mi è difficile pensare che una cosa sia sbagliata prima di averla provata.
Luca Argentero   

Come chi non si sente malato non va dal medico, così chi non si sente peccatore non va da Gesù.
Don Oreste Benzi   

Quando ero ragazzino mio padre voleva che io fossi un bravo cattolico e che io mi confessassi tutte le volte che avevo pensieri impuri sulle ragazze. Così ogni sera io diventavo rosso a confessare i miei pensieri. Così successe una sera, e poi un'altra sera, e così via. Dopo una settimana decisi che la religione non era fatta per me.
Fidel Castro   

I pericoli attraggono perché nel pericolo la tua coscienza ordinaria e quotidiana non può funzionare. Il pericolo penetra profondamente. La tua mente non è più necessaria; diventi una non mente. Tu sei! Sei consapevole, ma senza che vi sia alcun pensiero.
Osho Rajneesh   

L'essenza del cristianesimo ci è illustrata dalla storia del Giardino dell'Eden. Il frutto che era proibito raccogliere si trovava sull'Albero della Conoscenza. Il significato è che tutte le sofferenze sono dovute al tuo desiderio di capire com'è che vanno le cose.
Frank Zappa   

La povertà non è un peccato.
George Herbert   

Sono sicuro che non si debba essere elitari. Ma l'idea che siccome chi c'è ora non sta lavorando bene, sia sostituibile da chiunque perché tanto uno vale l'altro, è un'idea pericola per la costruzione di una Società. L'idea che il denaro venga visto come un simbolo di peccato, come qualsiasi gradino che distacca dalla povertà o dalla semplicità possa essere un gradino che ti allontana dalla purezza, questa è un'idea molto pericolosa.
Giovanni Floris   

Chi dice male dell'amico assente, chi non lo difende quando lo accusano, chi ama far ridere la gente con oscenità per essere considerato spiritoso, chi inventa cose inesistenti e chi non sa tenere un segreto: questi sono i tipi peggiori, quelli da evitare a tutti i costi.
Orazio   

L'umile spegne la superbia.
Caterina da Siena   

Tutti i vizi sono conditi dalla superbia, sì come le virtù sono condite e ricevono vita da la carità.
Caterina da Siena   

Il mio sacerdozio è non solo sacrificio per i peccati del mondo e miei, ma ancora è apostolato di verità e di carità.
Papa Giovanni XXIII   Tratta da: Il giornale dell'anima - San Paolo Edizioni 

Tu puoi dire: 'Del mio denaro posso fare quello che io voglio'; ma devi anche ricordarti che la prodigalità non è meno condannata dell'avarizia.
Padre Pio   

Un peccato di gioventù è quando si è giovani e non lo si commette.
Adolf Hitler   

I vizi hanno le virtù di rendere contenti chi li pratica e arricchire chi li favorisce.


L'avarizia in eta' avanzata e' insensata: cosa c'e' di piu' assurdo che accumulare provviste per il viaggio quando siamo prossimi alla meta?
Marco Tullio Cicerone   

 Frasi dalla n° 21 al n° 39 di 'Peccati' su 39 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook