Frasi sul perdono
Perdono
Frasi sul perdono
Pagina 2/4
Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
Giorgio Faletti   Inserita: 05/07/2014

È pessima l'abitudine di scusarsi in anticipo, dando così all'avversario l'opportunità di lamentarsi.
Gerald Durrell   Inserita: 02/07/2014

So di aver sbagliato, so di averti ferito. L'errore che ho commesso mi lacera il cuore lentamente, il dolore mi rende immobile, consapevole che ogni mia azione potrebbe essere un altro passo falso. Solo il tuo perdono mi potrà curare, ci potrà curare entrambi. Accetta le mie scuse e potremo finalmente liberarci da questa interminabile sofferenza.
La Redazione   Inserita: 30/06/2014

Non è questione di perdonare, io l’ho perdonato. Ma non esiste più, per me. La memoria è importante. Non esistono colpevoli, ma esistono persone che cessano di esistere. E’ il minimo che possiamo fare. E’ giusto.
Alessandro Baricco   Inserita: 20/06/2014

Mi è capitato di perdonare le persone solo perché non volevo che uscissero dalla mia mia vita. Continuavo a sopportare ogni minima cosa sperando che un giorno tutto ciò sarebbe finito. Credo invece che avrei dovuto essere forte e mettere fine a tutto. Ricorda, se qualcuno ti fa male una volta è colpa sua, ma se te ne fa due, la colpa è tua.
Nicholas Sparks   Inserita: 01/06/2014

Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.
Voltaire   Inserita: 08/05/2014

Il "mi dispiace" è il pronto soccorso delle emozioni umane.
Stephen King   Inserita: 05/03/2014 Tratta da: Carrie - Bompiani

Quando non si riesce a dimenticare, si prova a perdonare.
Primo Levi   Inserita: 31/01/2014

Finchè la fiamma dell'amore era accesa nel mio cuore riuscivo a perdonarti dicendomi sempre che sarebbe stata l'ultima volta, ma ora ho tanto freddo dentro e non posso più stare con te.
Inserita: 30/12/2013

Sentirsi perdonare le proprie manchevolezze non è meno piacevole che perdonarle agli altri.
Edward Morgan Forster   Inserita: 22/12/2013

I genitori devono essere rispettati e amati senza giudizio esattamente per questo: non sono eterni. Se anche ci siamo sentiti incompresi, poco amati, dobbiamo comunque fare il possibile per voltare pagina e perdonare. Per loro e per noi. Perchè il tempo a disposizione è limitato.
Michelle Hunziker   Inserita: 24/11/2013 Tratta da: Con la scusa dell'amore - Longanesi

Non c'è pace senza giustizia, non c'è giustizia senza perdono.
Karol Wojtyla   Inserita: 01/11/2013

L'amore tutto dimentica, tutto perdona, dà tutto senza riserve.
Padre Pio   Inserita: 21/09/2013

Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.
Honoré de Balzac   Inserita: 05/05/2013

So che può sembrare banale chiederti scusa solo ora, dopo che ti ho ingannato, che ti ho tradito, e che non ho saputo darti il rispetto che meritavi. Ma se sono qui ad implorarti perdono è perché ho capito di aver fatto l'errore più grande della mia vita. Se non vorrai tornare con me, almeno accetta le mie scuse.
Inserita: 14/04/2013

 Imparare a perdonare

Inserita: 26/03/2013

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti...
Rosamunde Pilcher   Inserita: 07/09/2012

Chiedere perdono a qualcuno è una cosa complicata, una prova di delicato equilibrio tra la durezza dell'orgoglio e lo strazio del rimorso, e se non riesci ad aprirti sul serio con il tuo interlocutore, tutte le scuse suonano superficiali e false.
Paul Auster   

Credo che per tutti sia un piccolo trauma. Io per tanti anni sono stata viziata dalle circostanze, dalla bellezza e dal successo. Ho capito che quando sei giovane, la spregiudicatezza e l'impertinenza ti vengono perdonate con facilità, è come se la gradevolezza ti regalasse un passepartout per conquistare la benevolenza degli altri. Ma poi, quando gli anni sono passati, tutto cambia: con la vecchiaia nessuno ti perdona più gli errori.
Valeria Golino   Tratta da: Grazia - 31/03/2013 

Il perdono. Lì c'è veramente il volto di Dio.
Carlo Carretto   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Perdono' su 61 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook