Frasi su Roma
Roma
Frasi su Roma
Pagina 2/3
L'Italia è cambiata. Ma Roma è Roma.
Robert De Niro   

Nelle barzellette per i bambini trionfano i colmi; il colmo per un idraulico? Non capire un tubo. Qual è stasera il colmo per la Roma? Serrare le file, ritrovare i vecchi eroi, schierare le forze interne nemiche pronte ad attaccare, per vincere, per tornare ai vecchi fasti. Prepararsi alla conquista, insomma. E avere un generale più importante degli altri a difendere i nemici. Qual è il colmo della Roma stasera? Attaccare un avversario guidato da Giulio Cesare!
Fabio Caressa   

Lo stornello e il romanesco sono nelle mie corde, ma stavolta son partito dal pensiero, non dalla pancia. È finito il tempo dell’urlo, del pianto, dell'ubriacatura festosa; questo album è un pellegrinaggio verso l'alto, lasciandosi alle spalle un'umanità derelitta, i suoi feticci e le sue zavorre, per guadagnare una posizione più isolata. E contemplare tutto da una prospettiva nuova. (Riferita all'album "Al Monte")
Alessandro Mannarino   Tratta da: Io donna - 12/05/2014 

Noi abbiamo avuto il privilegio di nascere a Roma, e io l'ho praticata come si dovrebbe, perché Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi.
Alberto Sordi   

Tornare a Roma è bellissimo.
Tom Cruise   

La periferia di Roma è un set cinematografico naturale. Ho imparato ad apprezzarla sin da piccolo, quando vedevo i film di Pasolini come Accattone e Mamma Roma, prima ancora di girarci come attore. Ho capito che quelle realtà sono il cuore pulsante della città, non luoghi da tenere ai margini.
Pierfrancesco Favino   

Preferirei essere il primo in questo modesto villaggio piuttosto che il secondo a Roma.
Giulio Cesare   

Come non penso alla Nazionale quando sono a Roma, non penso alla Roma quando sono in Nazionale. O meglio: non è giusto preoccuparsi che i giocatori della Roma si affatichino in vista della prossima gara in campionato. Non sarebbe giusto, Non è un pensiero da professionista.
Daniele De Rossi   

Ecco la Roma by night, per me, vuol dire andare sul Gianicolo a vedere le luci di Roma, il panorama che è uno dei più belli al mondo.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Quando sono venuta a Roma, ai tempi in cui lavoravo nel mondo della moda, venni subito attratta da quella bellissima scalinata. (Riferita a Piazza di Spagna)
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Roma per me è una città meravigliosa sotto tanti aspetti, però ha i suoi bei difettucci, tipo lo smog, la mancanza di parcheggio, e poi che vuole io ne sono molto innamorata e come si dice “nessun rapporto è perfetto”.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Io via dalla Roma? Un'indecisione c'è stata al momento del cambio di proprietà. Potevo andare in America. Avrei preso il doppio. Io dirigente? Mi prenderete per matto, ma non ci ho pensato ancora. Come non mi immagino allenatore, così non mi vedo dietro una scrivania. Mi piace andare in giro a guardare e scoprire.
Francesco Totti   Tratta da: datasport.it - 04/01/2014 

Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo. Quando i calciatori delle altre squadre, soprattutto straniere, vengono a giocare a Roma, quasi sempre fanno un giro turistico in pullman fra le bellezze della città.
Francesco Totti   Tratta da: E mo' te spiego Roma - Mondadori 

A me sinceramente la parola leader non mi è mai piaciuta, più che altro mi metto a disposizione della squadra. È normale che io mi senta un giocatore importante, quello sì, però io alla fine rispetto tutti nella stessa maniera. Non è perché io sono Totti, sono romano, romanista e capitano, devo avere più considerazione degli altri. Per me sono sullo stesso livello, perciò cerco di confrontarmi con loro nella maniera migliore.
Francesco Totti   

Faceva l'autostop con la chitarra a tracolla e gli diedi un passaggio per Roma dove andava alla ricerca di un contratto. Mi fece sentire le sue canzoni in anteprima e lo portai da Vincenzo Micocci che poi lo lanciò. (Riferita a Rino Gaetano)
Lucio Dalla   

Se non fossi venuto a Roma, non mi sarei mai innalzato, e se non mi fossi innalzato, non sarei caduto.
Henry James   Tratta da: Roderick Hudson - Cappelli 

Tuttavia Roma è la mia città. Talvolta posso odiarla, soprattutto da quando è diventata l'enorme garage del ceto medio d'Italia. Ma Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto. Ha un'estrema riserva di mistero e ancora qualche oasi.
Ennio Flaiano   Tratta da: La Fiera Letteraria, 14/03/1971 

Ci si annoia talvolta a Roma il secondo mese di soggiorno, ma giammai il sesto, e, se si resta sino al dodicesimo, si è afferrati dall'idea di stabilirvisi.
Stendhal   Tratta da: Passeggiate romane - Garzanti 

A Parigi, nel momento in cui si decide di andare a Roma, bisognerebbe stabilire di andare al museo un giorno sì e uno no: si abituerebbe l'anima a sentire la bellezza.
Stendhal   Tratta da: Passeggiate romane - Garzanti 

Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma e una certa umanità.
Paolo Sorrentino   Tratta da: Premiazione Golden Globe - 12/01/2014 

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Roma' su 48 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook