Frasi su Roma
Roma
Frasi su Roma
Pagina 3/3
Se non fossi venuto a Roma, non mi sarei mai innalzato, e se non mi fossi innalzato, non sarei caduto.
Henry James   Tratta da: Roderick Hudson - Cappelli 

Tuttavia Roma è la mia città. Talvolta posso odiarla, soprattutto da quando è diventata l'enorme garage del ceto medio d'Italia. Ma Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto. Ha un'estrema riserva di mistero e ancora qualche oasi.
Ennio Flaiano   Tratta da: La Fiera Letteraria, 14/03/1971 

Ci si annoia talvolta a Roma il secondo mese di soggiorno, ma giammai il sesto, e, se si resta sino al dodicesimo, si è afferrati dall'idea di stabilirvisi.
Stendhal   Tratta da: Passeggiate romane - Garzanti 

A Parigi, nel momento in cui si decide di andare a Roma, bisognerebbe stabilire di andare al museo un giorno sì e uno no: si abituerebbe l'anima a sentire la bellezza.
Stendhal   Tratta da: Passeggiate romane - Garzanti 

Agli americani è piaciuta la libertà con cui è stato utilizzato il mezzo cinematografico e questa grande cavalcata dentro Roma e una certa umanità.
Paolo Sorrentino   Tratta da: Premiazione Golden Globe - 12/01/2014 

Ho una vita nomade: Londra, New York, Roma, Budapest dove ho girato 'Bel Ami' e anche l’Alaska e il Texas più profondo del film di Gabriele. Faccio la zingara coi miei figli: non mi interessa la mia algida bellezza. Mi fratello si chiama Ganden: in tibetano significa 'gioia', ma è anche il nome del luogo dove i buddisti trovano serenità. Io credo alla 'shelf life', che per me significa piattaforma di vita: ciò a cui dobbiamo restare fedeli.
Uma Thurman   

Di Roma amo i ristoranti, le chiese e il modo naturale degli italiani di vivere la religione.
Sean Connery   

Siamo romani. Siamo italiani. Essere nati e vivere in Italia è un dono: a Roma, è un privilegio.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: Discorso cittadinanza ordinaria di Roma 

Roma è la città più bella del mondo. Certo poi sono stato anche a Venezia, a Firenze, a Pompei, a Napoli e a Capri, ma Roma è imbattibile. Io amo l'Italia e mi ritengo veramente orgoglioso di avere un nome e un cognome italiani.
Leonardo Di Caprio   

Quando sono arrivato a Roma sono rimasto molto impressionato da due cose: dal Colosseo e dalla cameriera della mia stanza d'albergo. Tutt'e due avevano una struttura incredibile.
Mel Brooks   

Chi vive a Roma dopo un po' di tempo non si accorge più delle sue bellezze, ma appena si allontana anche per un breve viaggio e ritorna, ritrova Roma bella, magica e grandiosa più di prima.
Marta Marzotto   

Parigi ha l'eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l'eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l'eleganza dell'umanità e della storia. Ogni città ha la sua eleganza. Anche Milano: ha l'eleganza della sobrietà, della discrezione, della solidità.
Gianfranco Ferrè   

E' insensato andare a Roma se non si possiede la convinzione di tornare a Roma.
Gilbert Keith Chesterton   

 Frasi dalla n° 41 al n° 53 di 'Roma' su 53 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook