Frasi sulla sofferenza
Sofferenza
Frasi sulla sofferenza
Pagina 3/6
Dal piacere nasce il dolore, dal piacere nasce la paura: per chi è libero dal piacere non esiste dolore: di che cosa dovrebbe aver paura?
Gautama Buddha   Inserita: 19/12/2014

Il destino del genitore è quello: dire le cose e poi aspettare e soffrire finché lui farà quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno, ci devi essere e basta. La vita è sua e deve viverla come vuole.
Vasco Rossi   Inserita: 18/12/2014 Tratta da: La versione di Vasco - Chiarelettere

Un uomo può compiere imprese stupefacenti e assimilare una grande quantità di conoscenze, eppure non avere alcuna comprensione di sé. Ma la sofferenza spinge un uomo a guardarsi dentro. Se vi riesce, ecco che là, dentro di lui, comincia il suo apprendimento.
Soren Kierkegaard   Inserita: 10/12/2014

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Romano Battaglia   Inserita: 06/12/2014 Tratta da: Notte infinita - Bur

Una ferita di freccia si cicatrizza, una pianta stroncata dalla scure rifiorisce, ma la ferita di una mala parola non si rimargina.
Proverbio indiano   Inserita: 21/10/2014

Mi auguro che la mia energia contagi chi è sfiduciato. La vita è un dono, anche con le sofferenze, ed è più semplice di come sembra.
Giusy Versace   Inserita: 17/10/2014

Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi i miei dolori, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Luigi Pirandello   Inserita: 10/10/2014

Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle.
Soren Kierkegaard   Inserita: 09/10/2014

Abbiamo questa capacità straordinaria di provare emozioni: anche il dolore lo è, e per quanto ti faccia soffrire, ti rende umano.
Shailene Woodley   Inserita: 07/09/2014

Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare.
Frida Kahlo   Inserita: 28/07/2014

Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine.
Emilio Fede   Inserita: 07/07/2014 Tratta da: today.it - 09/07/2013

A volte immaginare la verità è molto peggio che sapere una brutta verità. La certezza può essere dolore. L'incertezza è pura agonia.
Giorgio Faletti   Inserita: 04/07/2014 Tratta da: Profilo Facebook - 03/07/2014

Nel dolore di questo giorno, ci uniamo alla vostra sofferenza con un profondo abbraccio.
Inserita: 02/07/2014

So di aver sbagliato, so di averti ferito. L'errore che ho commesso mi lacera il cuore lentamente, il dolore mi rende immobile, consapevole che ogni mia azione potrebbe essere un altro passo falso. Solo il tuo perdono mi potrà curare, ci potrà curare entrambi. Accetta le mie scuse e potremo finalmente liberarci da questa interminabile sofferenza.
La Redazione   Inserita: 30/06/2014

Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l'assillo dei riequilibri contabili.
Federico Caffè   Inserita: 30/06/2014

Le cicatrici sono aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell'altro.
Frida Kahlo   Inserita: 25/06/2014

I dolori leggeri concedono di parlare: i grandi dolori rendono muti.
Seneca   Inserita: 23/06/2014

Le nostre paure sono molto più numerose dei pericoli concreti che corriamo. Soffriamo molto di più per la nostra immaginazione che per la realtà.
Seneca   Inserita: 19/06/2014

Invece di una donna che ama qualcun altro tanto da soffrirne, voglio essere una donna che ama abbastanza se stessa da non voler più soffrire.
Robin Norwood   Inserita: 08/06/2014

Mi è capitato di perdonare le persone solo perché non volevo che uscissero dalla mia mia vita. Continuavo a sopportare ogni minima cosa sperando che un giorno tutto ciò sarebbe finito. Credo invece che avrei dovuto essere forte e mettere fine a tutto. Ricorda, se qualcuno ti fa male una volta è colpa sua, ma se te ne fa due, la colpa è tua.
Nicholas Sparks   Inserita: 01/06/2014

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur   Inserita: 05/05/2014

Ho pianto quando ho visto sui media la notizia di cristiani crocifissi in un certo Paese non cristiano. Anche oggi c’è questa gente che, in nome di Dio, uccide, perseguita. E anche oggi vediamo tanti che, come gli apostoli, sono lieti di essere stati giudicati degni di subire oltraggi per il nome di Gesù.
Papa Francesco   Inserita: 03/05/2014

Non sprecare lacrime nuove per vecchi dolori.
Euripide   Inserita: 01/05/2014

Ogni felicità si compone di due sentimenti dolorosi: il ricordo della privazione nel passato e il timore della perdita nell'avvenire.
Alphonse Karr   Inserita: 21/04/2014

Era ancora troppo giovane per sapere che la memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e che grazie a tale artificio riusciamo a tollerare il passato.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 18/04/2014 Tratta da: L'amore ai tempi del colera - Mondadori

L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, è che se lo riempi di dolore, ti lacera da dentro. Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza e sul terreno incolto, lacerato, vedrai nascere un giardino.
Stephen Littleword   Inserita: 13/04/2014

A farti male non è mai il dolore dell'ultima storia, ma quello che hai provato prima, nell'infanzia. L'ultimo abbandono è come una puntura di richiamo, ma il vaccino lo hai fatto da piccola. Crescere vuol dire imparare a gestire il disagio, perché diventi sempre meno doloroso.
Laetitia Casta   Inserita: 08/04/2014 Tratta da: Vanity Fair n.8 - 05/03/2014

Tutti gli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
William Shakespeare   Inserita: 22/03/2014

Era proprio così: anche le cose tristi passavano, anche i dolori, le disperazioni, come le gioie, impallidivano, perdevano la loro profondità e il loro valore, fin che veniva un momento in cui non ci si poteva più ricordare cos’era stato a far tanto male. Anche i dolori sfiorivano ed appassivano.
Hermann Hesse   Inserita: 03/03/2014 Tratta da: Narciso e Boccadoro - Mondadori

La sofferenza e il dolore sono sempre inevitabili per una coscienza sensibile e per un cuore profondo. Gli uomini veramente grandi, secondo me, devono provare una gran tristezza su questa terra.
Fedor Dostoevskij   Inserita: 25/02/2014 Tratta da: Delitto e castigo - Einaudi

Una lunga pace imbestialisce e inferocisce l'uomo. Una lunga pace porta con se la crudeltà, la viltà, un egoismo volgare e un arresto intellettuale.
Fedor Dostoevskij   Inserita: 07/02/2014

Ti ricordi? Il giorno prima di lasciarmi mi amavi, dicevi. Io ti ho perdonato tutto, davvero, tutto tranne questo.
Perché vedi, adesso, ogni volta che lui mi dice 'ti amo' io mi chiedo quando se ne andrà. Questo non te lo perdono, perché io non ero così, perché io non avevo paura. Il terrore di essere abbandonata proprio mentre sembra che vada tutto bene no, non te lo perdono.
Susanna Casciani   Inserita: 05/02/2014

Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Gautama Buddha   Inserita: 31/01/2014

Guariamo dalla sofferenza solo provandola appieno.
Marcel Proust   Inserita: 28/01/2014

I periodi di massima sofferenza economica generale sono quelli che permettono ai ricchi di arricchirsi e agli spregiudicati di fare fortuna.
Vittorio Zucconi   Inserita: 24/01/2014 Tratta da: la Repubblica - 19/01/2014

I sentimenti più dolorosi e le emozioni più pungenti, sono quelli assurdi: l'ansia di cose impossibili, proprio perché sono impossibili, la nostalgia di ciò che non c'è mai stato, il desiderio di ciò che potrebbe essere stato, la pena di non essere un altro, l'insoddisfazione per l'esistenza del mondo.
Fernando Pessoa   Inserita: 24/01/2014

Per allontanarsi da un dolore sembra necessario ripercorrere gli stessi passi che ci hanno condotto a quel dolore...
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 11/01/2014 Tratta da: Tenera è la notte - Newton Compton

Il dolore è un dono di Dio per te. Non devi sciupare questo dono ma renderlo fruttuoso. La mia preghiera per te è che tu non disperda il lavoro del Signore.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 24/12/2013 Tratta da: Madre Teresa la mistica degli ultimi - Paoline

La bellezza ci può trafiggere come un dolore.
Thomas Mann   Inserita: 24/12/2013

Si ha paura di mille cose, dei dolori, dei giudizi, del proprio cuore, del risveglio, della solitudine, del freddo, della pazzia, della morte... specie di questa, della morte. Ma tutto ciò è maschera e travestimento.
In realtà c'è una cosa sola della quale si ha paura: del lasciarsi cadere, del passo incerto, del breve passo sopra tutte le assicurazioni esistenti. E chi una volta sola si è donato, chi una volta sola si è affidato alla sorte, questi è libero. Egli non obbedisce più alla legge terrena, è caduto nella spazio universale e partecipa alla ridda delle stelle.
Hermann Hesse   Inserita: 15/12/2013

Per me, la felicità è innanzi tutto il rispetto di se stessi e delle proprie idee. Anche la sofferenza può condurci ad essere felici.
Will Smith   Inserita: 10/12/2013

Il dolore più grande è non essere desiderati, renderti conto che i tuoi genitori non hanno bisogno di te quando tu hai bisogno di loro. Quando ero bambino ho vissuto momenti in cui non volevo vedere la bruttezza, non volevo vedere di non essere voluto. Questa mancanza di amore è entrata nei miei occhi e nella mia mente. Non sono mai stato veramente desiderato. L'unico motivo per cui sono diventato una star è la mia repressione. Nulla mi avrebbe portato a questo se fossi stato 'normale'.
John Lennon   Inserita: 18/11/2013 Tratta da: The Beatles Anthology

Senza dolore non ci sarebbe sofferenza, senza sofferenza non si imparerebbe mai niente dai propri errori. Il rendere giustizia al dolore ed alla sofferenza è la chiave che apre tutte le finestre dell'esistenza: senza ciò, la vita non ha senso.
Angelina Jolie   Inserita: 23/10/2013

La nostalgia è la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare...
Milan Kundera   Inserita: 29/09/2013

E' doloroso dire addio a qualcuno che non vorresti se ne andasse, ma è più doloroso chiedere a qualcuno di rimanere quando sai che vuole andarsene...
Wiz Khalifa   Inserita: 18/08/2013

I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
Hermann Hesse   Inserita: 28/03/2013 Tratta da: Peter Camenzind - Newton Compton editori

La solitudine fa male, il rifiuto fa male, perdere qualcuno fa male.
Tutti confondono queste cose con l’amore, ma in realtà, l’amore è l’unica cosa in questo mondo che copre tutto il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi.
Oscar Wilde   Inserita: 03/03/2013

Perchè la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcosa o qualcuno in cui credevamo.
Oriana Fallaci   Inserita: 24/01/2013

L'ansia non toglie la sofferenza al domani, ma ci spoglia della felicità di oggi
Leo Buscaglia   Inserita: 13/03/2012

Violentare le coscienze è un grave danno fatto all'uomo. È il più doloroso colpo inferto alla dignità umana, forse peggiore dell'infliggere la morte fisica, dell'uccidere.
Karol Wojtyla   Inserita: 05/05/2011

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Sofferenza' su 284 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster