Frasi sui soldi
Soldi
Frasi sui soldi
Pagina 5/6
Noi vorremmo un giorno poter abolire i nostri registri pieni di cifre; vorremmo sostituire a queste cifre le indicazioni di uno stabilimento, di un negozio, di un'officina. Vorremmo poter offrire a chi chiede non una somma qualsiasi sempre modesta, troppo modesta, ma un lavoro che gli permetta di ricostruire lentamente la tranquillità distrutta della sua casa.
Nilde Iotti   

Se è vero, come è vero, che il lavoro della donna di casa ha una grande importanza sociale nel mondo moderno, ne dovrebbe conseguire che gli oneri necessari per garantire un minimo di pensione alle casalinghe dovrebbero ricadere sullo Stato.
Nilde Iotti   

C’è gente che mi ferma e mi fa i conti del suo portafogli, io vorrei dare una mano a tutti. Ma poi capisco che sono quelli lì in alto che ci governano che devono farlo…
Javier Zanetti   

Toglierla lasciando solo l’insindacabilità sulle opinioni espresse dei senatori era la soluzione del testo base del governo. Poi abbiamo ritenuto fosse un argomento ragionevole la tesi secondo cui il Senato debba per forza avere lo stesso tipo di garanzie che hanno i deputati. (Riferita all'immunità per i senatori)
Maria Elena Boschi   Tratta da: direttanews.it - 20/07/2014 

Per un Paese con un debito gigantesco e una crescita zero come il nostro i risultati fin qui raggiunti con tanti sacrifici vanno difesi.
Pier Carlo Padoan   Tratta da: repubblica.it - 27/03/2014 

Pregate per me. Sono io che vi prego di pregare. I soldi, gli aiuti, le braccia, i ponti aerei, le decisioni di farmi da retroterra per sostenermi vengono dopo. Tutto viene dopo la preghiera.
Marcello Candia   

Si sente sempre la frase "i soldi non comprano la felicità". Ma ho sempre pensato nella parte posteriore della mia mente che un sacco di soldi avrebbero potuto comprare un po' di felicità. Non è vero.
Sergey Brin   

Se fossimo stati motivati ​​dal denaro, avremmo venduto l'azienda molto tempo fa e saremmo finiti su una spiaggia.
Larry Page   

Noi siamo solidali, non dobbiamo però neppure dimenticare la responsabilità propria. Sono due lati della stessa medaglia. Non ha senso promettere sempre più soldi, senza combattere contro le cause della crisi.
Angela Merkel   

I paesi che ricevono aiuti devono presentare propri piani di crescita e devono applicare le giuste misure di consolidamento dei bilanci.
Angela Merkel   

Obama dovrebbe preoccuparsi soprattutto di ridurre il deficit americano che è più alto di quello dell' eurozona.
Angela Merkel   

Oggi i costi dell'energia sono fondamentali per decidere se investire dentro o fuori dall'Europa.
Emma Marcegaglia   

Sosteniamo sette obiettivi: la riduzione dei costi dell'energia e del gas, l'apertura di nuovi mercati internazionali, la promozione dell'innovazione, l'investimento in nuove infrastrutture, l'accesso al credito, la riforma dei mercati del lavoro, il miglioramento dell'istruzione.
Emma Marcegaglia   

Servono tagli da 5-6 punti di Pil, vale a dire di diverse decine di miliardi di euro. Questo sarà il vero segnale del cambiamento di cultura e abitudini di cui ha bisogno il nostro Paese.
Emma Marcegaglia   Tratta da: ilsole24ore.com - 23/05/2012 

Il Fisco è il problema dei problemi per l'Italia: con la manovra di Monti la pressione fiscale è superiore al 45% e, per chi paga le tasse, arriva anche al 60%, livelli non tollerabili se non a breve.
Emma Marcegaglia   Tratta da: ilsole24ore.com - 23/05/2012 

Il nostro problema si chiama produttività: non siamo ai livelli dei nostri migliori concorrenti, siamo 30 punti sotto la quota dei tedeschi. Il dato più grave è relativo alla pubblica amministrazione: lo Stato è obeso, la spesa corrente è sempre cresciuta fino a bruciare completamente il dividendo dell'euro che, con il calo dei tassi, avrebbe potuto consentirci di abbassare la spesa pubblica.
Emma Marcegaglia   Tratta da: ilsole24ore.com - 23/05/2012 

La logica del condono dà un messaggio assolutamente sbagliato: è una cosa che in un certo senso premia i furbi e noi abbiamo bisogno invece che tutti paghino le tasse e rispettino le regole.
Emma Marcegaglia   

E' sempre il costo del lavoro il grande imputato e la causa ultima cui viene ricondotta, nel nostro paese, la carenza di competitività.
Federico Caffè   

Il capitalismo maturo, al pari di quello originario, poggia su sofferenze umane non contabilizzate, ma non per questo meno frustranti e degradanti.
Federico Caffè   

È cambiato il mondo, sono cambiati i mercati. Uno dei punti di forza delle migliaia e migliaia di piccole aziende disseminate sul territorio nazionale era la loro “verticalità”, lo stretto, strettissimo rapporto con il territorio locale, sia nel reperimento dei fondi sia di mercato.
Tito Boeri   Tratta da: backtowork.ilsole24ore.com - 06/05/2014 

Imposte elevate si traducono in meno autofinanziamento, meno patrimonio, minor capacità di far credito.
Mario Draghi   

L’euro è una buona moneta, che assolve in tutto e per tutto al proprio ruolo, ma soffre per il fatto che la nostra unione monetaria è incompleta e imperfetta.
Mario Draghi   Tratta da: giornalettismo.com - 16/12/2013 

Non si può chiedere alle banche di allentare la prudenza nell'erogare il credito; non è nell'interesse della nostra economia un sistema bancario che metta a rischio l’integrità dei bilanci e la fiducia di coloro che gli affidano i propri risparmi.
Mario Draghi   

L'irrobustimento del capitale anche con gli strumenti messi a disposizione dello Stato, è condizione per sostenere la capacità del sistema bancario di fornire credito all'economia.
Mario Draghi   

Quando si risparmiano cinque scellini, si lascia senza lavoro un uomo per una giornata.
John Maynard Keynes   

Il capitalismo non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non produce i beni necessari. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma quando ci chiediamo cosa mettere al suo posto, restiamo estremamente perplessi.
John Maynard Keynes   

È meglio che un uomo sia tiranno con il suo conto in banca che con i suoi concittadini.
John Maynard Keynes   

Avere Platini in squadra era come avere una credit card sempre a portata di mano.
Gianni Agnelli   

Sono andata in bancarotta circa quattro volte fino ad ora. (...) Ogni dollaro che guadagno, va sul palco.
Lady Gaga   

Vorrei che gli americani pensassero più come gli europei quando si tratta di soldi e di lavoro. Loro si prendono del tempo libero, fanno ciò che amano. Noi pensiamo che il lavoro sia il bene più prezioso. Il realtà il bene più prezioso è il tempo.
Bryan Cranston   Tratta da: brainyquote.com 

Un buon film è quando il prezzo della cena, il biglietto di ingresso e il costo della baby-sitter valgono la pena.
Alfred Hitchcock   

Non parlar dei miei debiti se non vuoi pagarli.
George Herbert   

Hollywood è, prima di tutto, business. Funziona solo se fa soldi. Il massimo della noia.
Julianne Moore   Tratta da: grazia.it - 19/10/2011 

Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre, che la perdita del patrimonio.
Niccolò Machiavelli   Tratta da: Il Principe - Einaudi 

Per colpa di pochi, quelli che si sono arricchiti con la politica e i soldi sottobanco, paghiamo tutti. Per i cittadini soffriamo ancora poco. Vogliono vederci soffrire ancora di più. Se abbassassero i nostri stipendi a 1. 000 euro al mese, la gente ci vorrebbe veder prendere 500 euro.
Alessandra Mussolini   Tratta da: blitzquotidiano.it - 10/12/2011 

Stavo in Italia da solo un mese quando sono stata derubata di tutti i soldi e delle carte di credito. Avevo solo il biglietto di ritorno negli Stati Uniti e nessuna prospettiva di lavoro. Nonostante il fatto che non avevo né soldi né lavoro sono rimasta e ho dato fiducia all'universo. E’ andato fortunatamente tutto a buon fine!
Clarissa Burt   Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 

No, non sono ricco, ma sono un pover'uomo con i soldi, che non è la stessa cosa.
Gabriel Garcia Marquez   

C'è una regola per l'industriale e cioè: Fai il miglior prodotto possibile al minor costo possibile, pagando i massimi stipendi possibili.
Henry Ford   

Quattrini e cretini non si fanno compagnia.
James Joyce   

Occorre superare le divisioni fra capitale e lavoro, industria e agricoltura, produzione e cultura.
Adriano Olivetti   

Sono una persona molto coerente con me stessa e con le mie origini. So che cosa vuole dire avere pochi soldi per fare la spesa, conosco le piccole noie quotidiane tipo “è finita la carta igienica” e non fingo di vivere su un altro pianeta. E soprattutto, non cambio personalità a seconda delle situazioni e delle persone che ho davanti.
Kate Winslet   Tratta da: vanityfair.it - 25/08/2011 

Nei sette anni che ho lavorato come modello sono stato molte volte all'estero ma non quante avrei potuto. Allora mi feci condizionare dal dio denaro e l'idea di mollare tutti i miei contatti lavorativi italiani per andare a cercar fortuna in altri stati mi sembrava illogica. Peccato, viaggiare e vivere altri paesi è quasi sempre un’ottima occasione per sviluppare il proprio spettro visivo.
Matteo Viviani   Tratta da: calciomercato.it - 28/05/2011 

Ai miei devo tutto. Se non mi avessero incoraggiato e sostenuto, non sarei arrivato dove sono ora. Il mio è uno sport molto costoso: ti devi pagare le trasferte (anche tutti i weekend), le moto, l’attrezzatura. Ricordo perfettamente i periodi difficili che ha vissuto la mia famiglia. Quando sono passato alla 125, per esempio, per noi è stato un momento molto duro. Stavamo per vendere la casa, pur di pagare la mie trasferte. E mio papà ha rischiato grosso sul lavoro, perché il suo unico pensiero era cercare gli sponsor per me.
Marco Simoncelli   Tratta da: cheforte.it 

Conservo un preciso senso del denaro, come tutti coloro che hanno avuto una infanzia dura e vivo con il cuore non per il business.
Pierce Brosnan   Tratta da: corriere.it - 20/02/2003 

Ho paura della ricchezza come della felicità. Tutti questi soldi mi scombussolano, mi fanno quasi sentire in colpa. Da un lato ho paura di gettarli via, perché m'è rimasto il ricordo vivissimo di quand'ero povero, dall'altro temo sempre di scoprirmi avaro.
Elton John   

Penso che si dovrebbe sempre scendere in campo sorridendo ed è quello che facevo io. Oggi invece è tutto troppo maledettamente serio, perché ci sono troppi soldi, perché se perdi è la fine del mondo. E ti dico che se tornassi in campo oggi, rifarei tutto allo stesso modo, giocherei per far divertire il pubblico, e basta.
George Best   Tratta da: icampionidellosport.com - 27/10/2005 

Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.
George Best   

Il guadagno è considerato come scopo della vita dell'uomo, e non più come mezzo per soddisfare i suoi bisogni materiali. Questa inversione del rapporto naturale, che è addirittura priva di senso per il modo di sentire comune, è manifestamente un motivo fondamentale del capitalismo così come è estranea all'uomo non tocco dal suo soffio.
Max Weber   Tratta da: L'etica protestante e lo spirito del capitalismo - Rizzoli 

Il Paese avrà nei prossimi mesi uno shock economico che potrebbe portare disordini e rivolte: qualcosa che non può essere dominato dalla politica.
Gianroberto Casaleggio   

I soldi risolvono un bel po' di problemi pratici, però conosco un sacco di ricchi tristi, anche nel calcio e non è retorica: è la verità. In questo mondo c'è solitudine, a volte depressione. Siamo persone con dei sentimenti, persone anche fragili. Vedo gente che ha doni e li spreca, e si butta via.
Alessandro Del Piero   Tratta da: ilgiornale.it - 27/03/2009 

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Soldi' su 264 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster