Frasi sui soldi
Soldi
Frasi sui soldi
Pagina 3/6
Lo Stato deve reperire credito all'estero, per quanto pesanti possano risultare i sacrifici da imporre a sé stesso e ai propri cittadini.
Joseph Schumpeter   

Senza prestiti esteri non può esservi né stabilizzazione della moneta né riassetto del bilancio dello Stato.
Joseph Schumpeter   

La totale espropriazione di un popolo nel proprio paese, l’ingresso di capitale straniero non a vantaggio dell’economia, ma a detrimento dei nostri cittadini e, di conseguenza, l’inaridimento della fonte alla quale la Stato, in un futuro migliore, può attingere le forze per riprendersi e rifiorire.
Joseph Schumpeter   

L’economia deve pagare le importazioni e finché non può farlo con le proprie entrate correnti, con ciò che produce, la nostra moneta è costretta a subire un peso insostenibile, alleviabile solo con la vendita a operatori stranieri, a condizioni per loro sempre più vantaggiose, dei nostri beni, siano essi azioni, proprietà terriere, immobili, tesori d’arte: l’economia dovrebbe dunque far fronte al fabbisogno corrente con il proprio capitale.
Joseph Schumpeter   

Il primo principio cui deve ispirarsi l’istituzione della banca centrale deve essere quello di non avere legame alcuno con le finanze statali.
Joseph Schumpeter   

È indispensabile ridurre progressivamente il debito anche attraverso la riduzione della spesa pubblica. Occorre tagliare drasticamente gli sprechi dello Stato centrale.
Flavio Tosi   

L'uscita dall'euro sarebbe solo una scorciatoia illusoria, che costerebbe assai cara al nostro Paese.
Flavio Tosi   

L'uscita dalla crisi non dipende tanto dall'euro quanto dalle mancate riforme di modernizzazione del Paese, dalla sua incapacità di ridare efficienza sia al sistema politico che alla Pubblica Amministrazione.
Flavio Tosi   

Sono un vinto: non vi lascio che 150 lire, più un credito di altre 600 che incasserete dalla signora. (Nell'ultima lettera rivolta ai suoi quattro figli)
Emilio Salgari   

La BCE dovrebbe funzionare come una vera banca centrale, simile a quella americana, che presti agli Stati e non solo alle banche.
Alexis Tsipras   

Sono il candidato di ogni cittadino europeo che combatte contro l'austerity, indipendentemente dal voto che questo cittadino esprime alle elezioni politiche nazionali e indipendentemente da dove questo cittadino vive.
Alexis Tsipras   

Tutti i libici che vogliono andare in pellegrinaggio a La Mecca, hanno diritto di andarti senza pagare nulla, perché gli aerei della Libia sono proprietà dei libici.
Mu'ammar Gheddafi   

E' un crimine vendere i medicinali, i medicinali devono essere gratis per tutti, perché non sono un lusso ma una necessità.
Mu'ammar Gheddafi   

C’è un aneddoto della mia infanzia che spiega bene la parola proletariato. Una volta rincasai tardi e mamma mi rincorse con la scopa. Caddi. A terra, semi svenuto, sento nonna che urla: "L’hai ammazzato! Con tutti i soldi che abbiamo speso per farlo studiare...".
Joe Bastianich   

Nel '73 con i primi guadagni mi comprai una Lancia Fulvia Montecarlo da rally, ma non ci dormivo la notte per la paura di aver fatto il passo troppo lungo. E la rivendetti.
Pietro Mennea   

Andare a lavorare per recitare. È questo che conta prima di tutto, non la fama, non il successo, non i soldi: recitare. È questo che ha bisogno di fare un attore nato, per vivere. O meglio, sopravvivere. Non riesce a vivere senza.
Christopher Walken   Tratta da: Oggi - 04/10/2013 

Quando ho fatto il presidente del Consiglio, il mio stipendio era di 4 milioni e mezzo netti. Se non fosse stato per la pensione della Banca d’Italia, non avrei nemmeno potuto pagare l’affitto.
Lamberto Dini   

Ero veramente anticonvenzionale a quei tempi. La barba l’avevano i pittori e gli artisti. Nel mondo della finanza e dell’economia era a malapena tollerata in Italia. Le istituzioni erano ancora estremamente conservatrici. (Riferita al periodo di perfezionamento negli Stati Uniti)
Lamberto Dini   

La domenica è sempre stata nel mio cuore: mi ha dato tutto, successo, affetto e, perché negarlo, benessere economico.
Mara Venier   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 24/08/2013 

Non faccio ciò che faccio per i soldi. Se fosse stato così avrei smesso dopo il primo album.
Justin Timberlake   

Il primo minestrone di parole e di profumi siculo-milanesi è nato al Caffè Teatro di Verghera nel Varesotto, dove andavamo a fare un po' d'animazione la domenica per aiutare il proprietario nostro amico. Soldi pochi ma improvvisazione moltissima. Una scuola che ci ha dato immensa energia.
Aldo Baglio   Tratta da: la Repubblica - 21/03/2010 

Una volta ai Wind Awards una signora mi ha detto che era una contraddizione fare i soldi con l’hip hop: ho pensato ai rapper americani coperti d'oro, la nostra professione è onesta, paghiamo le tasse e diamo lavoro agli altri, perché non dovremmo fare i soldi?
Fedez   

Una cosa che si è dimenticata in discografia è la parola investimento, che significa giocarsi la faccia e i soldi.
Fedez   

Se tutta la partita è cosi, pago anch'io il biglietto.
Fabio Caressa   

Quello che manca è il rendere la cultura a portata di tutti e non un privilegio di pochi. Sono convinto che se i musei italiani non fossero a pagamento ci sarebbe molta più gente che vi si recherebbe, magari gente non particolarmente appassionata ma che potrebbe invece scoprirsi tale.
Roberto Cavalli   

Ho sempre considerato la beneficenza come un fatto privato. Volere aiutare chi è meno fortunato è un obbligo morale ma a mio avviso dovrebbe rimanere un gesto personale. Non amo chi sfrutta la sofferenza altrui per farsi pubblicità. Al contempo però non credo che tutti gli eventi organizzati a scopo benefico siano da giudicare: in fondo l'importante è aiutare chi ha bisogno.
Roberto Cavalli   

Sono contrario a pagare le mie star. Certo che chi racconta che le dive lavorano per amicizia, dice balle.
Roberto Cavalli   

Era un periodo molto difficile. Non era facile trovare lavoro e i soldi scarseggiavano. (...) A salvarmi è stato Harry Potter.
Robert Pattinson   

Forse, come sai, gli affari portano denaro, ma l'amicizia quasi mai.
Jane Austen   Tratta da: Emma - Mondadori 

Il Governo dovrebbe creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessario per soddisfare il potere di vendita del Governo ed il potere d'acquisto dei Cittadini consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solo la suprema prerogativa del Governo, ma è anche la sua più grande opportunità creativa. Con l'adozione di questi principi, ai Contribuenti saranno risparmiate enormi quantità di interessi. Il denaro cesserà di essere il padrone e diventerà il servitore dell'Umanità.
Abraham Lincoln   

Un fotografo animato dal solo bisogno di registrare quello che lo circonda non aspira a ottenere risultati economici e non si pone i limiti di tempo che ogni produzione professionale comporta.
Robert Doisneau   

L'esperienza sembra mostrare che la lette non può mai regolare correttamente i salari, anche se ha spesso preteso di farlo.
Adam Smith   

Per la maggior parte dei ricchi, il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla.
Adam Smith   

Raramente la gente dello stesso mestiere si ritrova insieme, anche se per motivi di svago e di divertimento, senza che la conversazione risulti in una cospirazione contro i profani o in un qualche espediente per far alzare i prezzi.
Adam Smith   

L'unico motivo che determina il possessore di un capitale a investirlo nell'agricoltura o nell'industria (...) è il proprio profitto.
Adam Smith   

L'intero prodotto della terra e del lavoro di un paese si divide in tre parti: di esse, una è destinata ai salari, un'altra ai profitti e l'altra alle rendite. E solo dalle ultime due parti che si possono fare deduzioni per le imposte o per il risparmio; la prima, se modesta, costituisce null'altro che le necessarie spese della produzione.
Adam Smith   

Sa perché dicono che sono avaro? Perché i soldi non li sbatto in faccia alla gente, come fanno certi miei colleghi.
Alberto Sordi   

È una questione di cui mi occupo da 25 anni, in cui ho investito parecchio denaro. (...) A qualcuno può sembrare una scelta romantica, un segno del destino, ma non è vero: è una scelta quotidiana, un impegno senza fine. E non mi arrenderò mai. (Riferita all'inquinamento)
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

l’Italia ha avuto una storia di aiuti europei straordinaria.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Noi siamo un organo tecnico, non eletto, che non rappresenta nessuno e che ha il compito della stabilità monetaria.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Il punto è che sono usciti i capitali dall'Europa e questo ha creato la crisi dei debiti sovrani.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Siamo intervenuti in Grecia con un'azione sulla ristrutturazione del debito, invece di risolvere i problemi di economia reale.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Va detta una verità. Il bilancio pubblico è rilevante, ma è nella media europea se si pensa che ogni anno oltre il 5 per cento finisce per pagare gli interessi sul debito. Non pregiudichiamo però il futuro: su scuola, formazione e ricerca bisogna investire di più.
Ignazio Visco   Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012 

Il fiscal compact non è una camicia di forza. È interesse di tutti non lasciare ai nostri figli un debito eccessivo. Non c’è cessione di sovranità. Il pareggio di bilancio non può essere criticato da chi dice che Keynes non l’avrebbe sottoscritto. Keynes era per il pareggio di bilancio depurato dagli effetti del ciclo economico.
Ignazio Visco   Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012 

Non vanno male solo i Paesi del Sud dell’Europa, tra cui noi, rallenta la Germania, la stessa Cina. E gli Stati Uniti hanno di fronte la vera grande incognita dell’economia mondiale, il fiscal cliff.
Ignazio Visco   Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012 

Bisogna garantire un utilizzo efficiente dei fondi strutturali. In Italia ci sono stati molti ritardi. In Irlanda, Portogallo e Spagna sono stati invece molto abili nell'utilizzo di queste risorse. Le economie dei nuovi paesi candidati, anche attraverso i fondi europei, potranno crescere dando impulso in prospettiva all'intero nuovo mercato di Eurolandia.
Ignazio Visco   

Le frasi destituite di senso hanno grande effetto su taluni giovani, i quali chiedono alla vita una sola cosa: fare, con il cervello, la minor fatica possibile. In subordine, avere un po' di quattrini in tasca.
Carlo Emilio Gadda   

La civiltà capitalistica, preparata dai Comuni, sorta trionfalmente in Inghilterra e diffusa negli ultimi decenni, pur nonostante varie attenuazioni, in tutto il mondo civile, è la civiltà del risparmio.
Piero Gobetti   

Il problema della critica è quando ti arriva dal pubblico. Il rifiuto dei vostri colleghi (giornalisti) è comprensibile, sebbene mi auguro che non arrivi. Spero invece che questo rifiuto non venga dal pubblico, anche perché voi giustamente non pagate per vedere il film e loro sì. Quindi mi sento più responsabile nei confronti di chi paga.
Paolo Ruffini   

Mi rifiuto di sentirmi in colpa. Mi sono sentito in colpa per troppe cose nella mia vita, ma non per i soldi. Sono passato attraverso periodi in cui non avevo niente.
Jim Carrey   

 Frasi dalla n° 101 al n° 150 di 'Soldi' su 264 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster