Frasi sui soldi
Soldi
Frasi sui soldi
Pagina 4/6
Il successo è doversi preoccupare di ogni maledetta cosa al mondo, tranne che del denaro.
Johnny Cash   

Avendo versato i contributi, avrò diritto a percepire all'età di 65 anni, ossia tra 10 anni, una pensione come ex parlamentare di 2.300 euro al mese. Siccome ritengo di non aver fatto in quel ruolo tutto il mio dovere, ho deciso unilateralmente di devolvere tra 10 anni, quando ne avrò diritto, quei 2.300 euro al mese alle famiglie dei caduti nell'adempimento del proprio dovere, delle forze dell'ordine, insomma, di tutti quelli che per lo Stato, la Repubblica, hanno immolato la propria vita.
Gerry Scotti   Tratta da: Il Messaggero - 26/02/2012 

Pavia è dotta, intellettuale, con la sua università, però è chiusa e sparagnina. Lodi è più aperta e allegra, leggermente più godereccia, fa i soldi, ma ama anche farli vedere, spenderli, mangiar bene.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

La chiamano «musica dei giovani»; osservo, però, che il mercato discografico procura palate di milioni a furbi anziani!
Papa Giovanni Paolo I   Tratta da: Illustrissimi - Edizioni Messaggero Padova 

Dopo l’Oscar, conquistato con Matt Damon, avevo perso ogni equilibrio: troppa fama, troppo denaro. Quello che ero diventato sminuiva la mia parte migliore. Mi sono fermato. Mi sono interrogato.
Ben Affleck   

Sono per la meritocrazia. La Rai deve rispondere a un pubblico che paga il canone.
Licia Colò   Tratta da: Corriere della Sera - 27/07/2014 

Credo che nella vita quotidiana prendere delle scorciatoie comporti sempre un prezzo da pagare e per questo io le evito.
Bradley Cooper   

In Italia deve passare il concetto che chi fa una dichiarazione dei redditi fasulla non è un furbetto ma uno che tradisce il proprio paese. È così negli Stati Uniti, così in Germania. Chi ha tradito la fede del mercato non può tornare sul mercato.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Oggi è molto importante collegando l'autoriciclaggio con i reati di frode fiscale o di corruzione, avere uno strumento ulteriore per sequestrare e confiscare i capitali criminali.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Se potessimo recuperare anche solo la metà di quei soldi avremmo potuto evitare al paese tutte le manovre del governo dal 2011 a oggi. Avremmo un paese meno devastato dalla crisi. (Riferita ai soldi della mafia)
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Le economie criminali non sono solo le economie mafiose. La voce comprende anche le stime della corruzione, tra i 50 e i 60 miliardi l'anno; quelle dell'evasione fiscale, 120 miliardi l'anno di cui 40 solo per l'Iva. Ecco se sommiamo queste cifre siamo intorno ai 210 miliardi l'anno.
Pietro Grasso   Tratta da: l'Unità - 25/01/2013 

Un grande, grande, grande, grande. Un uomo verticale che ha dovuto lottate non solo sulle piste di tutto il mondo, ha dovuto lottare anche contro l'incomprensione di un ambiente, che è molto egoista. Ha dovuto sempre correre e fare il suo mestiere con pochissimi soldi. Per lui non c'erano mai soldi. Poi, certo, aveva un carattere tutto d'un pezzo e quindi c'erano sempre molti attriti con la federazione. (Riferita a Pietro Mennea)
Gianni Minà   

Nulla di superfluo è mai a buon mercato, perché ciò di cui non si ha bisogno è caro ad un soldo.
Plutarco   

Io non ho pendenze, come diceva un pisano in piedi guardando la torre.
Ezio Greggio   Tratta da: Corriere della Sera - 31/07/2014 

Piuttosto che buttar soldi in un prodotto finanziario preferisco comprare qualcosa che posso toccare, vedere, godere.
Ezio Greggio   Tratta da: Oggi - 31/10/2010 

Non è dai soldi che si misura il vero valore di un film, specie se ne prendi pochi come nel mio caso. Chiedo scusa al maestro Benigni: quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar allora si potrà dire che l'ho superato.
Checco Zalone   

Certo, è molto facile innamorarsi del denaro contante. Se hai intenzione di prendere tutte le tue decisioni sulla base dei contanti, stai andando ad avere una carriera abbastanza importante.
Mark Ruffalo   

La differenza tra i registi americani e noi è che hanno molti soldi e la possibilità di ripetere molte volte le scene.
Dario Argento   

Chi tempo ha e tempo aspetta, perde l'amico e danari non ha mai.
Leonardo da Vinci   

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Spendiamo più per telefonare alla moglie e dirgli “cara butta la pasta” che per la pasta.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Ho capito che sarebbe arrivato il giorno in cui invece di vendere dieci oggetti elettronici per un totale di 10 milioni di lire, ne avrei venduto uno solo da 399 euro che li avrebbe compresi tutti, per di più col prezzo deciso da Apple e non da me. Aggiunga che ogni dieci anni io cambio mestiere.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Voto e pago le tasse, quindi partecipo alla politica del mio Paese.
Denzel Washington   Tratta da: Oggi - 21/11/2010 

Ho sempre vissuto con stipendi irrisori, ho cercato sempre di fare il passo secondo la gamba, sono sempre riuscito a non compromettere quel patrimonio morale che mio padre, modesto impiegato dello Stato, mi ha dato.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Se qualche mio coetaneo sta ancora a casa con i genitori è perché non ce la fa a pagarsi un affitto, o perché con un contratto a progetto le banche non ti danno un mutuo.
Federica Mogherini   

I soldi non puliscono le persone.
Emma Marrone   

Compera la villa per pascere la famiglia tua, non per darne diletto ad altri. Vedi e rivedi prima che tu statuisca piacerti quello per cui tu darai quello che a tutti piace, cioè il danaio. E se forse ti piace oggi, ripensa se posdomane e' possa meno piacerti. Non giova la fretta. E forse nuoce la fretta, ove per indugiare nulla a te peggiori.
Leon Battista Alberti   

Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito.
Benjamin Franklin   

Solo grazie alla generosità degli italiani riesce a mandare avanti le 40 comunità di recupero.
Don Antonio Mazzi   Tratta da: Corriere della Sera - 16/04/2012 

Puoi comprare il mio tempo, ma non la mia mente.
Michelangelo Buonarroti   

Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.
Luigi Einaudi   

Il denaro dei contribuenti deve essere sacro.
Luigi Einaudi   

La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.
Luigi Einaudi   

La retribuzione deve dipendere dall'attività svolta e dai risultati e non dall'ente dal quale si opera.
Marianna Madia   

La politica ha grandi colpe, ma altrettante ne ha la grande impresa e la finanza che ha spesso manovrato la politica.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Salari e pensioni vanno rivisti, la gente non riesce più a vivere con dignità.
Diego Della Valle   

Da giovani servono talento, sogno e perseveranza. Senza, il capitale non serve.
Diego Della Valle   

Il denaro che si possiede è strumento di libertà; quello che si insegue è strumento di schiavitù.
Jean Jacques Rousseau   

Ho scommesso cento dollari perché spero che la famosa particella di Dio, il bosone di Higgs, non riesca a scoprirlo il nuovo superacceleratore che oggi si accende al Cern di Ginevra.
Stephen Hawking   

I tagli orizzontali e la mancanza di investimenti sono purtroppo una triste realtà che soffocano le eccellenze della nostra sanità.
Luciano Onder   Tratta da: A sua immagine - 05/05/2014 

Esiste una visione minimalista, commerciale, "apolitica" dell’Europa, che non vede in essa altro che un mercato, che uno spazio monetario senza governance, che una somma di regole, e fa dell'Unione un'entità senz'anima e senza progetto al di fuori di quello di accogliere i candidati che bussano alla sua porta. I suoi promotori vogliono l’Europa a patto che cammini lungo i muri, riduca il suo budget, diminuisca le sue ambizioni politiche.
Francois Hollande   

Alcuni vogliono abbandonare l’euro. Pensano che il deprezzamento della moneta unica ci renderà competitivi senza sforzo. Ma la svalutazione significa innanzitutto l’aumento del prezzo di tutti i prodotti importati, il ritorno dell’inflazione, il calo del potere d’acquisto dei meno abbienti.
Francois Hollande   Tratta da: Le Monde - 08/05/2014 

Le persone ricche sono coloro che creano ricchezza, e bisogna trattarle bene in modo che continuino a fornire ricchezza.
Augusto Pinochet   

Il frutto maturo della vita cristiana è la carità.
Carlo Maria Martini   

L'ineguaglianza dello sviluppo economico e politico è una legge assoluta del capitalismo. Ne risulta che è possibile il trionfo del socialismo dapprima in alcuni paesi o anche in un solo paese capitalistico preso separatamente.
Lenin   

La corruzione è una tassa occulta, frena gli investimenti esteri, distorce i mercati, umilia il merito e calpesta la cittadinanza.
Ferruccio de Bortoli   

Ho capito che la mia cultura è europea. Non mi sento a mio agio in posti dove la priorità di uomini e donne è il successo, il denaro e il modo migliore per esibirlo, altrimenti sei una nullità.
Laura Pausini   

Una piattaforma che si orienta in maniera decisa verso il puro profitto perde la fiducia degli utenti.
Antonio Spadaro   

L'amore è quello che lega l'uomo alla donna, e il denaro quello che lega la donna all'uomo.
Grazia Deledda   

 Frasi dalla n° 151 al n° 200 di 'Soldi' su 264 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster