Frasi sui soldi
Soldi
Frasi sui soldi
Pagina 6/6
Sono sicuro che non si debba essere elitari. Ma l'idea che siccome chi c'è ora non sta lavorando bene, sia sostituibile da chiunque perché tanto uno vale l'altro, è un'idea pericola per la costruzione di una Società. L'idea che il denaro venga visto come un simbolo di peccato, come qualsiasi gradino che distacca dalla povertà o dalla semplicità possa essere un gradino che ti allontana dalla purezza, questa è un'idea molto pericolosa.
Giovanni Floris   

Quando estraggo una nuova racchetta dalla mia borsa per cercare di vincere una partita con il servizio, la tensione delle corde può valere centinaia di migliaia di dollari. E poiché gioco per la mia famiglia, la mia fondazione benefica, la mia scuola, ogni corda è come un cavo nel motore di un aereo. Dato tutto ciò che sfugge al mio controllo, sono ossessionato dalle poche cose che posso controllare, e la tensione della racchetta è una di queste.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Il denaro, in quanto possiede la proprietà di comprar tutto, di appropriarsi di tutti gli oggetti, è dunque l'oggetto in senso eminente. L'universalità della sua proprietà costituisce l'onnipotenza del suo essere, esso è considerato, quindi, come ente onnipotente...
Karl Marx   

Il mito dell'artista morto di fame è solo un mito. I grandi banchieri e le giovani signore ricche hanno dato inizio a tutto questo. Vogliono solo tenere l'artista sotto controllo. Chi dice che un artista non può avere denaro? Guarda Picasso. L' artista che fa la fame di solito fa la fame perché quelli che sono intorno a lui sono troppo affamati. Non è necessario far la fame per essere un buon artista. Devi solo avere amore, intuito e un preciso punto di vista. E devi vincere la corruzione, senza compromessi, è una prerogativa del buon artista. Non importa se hai denaro oppure no. Guarda Matisse, era un banchiere. Comunque ci sono altre cose, oltre al denaro, che determinano la ricchezza e la povertà.
Bob Dylan   

"Non ho un soldo" mi disse Dario, "per potermi liberare dal lavoro e venire alle prove ho dovuto licenziarmi dallo studio di architettura dove sviluppavo progetti". E io allegra risposi: "Mi fa piacere, adoro nutrire randagi, gatti abbandonati e disoccupati affamati".
Franca Rame   

Chi ruba lavoro è come se rubasse danaro.
Eduardo De Filippo   Tratta da: Peppino Girella 

La moneta di Hollywood non è denaro. È neve congelata che si scioglie nelle tue mani, ecco fatto.
Dorothy Parker   

Il capitalismo corre sempre il rischio di ispirare gli uomini ad essere più interessati a guadagnarsi da vivere che a vivere.
Martin Luther King   

Nel matrimonio ogni persona deve assolvere il compito che le compete. L'uomo deve guadagnare, la donna risparmiare.
Martin Lutero   

Nessun frate, in qualunque luogo si trovi, od ovunque si rechi, deve mai prendere o ricevere o far ricevere danaro, né per comperarsi abiti o libri o come compenso di qualsiasi lavoro; anzi in nessun caso, se non per necessità di frati infermi; perché non dobbiamo attribuire al danaro una utilità maggiore che alle pietre.
Francesco d'Assisi   

La povertà consiste nel non fare più caso al denaro che alla polvere della strada.
Francesco d'Assisi   

I penny non cadono dal cielo, devono essere guadagnati qui sulla terra.
Margaret Thatcher   Tratta da: Discorso banchetto di Lord Mayor, 12/11/1979 

Non mi piacciono gli assegni. Ho più l'impressione di comprare se pago con i soldi.
Andy Warhol   

I soldi servono a realizzare tanti sogni, ma non sono tutto. L’importante è la famiglia, l’unità della famiglia. Se non riesci a trovare un equilibrio con te stesso, anche se hai tanti soldi, sei povero, sei vuoto.
Belen Rodriguez   

 Frasi dalla n° 251 al n° 264 di 'Soldi' su 264 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster