Animali
Animali
Animali
Pagina 1/4
In passato gli animali venivano considerati ed utilizzati come semplice mezzo di produzione. Attualmente, nelle società moderne, alcuni animali sono entrati nelle nostre case ed è nata una relazione affettiva con l’uomo, tanto da suscitare spesso apprensione per la loro salute ed il loro benessere. Cani, gatti ed altri animali stanno diventando parte integrante delle nostre vite e per questo meritano maggiore rispetto e dignità.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare.
Emily Dickinson   Inserita: 09/08/2016

I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
Susanna Tamaro   Inserita: 21/11/2015

I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
Milan Kundera   Inserita: 02/09/2015

Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i propri simili.
San Tommaso D'Aquino   Inserita: 11/04/2015

Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare
Hunter Thompson   Inserita: 02/04/2015

È impossibile che non si arrivi ad accorgersi che il gatto è un amico di grande compagnia, un mirabile mimo, un astrologo nato, un musicista perfetto, insomma un'unione di talenti e di grazie.
Francois Augustin de Paradis de Moncrif   Inserita: 17/02/2015

Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/12/2014

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
Charles Darwin   Inserita: 20/09/2014

I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di più di quanto possiamo immaginare.
Walter Scott   Inserita: 21/07/2014

I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
Elizabeth von Arnim   Inserita: 10/07/2014

Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. È questa la differenza principale tra un cane e un uomo.
Mark Twain   Inserita: 25/06/2014

Un cane val più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato l’istesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene l’istesso, lo abbandona e lui le è fedele l’istesso. Il cane è nu signore, tutto il contrario dell’ uomo.
Totò   Inserita: 10/06/2014 Tratta da: oriana-fallaci.com

La funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.
Muriel Barbery   Inserita: 25/05/2014 Tratta da: L'eleganza del riccio - Edizioni e/o

Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
James Herriot   Inserita: 15/05/2014

Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l’insolenza, il coraggio senza la ferocia...e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
George Gordon Byron   Inserita: 27/04/2014

L’uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant   Inserita: 14/04/2014

Vorrei consigliare ai cani che non hanno un buon padrone, di non aspettare che sia lui a lasciarli, ma di abbandonarlo prima loro, giocando d'anticipo. Perché è l'uomo che non li merita.
Luca Laurenti   Inserita: 04/04/2014 Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999

Se un pesce è la personificazione, l'essenza stessa del movimento dell'acqua, allora il gatto è diagramma e modello della leggerezza dell'aria.
Doris Lessing   Inserita: 28/03/2014

Puccio era un gatto incredibile, passava le sue giornate sulla terrazza a guardare il giardino di sotto dove i suoi consimili randagi si leccavano, si corteggiavano e miagolavano cercando cibo.
Lui era il classico gatto di casa. Prendeva il sole quando c'era, si metteva sul termosifone d'inverno e, poiché non riusciva a catturare topi, ché per fortuna non c'erano, si accontentava di mosche, farfalle e di qualsiasi altro tipo d'insetto. Amava la poltrona del salotto e la buona musica classica, quella moderna lo rendeva nervoso.
Licia Colò   Inserita: 27/03/2014 Tratta da: C'era una volta una gatta - Feltrinelli

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Jacques Prevert   Inserita: 07/03/2014

Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
Susanna Tamaro   Inserita: 02/03/2014 Tratta da: iodonna.it - 18/02/2014

Il gatto non offre servigi. Il gatto offre se stesso. Naturalmente vuole cura e un tetto. Non si compra l'amore con niente.
William Burroughs   Inserita: 22/02/2014

La città è il cibo preferito dei cani.
Daniel Pennac   Inserita: 09/02/2014 Tratta da: La fata carabina - Feltrinelli

E' buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.
Richard Bach   Inserita: 23/01/2014 Tratta da: Il gabbiano Jonathan Livingston - Bur

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.
Konrad Lorenz   Inserita: 12/01/2014

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole.
Giuseppe Garibaldi   Inserita: 27/12/2013

Ricordatevelo sempre: gli animali sono esseri di grande dignità e hanno l'anima.
Maurizio Costanzo   Inserita: 25/11/2013

La crudeltà nei confronti degli animali induce alla crudeltà anche verso gli uomini.
Ovidio   Inserita: 22/11/2013 Tratta da: Trattato di biodiritto - Giuffrè Editore

Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola.
Jules Verne   Inserita: 02/11/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 30 della categoria 'Animali' su 114 Totali



Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster | Cont@tti
Frasi su Facebook