Frasi sulla Vita
Vita
Frasi sulla Vita
Pagina 1/50
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
La vita, per compiersi, ha bisogno non della perfezione, ma della completezza.
Carl Gustav Jung  Novità: Inserita: 19/04/2018

Tutta l'infelicità degli uomini deriva da una cosa sola: dal non sapersene stare tranquilli in una stanza.
Blaise Pascal   Inserita: 10/04/2018

Nessun uomo sceglie il male perché è il male; lo scambia solo per felicità, per il bene che cerca.
Mary Wollstonecraft   Inserita: 04/04/2018

La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ore, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l'orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domandi se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglior modo possibile.
Cecelia Ahern   Inserita: 26/03/2018 Tratta da: Scrivimi ancora - Harper Collins

L'abitudine e il timore del nuovo sono ostacoli alla nostra crescita e ci fanno rimanere quelli di sempre con una vita piatta, insignificante e sempre uguale.
Romano Battaglia   Inserita: 15/03/2018

Le mie aspettative sono state ridotte a zero quando avevo 21 anni. Da allora, tutto è un bonus. Ho vissuto cinque decadi in più di quanto predetto dai medici. Ho provato a fare buon uso del mio tempo. Poiché ogni giorno può essere l’ultimo, voglio sfruttarne ogni minuto.
Stephen Hawking   Inserita: 14/03/2018

Nelle nostre vite complicate non siamo attrezzati a trovare la gioia, non perché ce ne sia poca nel mondo, ma perché non sappiamo riconoscerla. Capire se stessi, i propri desideri più profondi spesso ci dice che inseguiamo falsi miti. Perciò continuiamo a fare gli stessi errori.
Michelle Pfeiffer   Inserita: 04/03/2018

Educa i tuoi occhi: sono stati creati per scorgere anche al di là di ciò che pensi.
Paulo Coelho   Inserita: 28/02/2018

Se fai della sconfitta la tua verità non credi più in te stesso e nemmeno ti vuoi più bene e questo è molto pericoloso.
Nek   Inserita: 18/02/2018 Tratta da: avvenire.it 22/09/2015

La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo.
Jimi Hendrix   Inserita: 12/02/2018

La vita è un’altalena, si tratta solo di prendere le misure e di fare i passi giusti.
Ermal Meta   Inserita: 10/02/2018 Tratta da: Intervista a Donna Moderna del 18/04/17

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.
Jimi Hendrix   Inserita: 10/02/2018

Arriva sempre il momento in cui vorresti sbarazzarti di un grande desiderio. È la vita che ti mette alla prova per capire quanto ci tieni davvero.
Massimo Gramellini   Inserita: 01/02/2018 Tratta da: Cuori allo specchio - Longanesi

Quando arriva la primavera, riempie di nuovo l'albero con la musica di molte foglie, le quali nella giusta stagione cadono e vengono soffiate via. E questo è il modo in cui va la vita.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 31/01/2018

Noi non vogliamo affrontare problemi che sembrano impossibili da affrontare. Insomma, sono tutti noiosi: la povertà, la criminalità e tutta quella merda. Sembrano intrattabili; sembrano irreparabili. Nessuno può risolverli, quindi cerchiamo di tirarci fuori dalla questione e di preoccuparci di ciò che è immaginario, tanto per cominciare.
John Carpenter   Inserita: 27/01/2018

Vivo la mia vita attraverso la paura. Se ho paura di una cosa allora la farò, proprio per poi non aver più paura di essa.
Jeremy Renner   Inserita: 25/01/2018

La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire, sei vicino al cielo.
Jimi Hendrix   Inserita: 24/01/2018

Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus? Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi.
Gianni Agnelli   Inserita: 24/01/2018

Devi capire l'interezza della vita, non soltanto una parte di essa. Ecco perché devi leggere, ecco perché devi guardare i cieli, ecco perché devi cantare e danzare, e scrivere poesie, e soffrire e capire, perché tutto questo è vita.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 22/01/2018

Abbiamo una vita sola, bisogna essere felici, trovare la pace, curare il cuore
Dolores O'Riordan   Inserita: 17/01/2018

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Vita' su 997 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook