Foto di carlo conti
Frasi di Carlo Conti
La scheda di Carlo Conti
Autore e conduttore televisivo
Nascita: Firenze (Toscana) il 13/3/1961+ Età e Segno
Perde il padre prima di compiere due anni e poi, mentre studia ragioneria, fa le prime esperienze come disc jockey in alcune stazioni fondate insieme agli amici. Inseguendo il sogno della radio Carlo Natale Marino Conti comincia a lavorare per emittenti private e poi all'inizio degli anni '80 dirige la propria “Lady Radio” e il programma radiofonico da lui ideato “Un ciak per artisti domani”. In questa occasione conosce Pieraccioni, insieme a lui e Panariello, suo compagno di scuola, nel 1986 lascia il lavoro da bancario e fonda il trio comico “Fratelli d'Italia” con cui spopola nei teatri toscani. Dall'85 si divide tra le presenze televisive, teatrali e radiofoniche conducendo “Discoring”, il comico “Vernice Fresca”, la trasmissione per ragazzi “Big!” di cui è anche autore, “La festa della mamma”, l'avvincente “Giochi senza frontiere” del '93 e il varietà “Aria Fresca”. Dopo il successo dello spettacolo di intrattenimento “Su le mani”, la sua visibilità cresce fino alla conduzione di varie edizioni di “Miss Italia” ed esplode con il quiz da lui creato “In bocca al lupo”, cui segue la conduzione di “Domenica In”, “50 Canzonissime” “Ma chi sei Mandrake?” e “L'eredità”, trasmissione che lo consacra alla televisione nella doppia veste di conduttore e autore. Dirige poi “I migliori anni”, “Lasciami cantare!” e “Tale e Quale Show”; trasmissioni grazie a cui la lista dei suoi riconoscimenti televisivi si allunga a dismisura. Approda al cinema dal '95 comparendo con ruoli minori in pellicole comiche come “Fuochi d'artificio” e “Paparazzi”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Carlo conti”
Se vuoi avere ricordi, devi vivere.

Carlo Conti  

Io e lo sport, pesca a parte, siamo due cose separate alla nascita.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Mia madre Lolette che mi ha insegnato tutto, mi ha dato i giusti valori che hanno sempre guidato ogni passo della mia vita.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Mi immagino che fra 10 anni la tv ed internet saranno sempre più interconnessi, e ognuno si creerà la sua personale tv.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

L'arrivo di un figlio è sempre un dono dal cielo e per chi crede è un qualcosa di sacro.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Il mio lavoro mi ha dato tante soddisfazioni che mi sembrerebbe troppo ricercare ancora altre cose.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Mi ha colpito tantissimo, fin dal primo momento in cui era stato nominato, il fatto che Papa Bergoglio avesse scelto come nome Francesco. Un nome dai grandi significati cui nessuno prima aveva fatto ricorso. Lui è una persona piena di energia che riesce ad entrare dritto nostri cuori. È una forza della natura che trasmette l'amore di Dio a tutti noi.
Carlo Conti   

La televisione ricopre un ruolo di esempio di non poco conto. E proprio in virtù del rispetto nei confronti degli altri credo che in questo lavoro ci voglia tanto onesta soprattutto nei confronti delle persone che ci seguono la casa.
Carlo Conti   

Il messaggio di San Francesco è un messaggio universale. Ne rimani affascinato, non c'è niente da fare!
Carlo Conti   

La conduzione è solo la punta dell'iceberg. Dietro c'è tutto il lavoro di autore con cui cerco di adattare le mie trasmissioni al pubblico. Quindi prendo un'idea, la trasformo, la modifico fino a quando non prende la forma che per me è giusta. Cerco di fare qualcosa per la famiglia, in modo trasversale, che possa piacere sia alla nonna che al nipote che sono davanti lo schermo.
Carlo Conti   

In questo mestiere l’unico vero grande sovrano è il pubblico.
Carlo Conti   

Anche la persona meno giovane ha imparato a scegliere e a usare il telecomando, così come negli anni Settanta ha iniziato a scoprire che oltre ai primi due canali c’erano anche le tv locali.
Carlo Conti   

Paragono la televisione ai ristoranti: c’è la trattoria che ti propone il classico, c’è il ristorante che ti propone un nuovo tipo di cucina ma c’è anche quello che ti propone la cucina tradizionale rivisitata. Il pubblico, adesso, ha una grandissima varietà di scelta. E’ giusto che ci sia il programma innovativo per linguaggio e confezionamento, ed è giusto che ci sia il programma più tradizionale.
Carlo Conti   

Il gusto del pubblico è molto più veloce di quello che si fa televisivamente.
Carlo Conti   

Quello che si deve fare è confezionare e ricompattare qualcosa di già visto. Alcuni successi televisivi non sono niente di nuovo. Ad esempio, il mio format televisivo preferito, Italia’s Got Talent, è la confezione più moderna de La Corrida. Il sapore è quello. L’intelligenza sta nell'averlo saputo confezionare.
Carlo Conti   

 15 frasi di 'carlo conti' su 15 in archivio  (Licenza foto: RanZag - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Carlo
Cracco
Bruno
Vespa

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (375)
Letteratura (193)
Spettacolo (107)
Musica (106)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Giornalismo (52)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook