×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul cinema [
22
/32
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul cinema [
22
/32
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Ogni film ha la sua unicità. Devi solo fare del tuo meglio e procedere così.
”
Brenton Thwaites
Televisione
Sacrificio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1808 click
“
Io credo che il cinema possa dare molto oggi, come ieri, alla platea. E in alcuni fotogrammi ci sono immagini, sguardi, personaggi che restano poi con te, che ti spingono a cercare, a meditare, a capire. È questa convinzione che mi motiva nel lavoro, nelle scelte.
”
Charlize Theron
Apprendimento
Meditazione
+
Condividi / Vota
1807 click
“
Il mio cinema va dove mi porta l'istinto, allo stesso modo di come intendo io la musica nel film. Non so esattamente dove stia andando so soltanto che non perderà mai questa sua matrice fortemente comica e allegra. La mia vena da cabarettista non mi abbandonerà mai, di questo sono certo, ed è per questo che non ho mai accettato le proposte di altri registi che mi volevano nei loro film, io sono nato cabarettista e morirò cabarettista, sono soltanto stato 'prestato' al cinema per qualche tempo (ride). Le mie storie andranno dove vorranno loro, il mio cinema sarà sempre all'insegna del divertimento, sono un saltinbanco che ha unicamente l'obiettivo di far ridere la gente.
”
Da: Conferenza stampa - 12/12/2011
Leonardo Pieraccioni
Musica
+
Condividi / Vota
1803 click
“
Non mi è stato anticipato niente, è stata una grande emozione. Ero seduto accanto a Bono, che si è mostrato molto felice del fatto che avesse vinto il nostro film.
”
Da: Premiazione Golden Globe - 12/01/2014
Paolo Sorrentino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1802 click
“
Per quanto riguarda me, posso dire che “La grande bellezza” viene fuori alla distanza, quando ti accorgi che le scene, le dinamiche, i personaggi del film ti sono rimasti dentro.
”
Da: gadlerner.it - 13/01/2014
Gad Lerner
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1795 click
“
Mi piacciono le sfide.
”
Robert Downey Junior
Sfide
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1788 click
“
Funny Games è stato il film più disturbante tra tutti quelli che ho fatto. Sono state cinque settimane di lacrime. È stato brutale: per me si è trattata di una delle volte peggiori sul set. Non avrei mai voluto guardarlo!
”
Tim Roth
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1788 click
“
All'epoca di Alias scrissero delle cose orribili: che ero sporco, che il produttore era pazzo a farmi lavorare, cose davvero brutte. La verità è che si diventa immuni: oggi me ne fregherei.
”
Da: Grazia - 14/04/2011
Bradley Cooper
Lavoro
Verità
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1786 click
“
Non mi piaccio, non sono stata una di quelle attrici che appena dato lo stop corrono al monitor a controllare il risultato (del look). Però ero brava, imparavo la parte senza incertezze e quando le amichette dei produttori, certe belvette che non non avete idea, non si accaparravano la parte in anticipo, venivo anche assoldata. Ero concreta, senza fronzoli.
”
Da: L'Huffington Post - 28/09/2014
Virna Lisi
Successo
Bellezza
Look
+
Condividi / Vota
1782 click
“
Mi piace sfidarmi.
”
Tom Cruise
Gara
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1782 click
“
Da ragazzino sognavo o di fare l'attore o di fare il rapinatore. La rapina come gesto agonistico mi affascina. Nel cinema, beninteso.
”
Quentin Tarantino
Sogni
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1780 click
“
I film devono essere veloci, perché mica si può mostrare tutto. Altrimenti dovrebbero durare tutti ventisei ore! Vediamo storie troppo complicate (...) Bisogna lasciare spazio all'intelligenza dello spettatore e alla sua immaginazione.
”
Dario Argento
Fantasia
Intelligenza
+
Condividi / Vota
1780 click
“
Recitare in un film realizzato quasi tutto in digitale è sfiancante e probabilmente è l'aspetto meno divertente del mio lavoro. In questo caso dovevo convincermi ad avere paura davanti ad un pezzo di legno, che era il lupo, saltare su e giù, piangere, il tutto facendo affidamento a ciò che era nella mia testa. E' stato molto stancante. Avevamo anche un lupo di polistirolo che chiamavamo Stuffy, ed era a grandezza naturale... ma non era di grande aiuto!
”
Amanda Seyfried
Lavoro
+
Condividi / Vota
1778 click
“
Quando reciti un testo di un grandissimo autore, per esempio Shakespeare, lo provi, lo riprovi, lo metti in scena, lo limi. Lo metti a punto, sera dopo sera. Fai un lavoro su te stesso continuo, ti arricchisci di minuto in minuto. In televisione o al cinema, data la velocità delle riprese, puoi attingere soltanto dalle tue esperienze personali, non hai il tempo per approfondire… se sei bravo rimani tale, se non lo sei lo diventerai con molta difficoltà.
”
Remo Girone
Teatro
Televisione
+
Condividi / Vota
1776 click
“
Non è mai riuscita l’incoronazione: sono stata capace di lavorare tanto, di fare tanto, ma alla fine la cerimonia mi è sempre sfuggita. (Riferita all'Oscar)
”
Da: qn.quotidiano.net - 03/03/2014
Sabrina Ferilli
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1774 click
“
Woody Allen sceglie gli attori che renderanno al meglio i loro personaggi e che potranno essere i migliori nella parte per cui sono stati scelti. E' un regista che chiede molto non in senso tradizionale. Non pretende da te troppo, bensì desidera che tu riesca ad entrare al meglio nel personaggio, dando molto di te e della tua passione. Ammirandolo così tanto come regista, non vorresti mai deluderlo. Woody si aspetta che tu arrivi sul set con un'idea ben precisa su come interpreterai la scena quel giorno per rendere tutto più facile e rapido. Lavorare con Woody mi ha insegnato che non bisogna mai scendere a compromessi e perdere le proprie integrità e libertà artistiche: non si mette nella condizione di dover rendere conto agli Studios hollywoodiani o qualcun altro.
”
Da: Conferenza stampa - 19/12/2005
Scarlett Johansson
Arte
+
Condividi / Vota
1773 click
“
Gli Oscar sono importanti perché sono una forma di riconoscimento di un livello, di uno standard a cui vorremmo portare anche le generazioni future, i nostri figli.
”
Da: trovacinema.it - 22/04/2004
Harvey Keitel
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1772 click
“
C'è una grande differenza tra James Bond e me. Lui è in grado di risolvere i problemi!
”
Sean Connery
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1768 click
“
Io sono stato cresciuto da mio nonno, che era un professore di storia. Per me il racconto della schiavitù e delle sofferenze sopportate dal mio popolo è qualcosa di familiare, l’ho sempre avuto ben chiaro in testa, a ogni battuta. Per questo penso che ogni persona di colore che abbia visto il film, si sia sentita più forte. La cosa più coraggiosa di Django, però, è la storia d’amore tra lui e Broomhilda.
”
Jamie Foxx
Discriminazione
+
Condividi / Vota
1767 click
“
Amo il mio lavoro e ciò che faccio. La giornata è sempre troppo breve per via delle molteplici cose che ho da fare. Viaggio, ogni giorno, per lavoro ma, nonostante tutto, sono sempre pronta a prendere nuovi impegni e progetti con la giusta forza, determinazione e spensieratezza. Il cinema ha una porta sempre aperta nel mio cuore.
”
Valeria Marini
Spettacolo
Lavoro
Forza
+
Condividi / Vota
1761 click
« Indietro
22 di 32
20
21
22
23
24
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)