Economia e Soldi
Economia e Soldi
Pagina 1/6
La realtà di tutti i giorni testimonia come il denaro e la ricchezza non siano in grado di donare la felicità, ma possono contribuire a migliorarci l'esistenza. Per questo molti considerano l’economia e la finanza come il fulcro su cui far ruotare il benessere materiale degli individui e più in generale della nostra società. Illustri economisti sfornano idee e nuovi modelli di sviluppo nel tentativo di farci arricchire o risolvere le crisi transitorie, spesso senza successo.
Condividi su Facebook
Il denaro di carta ha avuto nel tuo Stato l'effetto che sempre avrà: rovinare il commercio, opprimere gli onesti e aprire una porta a ogni specie di frode e ingiustizia.
George washington   Inserita: 01/07/2021

Gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche.
George Bernard Shaw   Inserita: 12/03/2021

Un tempo i produttori di automobili le costruivano per potersi comperare dei quadri; oggigiorno i pittori fanno dei quadri per potersi comperare delle automobili.
Vladimir Majakovskij   Inserita: 11/03/2021

Investire con successo richiede tempo, disciplina e pazienza. Non è importante quanto talento o sforzo tu metta, alcune cose richiedono tempo.
Warren Buffett   Inserita: 18/02/2021

Nei limiti del nostro mandato, la Bce è pronta a fare qualsiasi cosa per salvare l’euro. E credetemi, sarà abbastanza.
Mario Draghi   Inserita: 03/02/2021

Lavoro per le Valerie, le donne che decidono. Se non ti comprano loro sei finito.
Michele Ferrero   Inserita: 09/08/2020

Il segreto del successo? Pensare diverso dagli altri e non tradire il cliente.
Michela Ferrero   Inserita: 07/07/2020

Pensi che ancora oggi noi ritiriamo tutto il nostro prodotto di cioccolato all’inizio dell’estate, per evitare che si sciolga, per evitare che la Valeria resti delusa e trovi qualcosa che non è all’altezza.
Michele Ferrero   Inserita: 04/07/2020

La Valeria è sacra, devi studiarla a fondo, con attenzione e non improvvisare mai. Bisogna avere fiuto ma anche fare tante ricerche motivazionali.
Michele Ferrero   Inserita: 26/06/2020

L'economia sa tutto di te e tu non sai niente dell'economia. La tua banca sa tutto di te, di quanti soldi hai, e quando li spendi; ma tu non sai niente di cosa fa la banca dei tuoi soldi, dove li mette, e se ce li ha!
Beppe Grillo   Inserita: 14/06/2020

Se devi alla banca 100 dollari è un tuo problema. Se invece devi 100 milioni di dollari, è un problema della banca.
Jean Paul Getty   Inserita: 30/01/2020

Se prendessimo tutto il denaro che c'è nel mondo e lo dividessimo in parti uguali tra tutti gli abitanti della terra, tornerebbe presto nelle stesse tasche in cui era prima.
Jean Paul Getty   Inserita: 29/01/2020

Inizia la settimana del Black Friday, meglio conosciuta come “spenderò soldi che non ho per averne ancora meno”
Inserita: 08/10/2019

Da dove cominciare a cambiare le cose, se non da una migliore qualità della scuola?
John Elkann   Inserita: 24/03/2018

Sono 24 anni che sostengo la Lega perché da sempre ha un progetto politico che mi sta a cuore: il federalismo fiscale.
Toni Ibowi   Inserita: 01/03/2018

Meglio essere in ritardo con un prodotto buono, che arrivare in anticipo con uno scarso.
Elon Musk   Inserita: 01/03/2018

Il nostro programma è sempre quello di meno tasse per famiglie, partite iva e imprese, in modo da dare più lavoro, secondo gli insegnamenti di Reagan e Thatcher. Siamo vicini con la Lega su flat tax, io sono al 25% e lui al 16%.
Silvio Berlusconi   Inserita: 05/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24 ore' del 04/10/2017

Oggi è facile diventare milionario quando si è miliardario.
Jerry Lewis   Inserita: 21/08/2017

La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull'impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

La scalata a Mediaset da parte di Bolloré è l'ennesimo attacco dalla Francia al sistema italiano, Prima Parmalat, poi Edison, adesso Mediaset. Siamo di fronte ad una nova scorreria, ma gli strumenti per difendere un'azienda così strategica ci sono.
Paolo Romani   Inserita: 11/05/2017 Tratta da: Intervista a Repubblica del 16/12/16

Avete già compilato la dichiarazione dei redditi? Io mi rivolgo sempre allo stesso commercialista, che ogni anno mi promette che, in caso di revisione contabile, mi farebbe avere una comoda cavigliera elettronica.
David Letterman   Inserita: 05/12/2016

Il migrante deve essere trattato con certe regole, migrare è un diritto ma un diritto molto regolato. Invece un rifugiato viene da una situazione di guerra, fame, angoscia terribile[...]
Si deve essere molto aperti e insieme fare il calcolo di come poterli sistemare un rifugiato non si deve solo riceverlo ma anche integrarlo, cioè cercare subito come offrirgli casa, scuola, lavoro: questo è integrare un popolo[...]
Un funzionario svedese mi ha spiegato che in questo momento arrivano così tanti che non si fa in tempo a sistemarli. La prudenza deve fare questo calcolo, se diminuisce il numero dei possibili accolti non lo fa per egoismo, la prudenza è quella di avere il tempo necessario per integrarli.
A margine della visita in Svezia del 01/11/2016
Papa Francesco   Inserita: 02/11/2016

Se sei un buon economista, un economista virtuoso, rinascerai come medico. Ma se sei un economista cattivo, mascalzone, rinascerai come sociologo.
Paul Krugman   Inserita: 28/05/2016

Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!
Donald Trump   Inserita: 04/03/2016

Come preservo i miei risparmi? Li metto tutti su un conto a zero interessi.
Luigi Di Maio   Inserita: 21/12/2015

Un contribuente e' uno che lavora per lo stato, ma senza avere vinto un concorso pubblico.
Ronald Reagan   Inserita: 02/08/2015

L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
Papa Francesco   Inserita: 02/05/2015

Niente dà l'illusione dell'intelligenza come il possesso di grandi somme di denaro.
John Kenneth Galbraith   Inserita: 17/04/2015

I soldi sono una cosa singolare. Si collocano come una delle più grandi fonti di gioia dell'uomo. La morte è la sua più grande fonte di ansietà. I soldi differiscono da un'automobile, da una padrona o da un cancro nell'essere ugualmente importanti per quelli che li hanno e per quelli che non li hanno.
John Kenneth Galbraith   Inserita: 13/04/2015

Viviamo in un'epoca molto ingenua; per esempio, la gente compra prodotti la cui eccellenza è vantata dalle stesse persone che li vendono.
Jorge Luis Borges   Inserita: 14/03/2015

E se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.
Matteo Salvini   Inserita: 01/01/2015

Tutto il denaro è una questione di fede.
Adam Smith   Inserita: 29/12/2014

La burocrazia sta alla politica come il mistero alla religione.
Oscar Farinetti   Inserita: 17/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

La conoscenza del cibo è bassissima. Meno del 35% degli italiani sa la differenza fra grano tenero e grano duro, ma più del 60 sa cos'è l'Abs. Perché quelli che vendono auto spiegano cos'è l'Abs, mentre chi vende cibo non spiega nulla.
Oscar Farinetti   Inserita: 10/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

Spesso in Italia e nell’Eurozona abbiamo la sensazione di affrontare uno compito erculeo per rilanciare la crescita e ridurre la disoccupazione. Proprio come Ercole che si confronta con l’idra, talvolta sembra che appena sconfiggiamo una sfida, come la crisi del debito sovrano, subito spuntano due nuove prove, come la bassa inflazione e una ripresa debole. (In occasione della 'Cena di Napoli' della BCE)
Mario Draghi   Inserita: 02/10/2014

Insultare un calciatore solo per il colore della sua pelle è un atto di razzismo, e va condannato. Super-tassare milioni di cittadini solo perché vivono al Nord è un atto di razzismo, e va contrastato.
Matteo Salvini   Inserita: 01/10/2014

Assistiamo a una preoccupante deindustrializzazione e a un calo degli investimenti quando in realtà l'industria è un volano economico con enormi risvolti positivi per l'intera economia.
Emma Marcegaglia   Inserita: 11/07/2014

Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte.
Sam Walton   Inserita: 10/07/2014

La strada verso la prosperità passa sempre attraverso le riforme e la ricerca della produttività e dell’innovazione.
Mario Draghi   Inserita: 03/07/2014

Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l'assillo dei riequilibri contabili.
Federico Caffè   Inserita: 30/06/2014

Non so cosa sia che rende un uomo più conservatore: non conoscere nulla tranne il presente, o nulla tranne il passato.
John Maynard Keynes   Inserita: 29/06/2014

Il monopolio di Stati Uniti e Europa nel processo di selezione condanna invece Banca mondiale e Fondo monetario ad essere viste come mere emanazioni degli interessi strategici dei Paesi industrializzati. La scelta di chi guida queste istituzioni è troppo importante per essere affidata a meccanismi poco trasparenti, non democratici e sempre meno in grado di garantire che a prevalere sarà il candidato migliore.
Tito Boeri   Inserita: 23/06/2014

L'economia di mercato non rispetta le frontiere politiche. Il suo campo d'azione è il mondo intero.
Ludwig Edler Von Mises   Inserita: 21/06/2014

La tesi populista di chi pensa che uscendo dall'euro un’economia nazionale si avvantaggerebbe immediatamente con una svalutazione competitiva come ai vecchi tempi non regge alla prova dei fatti.
Mario Draghi   Inserita: 19/06/2014 Tratta da: giornalettismo.com - 16/12/2013

Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa.
Aldo Busi   Inserita: 12/06/2014

Oggi l'economia è fatta, per costringere tanta gente, a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose per lo più inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente.
Tiziano Terzani   Inserita: 28/05/2014

Ai miei collaboratori, al gruppo di ragazzi che sta rilanciando la Fiat, raccomando sempre di non seguire linee prevedibili, perché al traguardo della prevedibilità arriveranno prevedibilmente anche i concorrenti. E magari arriveranno prima di noi.
Sergio Marchionne   Inserita: 16/05/2014

Il bilancio è la pagella del manager.
Helmar Nahr   Inserita: 15/05/2014

Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.
John Maynard Keynes   Inserita: 28/04/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 della categoria '' su 259 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster