Economia e Soldi
Economia e Soldi
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/11
La realtà di tutti i giorni testimonia come il denaro e la ricchezza non siano in grado di donare la felicità, ma possono contribuire a migliorarci l'esistenza. Per questo molti considerano l’economia e la finanza come il fulcro su cui far ruotare il benessere materiale degli individui e più in generale della nostra società. Illustri economisti sfornano idee e nuovi modelli di sviluppo nel tentativo di farci arricchire o risolvere le crisi transitorie, spesso senza successo.
Condividi su Facebook
In Italia l'unico programma credibile per uscire dalla crisi lo tiene papa Francesco:
"Guagliù, pregate 'a Maronna!".
Alessandro Siani  4478 click Tratta da: L'Italia abusiva - Mondadori

Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte.
Sam Walton  3846 click

Per disprezzare il denaro bisogna appunto averne, e molto.
Cesare Pavese  3824 click Tratta da: Il mestiere di vivere - Einaudi

Niente dà l'illusione dell'intelligenza come il possesso di grandi somme di denaro.
John Kenneth Galbraith  3602 click

Oggi l'economia è fatta, per costringere tanta gente, a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose per lo più inutili, che altri lavorano a ritmi spaventosi, per poter comprare, perché questo è ciò che da soldi alle società multinazionali, alle grandi aziende, ma non dà felicità alla gente.
Tiziano Terzani  3492 click

La conoscenza del cibo è bassissima. Meno del 35% degli italiani sa la differenza fra grano tenero e grano duro, ma più del 60 sa cos'è l'Abs. Perché quelli che vendono auto spiegano cos'è l'Abs, mentre chi vende cibo non spiega nulla.
Oscar Farinetti  3404 click Tratta da: La Stampa - 11/06/2012

Viviamo in un'epoca molto ingenua; per esempio, la gente compra prodotti la cui eccellenza è vantata dalle stesse persone che li vendono.
Jorge Luis Borges  3194 click

Il privato impiega il denaro assai meglio dello stato; la produttività dell'impresa privata è superiore a quella dell'impresa pubblica. Per una politica di maggior impiego di mano d'opera è obbligo dello stato non solo non ostacolare l'investimento privato, ma anche favorirlo.
Luigi Sturzo  3139 click Tratta da: Politica di questi anni - Zanichelli 

L'umiltà è una virtù stupenda. Ma non quando si esercita nella dichiarazione dei redditi.
Giulio Andreotti  3139 click 

Ai miei collaboratori, al gruppo di ragazzi che sta rilanciando la Fiat, raccomando sempre di non seguire linee prevedibili, perché al traguardo della prevedibilità arriveranno prevedibilmente anche i concorrenti. E magari arriveranno prima di noi.
Sergio Marchionne  3083 click

E se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.
Matteo Salvini  3071 click

Al posto degli uomini abbiamo sostituito i numeri e alla compassione nei confronti delle sofferenze umane abbiamo sostituito l'assillo dei riequilibri contabili.
Federico Caffè  3071 click

L'Expo di Milano è l'occasione per globalizzare la solidarietà. Auspico che gli imprenditori e i commercianti si sentano coinvolti in un grande progetto di solidarietà, che è nutrire il pianeta.
Papa Francesco  3058 click

Tutto il denaro è una questione di fede.
Adam Smith  3019 click

È il mercato che decide chi diventa ricco e chi diventa povero.
Flavio Briatore  2949 click Tratta da: corriere.it - 15/10/2006

La strada verso la prosperità passa sempre attraverso le riforme e la ricerca della produttività e dell’innovazione.
Mario Draghi  2931 click

Siamo cresciuti letteralmente spaventati di essere poveri. Disprezziamo qualsiasi persona che sceglie di essere povera al fine di migliorare la sua vita interiore. Se non si unisce alla corsa generale per fare soldi, lo riteniamo insulso e primo di ambizioni.
William James  2894 click

Il nostro paese ha un grosso problema. Non vinciamo più. Una volta vincevamo, adesso non lo facciamo più. Quando abbiamo visto l’ultima vittoria contro la Cina in una trattativa commerciale? Io batterò la Cina, Sempre!
Donald Trump  2874 click

Quando una famiglia non ha da mangiare perchè deve pagare il mutuo agli usurai, no, quello non è cristiano, non è umano.
Papa Francesco  2851 click

La tesi populista di chi pensa che uscendo dall'euro un’economia nazionale si avvantaggerebbe immediatamente con una svalutazione competitiva come ai vecchi tempi non regge alla prova dei fatti.
Mario Draghi  2834 click Tratta da: giornalettismo.com - 16/12/2013

Un contribuente e' uno che lavora per lo stato, ma senza avere vinto un concorso pubblico.
Ronald Reagan  2811 click

I soldi sono una cosa singolare. Si collocano come una delle più grandi fonti di gioia dell'uomo. La morte è la sua più grande fonte di ansietà. I soldi differiscono da un'automobile, da una padrona o da un cancro nell'essere ugualmente importanti per quelli che li hanno e per quelli che non li hanno.
John Kenneth Galbraith  2810 click

Assistiamo a una preoccupante deindustrializzazione e a un calo degli investimenti quando in realtà l'industria è un volano economico con enormi risvolti positivi per l'intera economia.
Emma Marcegaglia  2793 click

Il motivo principale per cui la gente ha problemi finanziari è perché ha trascorso anni a scuola senza imparare nulla sul denaro. In questo modo impara a lavorare per il denaro...e non impara mai a far lavorare i soldi per lei.
Robert Kiyosaki  2777 click Tratta da: Padre Ricco Padre Povero - Gribaudi Edizioni

Mi rifiuto di lasciare i nostri figli con un debito che non potranno ripagare.
Barack Obama  2773 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 261 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster