Frasi sulla guerra
Guerra
Frasi sulla guerra
Pagina 3/10
Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra.
Gino Strada   Inserita: 15/05/2014 Tratta da: Che tempo che fa del 18/11/2006 - Rai 3

In guerra non ci sono vincitori, ma tutti sono perdenti, qualunque parte possa vantarsi di avere vinto.
Arthur Neville Chamberlain   Inserita: 13/05/2014

Sono una pacifista, non ho mai ritenuto che la guerra potesse essere una risposta.
Sharon Stone   Inserita: 16/04/2014

Se per decidere se debba esserci o no la guerra (...) viene richiesto il consenso dei cittadini, allora la cosa più naturale è che, dovendo subire loro stessi tutte le calamità della guerra (...) rifletteranno molto prima di iniziare un gioco così brutto.
Immanuel Kant   Inserita: 10/03/2014

Quando viene dichiarata una guerra, la prima vittima è la verità.
Arthur Ponsonby   Inserita: 25/02/2014

Avevamo deciso di trovarci, noi italiani, ogni domenica sera in un angolo del Lager; ma abbiamo subito smesso, perché era troppo triste contarci, e trovarci ogni volta più pochi, e più deformi, più squallidi. Ed era così faticoso fare quei pochi passi: e poi, a ritrovarsi, accadeva di ricordare e di pensare, ed era meglio non farlo.
Primo Levi   Inserita: 27/01/2014

Le guerre spezzano tante vite. Penso specialmente ai bambini derubati della loro infanzia.
Papa Francesco   Inserita: 19/01/2014

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Ernesto Che Guevara   Inserita: 19/01/2014

Non è nel nostro interesse governarvi. Noi vogliamo che siate voi palestinesi a governarvi nella vostra nazione, uno stato democratico palestinese con contiguità territoriale in Giudea e Samaria, con un'economia stabile e che possa condurre normali relazioni di tranquillità, sicurezza e pace con Israele. Abbandonate il sentiero del terrore e fermate insieme a noi lo spargimento di sangue. Dirigiamoci insieme verso la pace.
Ariel Sharon   Inserita: 12/01/2014

Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace.
Jim Morrison   Inserita: 11/01/2014

La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace.
Pino Caruso   Inserita: 10/07/2013

L’inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia. Non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.
Adolf Hitler   Inserita: 30/06/2013

Tutti i vizi di tutte le età e di tutti i paesi del globo riuniti assieme, non eguaglieranno mai i peccati che provoca una sola campagna di guerra.
Voltaire   Inserita: 13/06/2013

Dobbiamo essere pronti a fare sacrifici eroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.
Albert Einstein   Inserita: 21/05/2013

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quello che si pensa.
Martin Luther King   Inserita: 08/03/2013

La guerra è sempre buona per una sceneggiatura, perché dietro c'è il fatto per eccellenza: la morte, che attira la vicenda verso di sé, la tende come una pelle di un tamburo, che ritorna al minimo tocco del dito.
Heinrich Boll   Inserita: 16/01/2013

La nostra è la cronaca di una storia negata annunciata: l'identificazione tout court con il nemico secondo la tragica equazione italiano uguale fascista.
Maurizio Tremul   Inserita: 06/02/2009

Essere preparati per la guerra è uno dei mezzi più efficaci per mantenere la pace.
George Washington   

La guerra che genera guerra, un terrorismo contro l’altro, tanto a pagare saranno poi civili inermi.
Gino Strada   

Adesso ci sono i soldi della guerra. Quella che promette aiuti. È diventata buona la guerra, umana, generosa, compassionevole, umanitaria? No, ma deve farlo credere. È fondamentale creare consenso alla guerra, far vedere che belle cose produce. Ci avevano già provato in Kosovo. L'idea della 'guerra umanitaria' si è formata sostanzialmente in quell'occasione: quando si decide di bombardare, di ammazzare, conviene garantire che dopo arriveranno gli aiuti. Certo si tratta di molto danaro, ma in fondo costa quanto un giorno o due di guerra, è un costo aggiuntivo che vale la spesa: è pubblicità, è comunicazione. E il mondo 'umanitario', in buona misura, è stato al gioco.
Gino Strada   

Se l'uomo non butterà fuori dalla storia la guerra, sarà la guerra che butterà fuori dalla storia l'uomo.
Gino Strada   

Io non credo nella guerra come strumento. C'è un dato inoppugnabile: che la guerra è uno strumento ma non funziona, semplicemente non funziona.
Gino Strada   

Porre fine alle guerre significa superare le divisioni e ravvicinare coloro che prima si consideravano nemici. Si tratta anche di dare alle giovanigenerazioni uno spazio dove costruire il loro futuro.
Federica Mogherini   

Se volessi le truppe russe potrebbero essere in due giorni non solo a Kiev, ma anche a Riga, Vilnius, Tallinn e Varsavia o Bucarest.
Vladimir putin   

Avendo intrapreso un compito, dobbiamo continuarlo sino a che non si sia giunti ad una soluzione equa e duratura. In nessun altro modo possiamo assicurare al mondo la liberazione dalla guerra.
David Lloyd George   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Guerra' su 249 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster