Frasi sulla guerra
Guerra
Frasi sulla guerra
Pagina 3/10
Non è nel nostro interesse governarvi. Noi vogliamo che siate voi palestinesi a governarvi nella vostra nazione, uno stato democratico palestinese con contiguità territoriale in Giudea e Samaria, con un'economia stabile e che possa condurre normali relazioni di tranquillità, sicurezza e pace con Israele. Abbandonate il sentiero del terrore e fermate insieme a noi lo spargimento di sangue. Dirigiamoci insieme verso la pace.
Ariel Sharon   Inserita: 12/01/2014

Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace.
Jim Morrison   Inserita: 11/01/2014

La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace.
Pino Caruso   Inserita: 10/07/2013

L’inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia. Non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.
Adolf Hitler   Inserita: 30/06/2013

Tutti i vizi di tutte le età e di tutti i paesi del globo riuniti assieme, non eguaglieranno mai i peccati che provoca una sola campagna di guerra.
Voltaire   Inserita: 13/06/2013

Dobbiamo essere pronti a fare sacrifici eroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.
Albert Einstein   Inserita: 21/05/2013

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quello che si pensa.
Martin Luther King   Inserita: 08/03/2013

La guerra è sempre buona per una sceneggiatura, perché dietro c'è il fatto per eccellenza: la morte, che attira la vicenda verso di sé, la tende come una pelle di un tamburo, che ritorna al minimo tocco del dito.
Heinrich Boll   Inserita: 16/01/2013

Stabilire una pace duratura è un compito dell'istruzione; tutto quello che i politici possono fare è di tenerci fuori dalla guerra.
Maria Montessori   

Si firmerebbero poche dichiarazioni di guerra se chi le dichiara dovesse per legge firmarle col proprio sangue.
Gesualdo Bufalino   Tratta da: Il malpensante. Lunario dell'anno che fu - Bompiani 

La gente combatte solo per sé. Eppure le guerre migliori sono quelle che si combattono per gli altri, perché c'è la forza di un ideale, puro, e non di un interesse.
Giulia Carcasi   Tratta da: Ma le stelle quante sono - Feltrinelli 

Qualche volta ho fatto foto che forse erano utili. Segregazione razziale, Guerra fredda, ma non l'ho fatto in modo premeditato. Le fotografie non si preparano, si aspettano. Si ricevono.
Elliott Erwitt   

Di tutte le religioni dell'uomo, la guerra è la più tenace; ma anch'essa può dissolversi.
Elias Canetti   

Non credo che l'umanità sarà spazzata via in una guerra combattuta con la bomba atomica. Forse potrebbero essere uccisi due terzi degli abitanti della terra; ma rimarrebbero abbastanza uomini capaci di pensare, e abbastanza libri per ricominciare tutto da capo.
Albert Einstein   

Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.
Paolo Borsellino   

La guerra moderna è, in una parola, al di là di ogni principio di legittimazione e di ogni procedimento di legalizzazione. La guerra dopo essere stata considerata un mezzo per realizzare il diritto, e un oggetto di regolamentazione giuridica, è tornata ad essere quello che era nella ricostruzione hobbesiana, l'antitesi del diritto.
Norberto Bobbio   

La guerra moderna alle paure umane, sia essa rivolta contro i disastri di origine naturale o artificiale, sembra avere come esito la redistribuzione sociale delle paure, anziché la loro riduzione quantitativa.
Zygmunt Bauman   Tratta da: Paura liquida - Laterza 

In tutta la storia della Galassia non risulta che alcuna civiltà sia mai stata così sciocca da usare le esplosioni nucleari come armi belliche.
Isaac Asimov   

La guerra è un castigo tanto per chi la infligge quanto per colui che la patisce.
Thomas Jefferson   

Ogni errore di opinione può essere tollerato quando si dà alla ragione la libertà di combatterlo.
Thomas Jefferson   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Guerra' su 198 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook