×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'incantesimo [
2
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'incantesimo [
2
/4
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Penso che andare a cercare da un indovino le risposte per combattere le ansie sia un errore. Di sicuro si va incontro a una delusione.
”
Da: vanityfair.it - 25/08/2011
Kate Winslet
Magia
Paura
Errori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Perché Peter Pan rappresenta qualcosa di molto speciale, per me. La sua figura ha a che vedere con tutto ciò che è l'infanzia: la voglia di restare bambini, la magia, il volo... tutto in lui ricorda la giovinezza, la meraviglia e la magia. E io, crescendo, non ho mai smesso di amarlo o di considerarlo speciale.
”
Michael Jackson
Bambini
Magia
Giovinezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Chi vive a Roma dopo un po' di tempo non si accorge più delle sue bellezze, ma appena si allontana anche per un breve viaggio e ritorna, ritrova Roma bella, magica e grandiosa più di prima.
”
Marta Marzotto
Distanza
Roma
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
E il suo sguardo fa desiderare di conoscere la parola magica da dire per avere accesso al mondo che c'è dietro.
”
Da: Appunti di un venditore di donne - Baldini
Giorgio Faletti
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'infanzia è una stagione fatata. La sola di tutta una vita che non finisce mai e t'accompagna sino all'ultimo respiro.
”
Eugenio Scalfari
Vivere
Magia
Bambini
Infanzia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
C’erano una volta un re ed una regina che desideravano tanto avere un erede e che finalmente ebbero una bambina, a cui diedero il nome di Aurora. Organizzarono una grande festa e invitarono tutti i sovrani delle terre confinanti e tutte le fate dei regni, eccetto la Fata della Montagna, così anziana che nessuno si ricordava più della sua presenza.
Le fate iniziarono a dare i doni magici ad Aurora: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto. Era quasi il turno della settima, che avrebbe dovuto pronunciarsi sull’amore, quando arrivò la Fata della Montagna. Era offesa per essere stata dimenticata e così disse “Non mi avete invitato, ma voglio anch’io fare un dono alla principessa:
"sarà la più bella principessa fino all’età di sedici anni, quando si pungerà con un fuso e morirà”. Detto questo, la fata sparì in una nuvola nera. I genitori erano disperati ma la settima fata disse: “Non posso annullare il suo incantesimo ma posso aggiungere il mio: se si pungerà cadrà in un sonno di cento anni, da cui sarà svegliata dal bacio del vero amore”. Il re allora fece distruggere tutti i fusi.
Passarono sedici anni: Aurora era nel castello di campagna ed iniziò ad esplorare le stanze. In una stanza viveva una vecchina sorda che non aveva mai sentito del divieto di filare con l’arcolaio. Aurora fu stupita dal fuso che non aveva mai visto prima e volle provare ad usarlo ma si ferì e cadde a terra come morta. Giunse la settima fata, che avvolse tutti gli abitanti del castello in un incantesimo che li fece cadere in un sonno profondo, poi avvolse tutto il castello in un impenetrabile foresta di rovi.
Trascorsero cento anni ed un giorno passò lì vicino il principe di un paese confinante. Rimase incuriosito dai rovi e dal castello che spuntava e chiese ad un eremita se sapeva qualcosa: “Mio nonno mi disse che lì dormiva una principessa di rara bellezza: tanti principi hanno provato a raggiungerla ma non ci sono riusciti!”. Il principe volle tentare ed iniziò ad addentrarsi nella foresta. Magicamente, i rovi si aprivano e lo lasciavano passare, permettendogli di giungere al castello. Il principe iniziò ad esplorarlo e nella camera da letto trovò la principessa addormentata; era così bella che non poté fare a meno di baciarla. Aurora si ridestò e ringraziò il suo salvatore. I due giovani si sposarono e vissero felici e contenti.
”
Da: Fiaba La Bella Addormentata nel bosco
Charles Perrault
Magia
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il vedermi con una sorella muoveva uno dei loro più profondi sentimenti: quello della consanguineità, che, dove non c'è senso di Stato né di religione, tiene, con tanta maggiore intensità, il posto di quelli. Non è l'istituto familiare, vincolo sociale, giuridico e sentimentale; ma il senso sacro, arcano e magico di una comunanza.
”
Da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi
Carlo Levi
Unione
Fratelli
Magia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ora io la sera sto con le mie figlie, ci raccontiamo le storie, mi addormento con tutte e due, è un momento magico.
”
Da: grazia.it - 26/03/2013
Monica Bellucci
Bambini
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Da bambina andavo a trovarlo sul set e impazzivo per quel mondo, mi piaceva tutto, mi sembrava di essere al circo. La magia, questo mondo fantastico, non reale ma allo stesso tempo reale, mi sembrava un sogno meraviglioso. Fin da subito volli fare l’attrice ma lui non era molto d’accordo perché sapeva quant'è duro questo mestiere, voleva in qualche modo difendermi. (Riferita al padre Luigi Scattini)
”
Monica Scattini
Cinema
Lavoro
Magia
Bambini
+
Condividi / Vota
100
%
“
Con una singola goccia d'inchiostro per specchio, uno stregone egiziano promette di rivelare lontane immagini del passato a chiunque passi per caso di lì. Questo è quello che ho intenzione di fare io per te, caro lettore. Con questa goccia d'inchiostro sull'estremità della mia penna ti mostrerò l'ampia bottega di Jonathan Burge, falegname e muratore del villaggio di Hayslope, come appariva il 18 giugno, nell'anno del Signore 1799.
”
Da: Adam Bede - Castelvecchi
George Eliot
Magia
Libri
+
Condividi / Vota
100
%
“
È un errore spiegare le canzoni, ognuno ci deve vedere ciò che vuole, se svelo la chiave tolgo la magia.
”
Da: Sorrisi e canzoni - 22/02/2012
Francesco Renga
Canzoni
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Dipingere non è mai un'operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un'opera di meditazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi.
”
Pablo Picasso
Magia
Meditazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il pubblico avverte sempre quando un artista è autentico, è sincero, e dedicato fino in fondo. Soltanto, con queste condizioni, può nascere, nell'interpretazione, la magia.
”
Carla Fracci
Teatro
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere.
”
Jostein Gaarder
Natale
Miracoli
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nessuna sorpresa produce un effetto più magico dell'essere amati.
”
Anonimo
Magia
Sorpresa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La magia del primo amore sta nel non sapere che esso può finire.
”
Benjamin Disraeli
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità.
”
Theodor Adorno
Arte
Magia
Essere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Prendete un amante che vi guardi per la magia che potete essere.
”
Frida Kahlo
Magia
Unione
Amanti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
89
%
“
La nostra vita è un'opera magica, che sfugge al riflesso della ragione e tanto più è ricca quanto più se ne allontana, attuata per occulto e spesso contro l'ordine delle leggi apparenti.
”
Gabriele D'Annunzio
Magia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
71
%
La scelta giusta
Frida Kahlo
Magia
+
Condividi / Vota
« Indietro
2 di 4
1
2
3
4
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)