Frasi sul mercato
Mercato
Frasi sul mercato
Pagina 5/11
Chi fa la moda è un'artista legato a doppio filo all'industria.
Giorgio Armani   

Possiamo dire (...) io sono nato nel posto giusto al momento giusto e me ne frego, va bene, però non dobbiamo essere scorretti, non dobbiamo più raccontare menzogne ed essere ipocriti: questa economia sta ammazzando l’umanità.
Gianni Minà   

Nulla di superfluo è mai a buon mercato, perché ciò di cui non si ha bisogno è caro ad un soldo.
Plutarco   

Uno dei compiti fondamentali dell'industria è di divertire l'uomo, ossia di divergerlo da quell'otium contemplativo, ch'è il peggior nemico di ogni attivismo.
Eugenio Montale   

So che fa fico vestirsi come un idiota per questi momenti, ma, quando promuovo un film che ho fatto, mi sento un po' come il funzionario di un'azienda. E un funzionario mette giacca e cravatta e da il meglio di sé.
Robert Downey Junior   

Piuttosto che buttar soldi in un prodotto finanziario preferisco comprare qualcosa che posso toccare, vedere, godere.
Ezio Greggio   Tratta da: Oggi - 31/10/2010 

L'operosità è l'anima degli affari e la chiave di volta della prosperità.
Charles Dickens   

La politica è l’ombra che il potere economico ha posto sulla società.
Andrea Scanzi   

Quando in una società si mantiene la gioia diffusa dell'aiutarsi senza calcoli utilitaristici, allora lo Stato percepisce se stesso in modo non mercantile.
Angelo Bagnasco   

I più bravi e meritevoli li hanno assunti a Wall Street e guardi cos’hanno combinato... Tutti a riempirsi la bocca di meritocrazia, ma il 95% degli imprenditori lo è per pura fortuna. Perché lo era il loro padre.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Contro il chilometro zero: è giusto che un americano possa avere il parmigiano reggiano, il pesto ligure, il barolo piemontese. Sono contento di vendere grandi cose italiane e di comprare grandi cose straniere: le mie borse di cotone si fanno in Cina. Riduciamo i packaging inquinanti, ma senza la libera circolazione delle merci il mondo si ferma.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Io sono contro il chilometro zero, contro il federalismo e contro la meritocrazia.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Spendiamo più per telefonare alla moglie e dirgli “cara butta la pasta” che per la pasta.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Ho capito che sarebbe arrivato il giorno in cui invece di vendere dieci oggetti elettronici per un totale di 10 milioni di lire, ne avrei venduto uno solo da 399 euro che li avrebbe compresi tutti, per di più col prezzo deciso da Apple e non da me. Aggiunga che ogni dieci anni io cambio mestiere.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Più che di allargamento, che sembra un processo che parte da Bruxelles verso il resto d'Europa, mi piace parlare di integrazione.
Federica Mogherini   

Ho avviato una campagna di difesa del made in Italy, in difesa dei commercianti e dei posti di lavoro e grazie alle mie parole questo tema è esploso di fronte agli occhi degli italiani.
Angelino Alfano   Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014 

Vorremmo una BCE che somigli di più alla Federal Reserve statunitense, che possa difendere meglio l’euro e rendere l’Europa più competitiva.
Angelino Alfano   Tratta da: Corriere della Sera - 15/08/2014 

Crediamo che lo sviluppo, l'occupazione e il lavoro siano il punto vero su occorre concentrarsi e la crescita è la questione prioritaria su cui noi punteremo l'attenzione.
Angelino Alfano   

La via della crescita e' quella obbligata per un Paese che non può tenere i conti in ordine pensando solo di restringere i cordoni.
Angelino Alfano   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Mercato' su 212 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook