Frasi sulla natura
Natura
Frasi sulla natura
Pagina 4/12
Più guardiamo nel profondo della natura, più ci accorgiamo che è piena di vita e più constatiamo che tutta la vita è un mistero e che noi siamo uniti a ogni vita che esiste nella natura.
Albert Schweitzer   

La natura è in cima alla lista dei potenti tranquillizzanti e dei riduttori di stress. È stato accertato che il semplice suono dell’acqua che scorre riduce la pressione arteriosa.
Patch Adams   

La Val D'Orcia è un luogo di grande fascino per la natura che lo circonda, boschi di quercia, ginepro e oliveti; si è totalmente immersi in una natura incontaminata e vigorosa.
Marco Columbro   

La fantasia è una forza della natura. Non basta questo a riempire un uomo di estasi? Fantasia, fantasia, fantasia.
Saul Bellow   

Scegliete un solo maestro, la Natura.
Rembrandt   

L'essere divino che si rivela nella natura non è altro che la natura stessa, che si rivela, si presenta e si impone all'uomo come un essere divino.
Ludwig Feuerbach   

La vita è un mazzo di fiori rossi.
Pierre Auguste Renoir   

Com'è difficile capire nel fare un quadro qual è il momento esatto in cui l'imitazione della natura deve fermarsi. Un quadro non è un processo verbale. Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso.
Pierre Auguste Renoir   

Nell'eseguire queste esperienze relative all'azione di diversi gas mi è sorta un'idea in mente che credo di avere in un certo modo realizzato. Nella pila l'elettricità viene fornita dall'azione chimica che ha luogo quando si chiude il circuito. Ora non esistono intorno a noi, in quantità che può dirsi infinita, due elementi capaci di combinarsi in certe condizioni e di somministrarci l'energia elettrica? Io intendo riferirmi all'ossigeno e all'azoto che costituiscono l'atmosfera. Facendo agire in opportune circostanze l'aria stessa su se stessa.
Guglielmo Marconi   

Più lavoro con i poteri della Natura, più sento la benevolenza di Dio per l'uomo, la grande verità che tutto dipende dal Creatore e Sostenitore Eterno.
Guglielmo Marconi   

So quanto ti amo e amo la bellezza della natura – l'espressione della Volontà di Dio – dove si possono trovare i valori ideali eterni: la verità, il bello e il buono. (Riferita alla moglie Maria Cristina)
Guglielmo Marconi   Tratta da: Lettera a sua moglie - 17/03/1927 

La notte del 20 dicembre 1849 un uragano violentissimo imperversava sopra Mompracem, isola selvaggia, di fama sinistra, covo di formidabili pirati, situata nel mare della Malesia, a poche centinaia di miglia dalle coste occidentali del Borneo.
Emilio Salgari   Tratta da: Le tigri di Mompracem - Fabbri Editore 

Il Gange, questo famoso fiume celebrato dagli indiani antichi e moderni, le cui acque son reputate sacre da quei popoli, dopo d'aver solcato le nevose montagne dell'Himalaya e le ricche provincie del Sirinagar, di Delhi, di Odhe, di Bahare, di Bengala, a duecentoventi miglia dal mare dividesi in due bracci, formando un delta gigantesco, intricato, meraviglioso e forse unico.
Emilio Salgari   

Questa crisi distrugge ogni cosa che tocca: la società, l'economia, l'ambiente, gli uomini.
Alexis Tsipras   Tratta da: L'espresso - 24/01/2014 

La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea e mediterranea.
Fabrizio De Andrè   

I pregiudizi, è ben noto, sono più difficili da sradicare dal cuore il cui terreno non è mai stato dissodato o fertilizzato dall'istruzione; essi crescono la, fermi come erbacce tra le rocce.
Charlotte Bronte   

I presagi poi potrebbero essere simpatie fra la natura e l'uomo.
Charlotte Bronte   

È nella sua natura... e la natura di un uomo non la si può cambiare.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Amo questo cielo d'acciaio, amo la durezza e la quiete della terra sotto il gelo.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Il mondo è stato fatto per l'uomo, e non l'uomo per il mondo.
Francis Bacon   

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Natura' su 236 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook