Frasi sulla natura
Natura
Frasi sulla natura
Pagina 5/13
La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso. I sardi a mio parere deciderebbero meglio se fossero indipendenti all'interno di una comunità europea e mediterranea.
Fabrizio De Andrè   

I pregiudizi, è ben noto, sono più difficili da sradicare dal cuore il cui terreno non è mai stato dissodato o fertilizzato dall'istruzione; essi crescono la, fermi come erbacce tra le rocce.
Charlotte Bronte   

I presagi poi potrebbero essere simpatie fra la natura e l'uomo.
Charlotte Bronte   

È nella sua natura... e la natura di un uomo non la si può cambiare.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Amo questo cielo d'acciaio, amo la durezza e la quiete della terra sotto il gelo.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Il mondo è stato fatto per l'uomo, e non l'uomo per il mondo.
Francis Bacon   

Alla natura si comanda solo ubbidendole.
Francis Bacon   

Lui è un grande professionista e anch'io sono molto seria sul set. (...) Facciamo lo stesso mestiere e ci confrontiamo spesso. Abbiamo tante passioni in comune: la natura, lo sport e aiutare chi è meno fortunato di noi. (Riferita a Raoul Bova)
Rocio Munoz Morales   

La forza creatrice della natura vince l’istinto distruttore dell’uomo.
Jules Verne   

Tutto l'ordine dei cieli e tutte le cose che riempiono la terra - insomma tutti quei corpi che formano l'enorme impalcatura dell'universo - non hanno alcuna sussistenza senza una mente.
George Berkeley   

Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro. La natura mi rende umile e pronta ad affrontare valorosamente ogni avversità.
Anna Frank   

Molti trovano bella la natura, molti dormono qualche volta all'aria aperta, molti, nelle prigioni o negli ospedali, sospirano il giorno in cui, liberi, potranno nuovamente godere la natura, ma pochi sono, come noi, chiusi colla loro nostalgia e isolati da ciò che è patrimonio sia del povero che del ricco.
Anna Frank   

La natura è il miglior modo per comprendere l'arte; i pittori ci insegnano a vedere.
Vincent Van Gogh   

L'onnipotente Dio, el quale regge tutto l'universo, in due modi infunde la virtù del suo governo nelle creature. Però che nelle creature, che non hanno intelletto e libero arbitrio, infunde certe virtù e perfezioni, per le quali sono inclinate naturalmente ad andare per li debiti mezzi al proprio fine, senza difetto, se già non sono impedite da qualche cosa contraria: il che accade rare volte. Onde tale creature non governano sé medesime, ma sono governate e menate alli fini proprii da Dio e dalla natura data da lui.
Girolamo Savonarola   

Amo la fotografia. In particolare mi piace scattare foto di paesaggi e natura. Ho fatto anche un corso, in tempi non sospetti.
Silvia Toffanin   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 15/02/2014 

La natura dell'onore è di richiedere preferenze e distinzioni.
Montesquieu   

Volteggia come una farfalla, pungi come una vespa.
Muhammad Ali   

Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
Edmondo De Amicis   

Questo fatto della vita misera e del malcontento giustificato del maggior numero degli uomini, fatto comune a paesi poveri e ricchi, di tutti i gradi di civiltà, è effetto di una legge di natura o delle leggi umane?
Edmondo De Amicis   

Questa specie di presenza umana nelle cose: ecco che cos'è la mitologia per me. Quel che fa sì che io non consideri un sasso, una roccia, come cose morte. In fondo, quel che dipingo io è soprattutto questa mitologia.
Joan Mirò   

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Natura' su 242 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook