Frasi sulla natura
Natura
Frasi sulla natura
Pagina 5/12
Il mondo è stato fatto per l'uomo, e non l'uomo per il mondo.
Francis Bacon   

Alla natura si comanda solo ubbidendole.
Francis Bacon   

Lui è un grande professionista e anch'io sono molto seria sul set. (...) Facciamo lo stesso mestiere e ci confrontiamo spesso. Abbiamo tante passioni in comune: la natura, lo sport e aiutare chi è meno fortunato di noi. (Riferita a Raoul Bova)
Rocio Munoz Morales   

La forza creatrice della natura vince l’istinto distruttore dell’uomo.
Jules Verne   

Tutto l'ordine dei cieli e tutte le cose che riempiono la terra - insomma tutti quei corpi che formano l'enorme impalcatura dell'universo - non hanno alcuna sussistenza senza una mente.
George Berkeley   

Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro. La natura mi rende umile e pronta ad affrontare valorosamente ogni avversità.
Anna Frank   

Molti trovano bella la natura, molti dormono qualche volta all'aria aperta, molti, nelle prigioni o negli ospedali, sospirano il giorno in cui, liberi, potranno nuovamente godere la natura, ma pochi sono, come noi, chiusi colla loro nostalgia e isolati da ciò che è patrimonio sia del povero che del ricco.
Anna Frank   

La natura è il miglior modo per comprendere l'arte; i pittori ci insegnano a vedere.
Vincent Van Gogh   

L'onnipotente Dio, el quale regge tutto l'universo, in due modi infunde la virtù del suo governo nelle creature. Però che nelle creature, che non hanno intelletto e libero arbitrio, infunde certe virtù e perfezioni, per le quali sono inclinate naturalmente ad andare per li debiti mezzi al proprio fine, senza difetto, se già non sono impedite da qualche cosa contraria: il che accade rare volte. Onde tale creature non governano sé medesime, ma sono governate e menate alli fini proprii da Dio e dalla natura data da lui.
Girolamo Savonarola   

Amo la fotografia. In particolare mi piace scattare foto di paesaggi e natura. Ho fatto anche un corso, in tempi non sospetti.
Silvia Toffanin   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 15/02/2014 

La natura dell'onore è di richiedere preferenze e distinzioni.
Montesquieu   

Volteggia come una farfalla, pungi come una vespa.
Muhammad Ali   

Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
Edmondo De Amicis   

Questo fatto della vita misera e del malcontento giustificato del maggior numero degli uomini, fatto comune a paesi poveri e ricchi, di tutti i gradi di civiltà, è effetto di una legge di natura o delle leggi umane?
Edmondo De Amicis   

Questa specie di presenza umana nelle cose: ecco che cos'è la mitologia per me. Quel che fa sì che io non consideri un sasso, una roccia, come cose morte. In fondo, quel che dipingo io è soprattutto questa mitologia.
Joan Mirò   

Una scultura deve reggere all'aria aperta, nella natura libera.
Joan Mirò   

L'immobilità per me evoca grandi spazi in cui si producono movimenti che non si arrestano, movimenti che non hanno fine. È, come diceva Kant, l'irruzione immediata dell'infinito nel finito. Un ciottolo, che è un oggetto finito e immobile, mi suggerisce non solo dei movimenti, ma movimenti infiniti che, nei miei quadri, si traducono in forme simili a scintille che erompono dalla cornice come da un vulcano.
Joan Mirò   

Gli spazi vuoti, gli orizzonti vuoti, le pianure vuote, tutto quello che è spoglio mi ha sempre profondamente impressionato.
Joan Mirò   

Anche la terra è sferica, perché da ogni parte poggia sul suo centro.
Niccolò Copernico   

Siamo degli umili fiorellini avezzi alla dolce tutela della stufa, che l'aria libera uccide.
Giovanni Verga   Tratta da: Storia di una capinera - Newton Compton 

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Natura' su 237 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook