Frasi sulla politica
Politica
Frasi sulla politica
Pagina 8/18
I poliziotti sono soldati che agiscono da soli; i soldati sono poliziotti che agiscono all'unisono.
Herbert Spencer   

In Italia c’è molto controllo della politica sulla tv. Lo si capisce anche dal fatto che quando cambia il governo cambiano i direttori dei tg.
Alessio Vinci   

Attenzione, io ho molto lavorato negli uffici di corrispondenza lontano da "carrozzoni", coprendo vaste aree con l'aiuto di un operatore. Ora ho una struttura e una redazione molto rodata. Poi i Balcani, il Vaticano, i viaggi inaspettati, tutti argomenti che affrontavo d'istinto, con l'anima del cronista.
Alessio Vinci   

Quando mi hanno comunicato la chiusura di “Matrix”, un anno fa, avrei dovuto difenderlo di più. Dovevo dire pubblicamente che era uno sbaglio chiuderlo, specie in un anno politicamente così importante.
Alessio Vinci   

Il Governo dovrebbe creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessario per soddisfare il potere di vendita del Governo ed il potere d'acquisto dei Cittadini consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solo la suprema prerogativa del Governo, ma è anche la sua più grande opportunità creativa. Con l'adozione di questi principi, ai Contribuenti saranno risparmiate enormi quantità di interessi. Il denaro cesserà di essere il padrone e diventerà il servitore dell'Umanità.
Abraham Lincoln   

Mi faceva ridere. Per me era un grande attore comico, forse involontario. Naturalmente lo ammiravo, come tutti. Però, ripeto, mi faceva ridere. Aveva delle battute impressionanti. (Riferita a Benito Mussolini)
Alberto Sordi   

Ovviamente non sono la persona deputata alle risposte. Posso solo allargare l'ambito delle domande.
Nichi Vendola   

Una scienziata di alto livello, una militante di sinistra mai ipocrita ma sempre appassionata, una donna straordinaria. L'Italia perde una delle sue figure più prestigiose. (Riferita a Margherita Hack)
Nichi Vendola   

Se l'offerta politica non è in grado di suscitare passioni e speranze nella società allora non risorgeremo ma io con tanta dolente fede penso che prima o poi riusciremo a vedere un po di luce.
Nichi Vendola   

C'è un'Italia migliore e noi la faremo vincere!
Nichi Vendola   

C'è una parola chiave del futuro, quella che seppellisce tutte le altre, compresa la parola partito: si tratta del termine, cooperazione.
Nichi Vendola   

A questo punto della mia carriera e' molto interessante la riflessione politica che il film propone. (Riferita al film "Sostiene Pereira")
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

In Italia la destra avanza perché la sinistra non e’ stata ben diretta.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Sono stato in Russia dove ho suonato con la mia band a San Pietroburgo e a Mosca. Sono stato a casa di Putin per un evento culturale, con musicisti e gruppi internazionali.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

Quello che facevo quando entravo per Le jene con una telecamera e un microfono in Parlamento e parlavo con i politici. Facevo domande senza dire niente, e loro rispondevano. Ho dimostrato agli italiani che i politici hanno risposte già pronte, qualsiasi cosa tu dica.
Teo Mammucari   

Il fine supremo ed ultimo della società è la completa unità e l'intimo consentimento di tutti i suoi membri.
Johann Gottlieb Fichte   

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini.
Leonardo Sciascia   

l’Italia ha avuto una storia di aiuti europei straordinaria.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Noi siamo un organo tecnico, non eletto, che non rappresenta nessuno e che ha il compito della stabilità monetaria.
Ignazio Visco   Tratta da: Il Fatto Quotidiano - 02/10/2014 

Va detta una verità. Il bilancio pubblico è rilevante, ma è nella media europea se si pensa che ogni anno oltre il 5 per cento finisce per pagare gli interessi sul debito. Non pregiudichiamo però il futuro: su scuola, formazione e ricerca bisogna investire di più.
Ignazio Visco   Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012 

Il fiscal compact non è una camicia di forza. È interesse di tutti non lasciare ai nostri figli un debito eccessivo. Non c’è cessione di sovranità. Il pareggio di bilancio non può essere criticato da chi dice che Keynes non l’avrebbe sottoscritto. Keynes era per il pareggio di bilancio depurato dagli effetti del ciclo economico.
Ignazio Visco   Tratta da: Corriere della Sera - 07/07/2012 

Quando un Paese riceve la solidarietà non la può ottenere senza contropartite.
Ignazio Visco   

Il recupero di fiducia è stato solo parziale. È arrivato in modo visibile sui mercati finanziari, non sul complesso dell'economia.
Ignazio Visco   Tratta da: la Repubblica - 07/09/2014 

Le previsioni di inflazione per il 2014 pubblicate dalla Bce a dicembre scorso indicavano per l'area dell'euro un valore dell'1,1%. A giugno il dato era sceso a 0,7%. Ora le previsioni aggiornate dicono 0,6%, sempre per il 2014. Questa tendenza va contrastata.
Ignazio Visco   Tratta da: la Repubblica - 07/09/2014 

Bisogna tenere conto che la debolezza della domanda non riguarda solo i paesi più coinvolti nella crisi, ma è diffusa. Colpisce la Francia, la Germania stessa mostra difficoltà.
Ignazio Visco   Tratta da: la Repubblica - 07/09/2014 

L'impatto delle ondate migratorie sui sistemi di Welfare State europeo è molto modesto. Bisogna valutare le conseguenze demografiche a lungo termine. Per mantenere la forza lavoro costante in Europa occorrerebbe un'immigrazione di 1 milione di persone all'anno per i prossimi 50 anni. Le cifre di cui si parla sono invece più modeste. L'allargamento non comporterà una grande pressione demografica sull'Europa. Anche nei Paesi candidati all'ingresso nell'Ue la percentuale di anziani è molto alta. Per risolvere la questione previdenziale in Europa occorrono invece le riforme.
Ignazio Visco   

Bisogna garantire un utilizzo efficiente dei fondi strutturali. In Italia ci sono stati molti ritardi. In Irlanda, Portogallo e Spagna sono stati invece molto abili nell'utilizzo di queste risorse. Le economie dei nuovi paesi candidati, anche attraverso i fondi europei, potranno crescere dando impulso in prospettiva all'intero nuovo mercato di Eurolandia.
Ignazio Visco   

Le barriere non servono. Quello che occorre fare è una politica di risposta all'immigrazione attraverso l'informazione, un continuo monitoraggio e la capacità di istruire e qualificare la manodopera.
Ignazio Visco   

Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche. Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. I suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato. Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Sono convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente.
John Fitzgerald Kennedy   

So che abbiamo tutti un debito con il nostro grande amico Frank Sinatra. Prima ancora di cantare, raccoglieva voti per i democratici in un distretto elettorale del New Jersey. Quel distretto è cresciuto fino a diventare una nazione... e quando smetterà di cantare, continuerà a parlare in favore del partito democratico, e io lo ringrazio a nome di tutti i presenti.
John Fitzgerald Kennedy   

Io sono un berlinese.
John Fitzgerald Kennedy   Tratta da: Discorso a Berlino Ovest - 26/06/1963 

Adesso sì che posso ritirarmi dalla politica, dopo che una ragazza dolce e pura come Marilyn Monroe mi ha augurato buon compleanno!
John Fitzgerald Kennedy   

Il modello catalano è quello che preferisco. Lì c’è una delega regionale alla cittadinanza, un piano per l’integrazione, la promozione della identità catalana e delle culture altrui.
Giuseppe Civati   

Dobbiamo vivere con gli altri, che vengano da Sondrio o da Timbuctù.
Giuseppe Civati   

Ormai la presenza di stranieri è un dato strutturale. Se sapremo finalmente governarla e fare piani concreti e lungimiranti, potremo trarne tutti giovamento. Questo è il punto. Gli industriali dovrebbero, in questo, essere al fianco dei lavoratori. E preoccuparsi piuttosto che non ci sia qualcuno che dell’immigrazione si approfitta. La clandestinità non è nient’altro che lavoro nero, nell’80% dei casi. E questo non va bene.
Giuseppe Civati   

l’Italia è un Paese fragile che ha visto arrivare centinaia di migliaia di persone senza avere un modello di integrazione, senza costruire politiche, senza darsi un profilo culturale.
Giuseppe Civati   

E' in gioco l’equilibrio del partito nel suo complesso. Un equilibrio ancor più delicato in Parlamento.
Giuseppe Civati   Tratta da: sinistraunita.org - 23/09/2014 

Il patto del Nazareno durerà più di una legislatura: è un’intesa di lungo periodo sulla gestione politica del sistema italiano, nella quale è possibile anche sia messo nel conto di votare nel 2015, per poi ritrovarsi con uno schema analogo a quello di oggi, col PD maggioranza e FI all'opposizione.
Giuseppe Civati   Tratta da: sinistraunita.org - 23/09/2014 

Io vorrei rappresentare un PD che rimette insieme una sinistra di governo che coltivi l’alternanza e un’idea di democrazia conflittuale e non accordista.
Giuseppe Civati   

Io sono per il matrimonio e non per gli pseudonimi, con espressioni perifrastiche o con il ricorso a chissà quale modello straniero. Credo che sia un fatto di civiltà oppure di viltà. La laicità non è di parte, è costituzionale. (Riferita ai matrimoni omosessuali)
Giuseppe Civati   

Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
Piero Gobetti   

La guerra al fascismo è questione di maturità storica, politica, economica.
Piero Gobetti   

Chi prega la solidarietà in astratto è maturo per diventare servo di corte.
Piero Gobetti   

Io seguo con simpatia gli sforzi degli operai che realmente costruiscono un ordine nuovo. Non sento in me la forza di seguirli nell'opera loro, almeno per ora. Ma mi par di vedere che a poco a poco si chiarisca e si imposti la più grande battaglia del secolo. Allora il mio posto sarebbe dalla parte che ha più religiosità e spirito di sacrificio.
Piero Gobetti   

La civiltà capitalistica, preparata dai Comuni, sorta trionfalmente in Inghilterra e diffusa negli ultimi decenni, pur nonostante varie attenuazioni, in tutto il mondo civile, è la civiltà del risparmio.
Piero Gobetti   

Il fascismo è il governo che si merita un'Italia di disoccupati e di parassiti ancora lontana dalle moderne forme di convivenza democratiche e liberali, e che per combatterlo bisogna lavorare per una rivoluzione integrale, dell'economia come delle coscienze.
Piero Gobetti   

Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è diventata la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti   

Lo Stato non professa un'etica, ma esercita un'azione politica.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

La tribù preoccupa più del capo.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

Io sento che i miei avi hanno avuto questo destino di sofferenza, di umiltà: sono stati incatenati a questa terra che maledirono e che pure fu la loro ultima tenerezza e debolezza.
Piero Gobetti   

 Frasi dalla n° 351 al n° 400 di 'Politica' su 890 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster