Frasi sulla politica
Politica
Frasi sulla politica
Pagina 6/18
Il nostro Paese non deve perdere la sua identità, perché anche su questo valore potrà rinascere dalla crisi.
Flavio Tosi   

Basta attraversare le Alpi per capire come le aziende pubbliche possano essere efficienti e remunerative: quel che occorre impedire, in Italia, è che siano fonte di deficit, disservizi e sprechi rimuovendo e punendo gli amministratori che se ne rendano responsabili.
Flavio Tosi   

È indispensabile ridurre progressivamente il debito anche attraverso la riduzione della spesa pubblica. Occorre tagliare drasticamente gli sprechi dello Stato centrale.
Flavio Tosi   

Senza un radicale cambiamento della politica, non sarà possibile introdurre le riforme oggi indispensabili all'Italia.
Flavio Tosi   

L'uscita dall'euro sarebbe solo una scorciatoia illusoria, che costerebbe assai cara al nostro Paese.
Flavio Tosi   

L'uscita dalla crisi non dipende tanto dall'euro quanto dalle mancate riforme di modernizzazione del Paese, dalla sua incapacità di ridare efficienza sia al sistema politico che alla Pubblica Amministrazione.
Flavio Tosi   

Rinnovamento della politica e dei poteri, con una riforma costituzionale che dia al Presidente del Consiglio poteri analoghi a quelli del presidente USA o di quello francese.
Flavio Tosi   

Negli USA le primarie, sia pur con modalità che possono variare da Stato a Stato, consentono di esprimere la preferenza per un candidato alla carica di Presidente a ogni cittadino, alla sola condizione che alle primarie voti solo per un candidato e che dichiari di votarlo anche successivamente alle elezioni vere e proprie. Questo permette una scelta non interamente condizionata dagli apparati dei partiti.
Flavio Tosi   

In Italia la legge elettorale va cambiata, i cittadini devono poter tornare a scegliere direttamente le persone da eleggere nel Parlamento nazionale, ripristinando il sistema delle preferenze affinché i parlamentari possano rispondere realmente al loro elettorato.
Flavio Tosi   

Per affrontare questa nuova e difficile fase è indispensabile un rinnovamento profondo e sostanziale della politica, da cui nasca una classe dirigente capace di cogliere le nuove e reali esigenze di riforma del Paese, che non faccia facili promesse ma prospetti i necessari ma sopportabili sacrifici, che abbia la concretezza e il realismo pragmatico necessari a trovare, superando le contrapposizioni ideologiche, soluzioni praticabili che raccolgano il consenso per poter essere realizzate.
Flavio Tosi   

La vecchia contrapposizione ideologica tra Comunismo e Capitalismo, tra destra e sinistra, che ha caratterizzato la vita politica e sociale dell’occidente per decenni e sulla quale è stato imperniato il sistema politico italiano, è oggi superata dai nuovi assetti economici e sociali prodotti dalla globalizzazione, che impongono la necessità di ripensare completamente il nostro modo di vivere e il nostro modello di sviluppo e di organizzazione statale.
Flavio Tosi   

È solo l'errore che ha bisogno del sostegno del governo. La verità può esistere da sola.
Thomas Jefferson   

Quando il popolo ha paura del governo, c'è tirannia. Quando il governo ha paura del popolo, c'è libertà.
Thomas Jefferson   

Preferisco piuttosto essere esposto agli inconvenienti relativi alla troppa libertà che a quelli relativi alla troppo scarsa presenza della stessa.
Thomas Jefferson   

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.
Thomas Jefferson   

Ho giurato sull'altare di Dio eterna guerra contro qualsiasi forma di tirannia sulla mente dell'uomo.
Thomas Jefferson   

C’è molta gente che ama compiacere il potere.
Giovanni Minoli   

Lo spoil system è contro la natura dell’azienda. Il risultato sono dei compromessi al livello più basso. La resa della Rai al modello commerciale.
Giovanni Minoli   

I talk-show sono la tomba dell’approfondimento e la morte della politica. Mettono sullo stesso piano tutte le opinioni, quella dell’attricetta e quella del ministro del Tesoro. Tutti uguali. Tutti nello lo stesso minestrone.
Giovanni Minoli   

I conduttori di talk-show hanno abituato i politici a non rischiare niente.
Giovanni Minoli   

Paradossalmente sono sempre stato fuori dal sistema politico dei partiti. Sono stato nominato direttore di rete nell'unico momento in cui i partiti alla Rai non contavano, quando c’erano i “professori”.
Giovanni Minoli   

Molti politici si sono abituati a non avere il contraddittorio. Preferiscono dire quello che vogliono e non quello che debbono.
Giovanni Minoli   

Alla Rai si stava meglio con la Prima Repubblica: il passaggio alla politica bipolare ha distrutto la solidarietà del gruppo dirigente complessivo dell’azienda e quindi la sua solidità di contro potere. La lottizzazione da Prima Repubblica costringeva i partiti a cercare il meglio per vincere la concorrenza. Questo portava a una televisione migliore.
Giovanni Minoli   

Ché se di ingratitudine si vuol parlare, essa fu e rimane quella usata verso la Santa Sede da un partito e da un regime che, a giudizio del mondo intero, trasse dagli amichevoli rapporti con la Santa Sede, in paese e fuori, un aumento di prestigio e di credito, che ad alcuni in Italia ed all'estero parvero eccessivi, come troppo largo il favore e troppo larga la fiducia da parte Nostra.
Papa Pio XI   

I danni del passato, tuttora persistenti, vanno sempre più aggravandosi per l'impossibilità di pronti rimedi, dopo che i ripetuti tentativi di statisti e politici, per curare i mali della società, a nulla hanno approdato se pure non li hanno coi loro medesimi fallimenti aggravati.
Papa Pio XI   

L'unità della sinistra con i movimenti ed i cittadini che colpisce la crisi rappresenta il migliore lievito per il rovesciamento. E' la condizione necessaria per cambiare le cose.
Alexis Tsipras   

Solo se facciamo tutti insieme un passo indietro, per fare tutti insieme molti passi in avanti, potremmo cambiare la vita degli uomini.
Alexis Tsipras   

La BCE dovrebbe funzionare come una vera banca centrale, simile a quella americana, che presti agli Stati e non solo alle banche.
Alexis Tsipras   

Sono il rivale dell'Europa dei mercati e delle disuguaglianze sociali. Ma siamo anche l'unica speranza per quella solidale, dei popoli, della democrazia, della dignità.
Alexis Tsipras   

Non abbiamo garanzie di successo ma la voglia di batterci sì, quella ce l’abbiamo.
Alexis Tsipras   

Rappresentiamo tutti quelli che non vogliono assistere al dramma di una generazione perduta a causa dell'austerità. Rappresentiamo le classi e gli interessi sociali, non gli interessi nazionali.
Alexis Tsipras   

Sono il candidato di ogni cittadino europeo che combatte contro l'austerity, indipendentemente dal voto che questo cittadino esprime alle elezioni politiche nazionali e indipendentemente da dove questo cittadino vive.
Alexis Tsipras   

La Grecia va avanti con la speranza verso un Europa che sta cambiando.
Alexis Tsipras   

Creeremo un governo per tutti e tutte, daremo fiducia a ogni greco e a ogni greca, lotteremo tutti insieme per ricostruire la nostra patria con onestà e amicizia.
Alexis Tsipras   

Questa crisi distrugge ogni cosa che tocca: la società, l'economia, l'ambiente, gli uomini.
Alexis Tsipras   Tratta da: L'espresso - 24/01/2014 

In Grecia, in Italia e nell'Europa del Sud in genere siamo testimoni di una crisi senza precedenti, che è stata imposta attraverso una dura austerità che ha fatto esplodere a livelli storici la disoccupazione, ha dissolto lo stato sociale e annullato i diritti politici, economici, sociali e sindacali conquistati.
Alexis Tsipras   Tratta da: L'Espresso - 24/01/2014 

Vorrei fare in modo che le strutture pubbliche si occupino di loro quando tu non puoi. (Riferita agli anziani)
Platinette   

La satira politica mi piace ed è bene che ci sia perché a volte può dare stimoli o la spinta giusta alle autorità, ai politici.
Vincenzo Salemme   

Immaginate gli Stati Uniti privati di uno stato che è stato la culla della loro storia. Ecco, questo è il Kosovo per la Serbia. Purtroppo ci sono poteri che non si possono combattere, ma io so da dove vengo e so cosa sta succedendo in quella regione da cui proviene la mia famiglia.
Novak Djokovic   

Lo Stato si fonda sulla schiavitù del lavoro. Se il lavoro diventerà libero, lo Stato sarà perduto.
Max Stirner   

Nelle mani dello Stato la forza si chiama diritto, nelle mani dell'individuo si chiama delitto.
Max Stirner   

Quando tutti fanno parte del congresso del popolo, che bisogno c'è dell'opposizione?
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Ho dovuto meditare molto sulla storia dell'umanità, sui conflitti del passato e del presente.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

La rivoluzione è quando le masse fanno la rivoluzione. La rivoluzione popolare.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Ho altre cose da fare, io, che conoscere i nomi dei miei soci o della gente che appartiene al mondo delle banche.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Noi (arabi) siamo sempre dalla parte della civiltà.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Io alla fine sarò un martire.
Mu'ammar Gheddafi   

Non esiste libertà per l'uomo, se qualcun altro controlla ciò di cui ha bisogno.
Mu'ammar Gheddafi   

Tutti i libici che vogliono andare in pellegrinaggio a La Mecca, hanno diritto di andarti senza pagare nulla, perché gli aerei della Libia sono proprietà dei libici.
Mu'ammar Gheddafi   

Non può esistere pace tra due Stati che non sono in equilibrio, lo Stato più forte comanderà sempre il più debole.
Mu'ammar Gheddafi   

 Frasi dalla n° 251 al n° 300 di 'Politica' su 883 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster