Frasi sul sorriso
Sorriso
Frasi sul sorriso
Pagina 6/8
Mi faceva ridere. Per me era un grande attore comico, forse involontario. Naturalmente lo ammiravo, come tutti. Però, ripeto, mi faceva ridere. Aveva delle battute impressionanti. (Riferita a Benito Mussolini)
Alberto Sordi   

La mia comicità non è mai stata astratta, gratuita. L'ho sempre ricalcata sulla realtà del momento.
Alberto Sordi   

Io ho la faccia da borghese, una faccia che non fa ridere: e allora per trovare un mio posto nel cinema e non sentirmi dire che volevo rifare la strada di mio padre, ho dovuto accentuare certi atteggiamenti, certe smorfie. Ho scelto di fare la farsa e nella farsa s i parlano i dialetti, si storpiano i nomi, si dicono le parolacce. Io posso fare solo Sancho Panza, non sarò mai Don Chisciotte, per quel ruolo ci vuole Gassman o qualcuno come lui.
Christian De Sica   

Non mi piacciono i miei denti sporgenti. Me li sarei fatti sistemare, ma proprio non ne ho avuto il tempo. A eccezione di questo sono perfetto.
Freddie Mercury   

L'Africa può essere una terapia. I grandi spazi, la natura in alcuni posti ancora selvaggia. La vita semplice. Il sorriso dei bambini che non hanno nulla. I grandi silenzi. Sono tutte cose che ci fanno pensare e forse comprendere quanto poco valore abbiano tutte quelle piccole cose per cui ci danniamo.
Licia Colò   

L'umorismo è la prima qualità che va perduta in una lingua straniera.
Virginia Woolf   

La gloria improvvisa è la passione che causa quelle smorfie chiamate risate.
Thomas Hobbes   

Quando sali su un palco sei autorizzato a fare qualunque cosa per far divertire le persone, quindi fai il cretino. Se le fai ridere, bene, altrimenti sei tu il cretino.
Fabio De Luigi   Tratta da: Vanity Fair - 08/10/2014 

Il comico è uno dei mestieri più umilianti del mondo: basta una serata in cui non riesci a far ridere il pubblico per darti una botta tremenda all'autostima.
Fabio De Luigi   Tratta da: Vanity Fair - 08/10/2014 

La comicità è basata su ritmi e tempi particolari, se c’è sintonia tutto funziona.
Fabio De Luigi   

Di tristezza ce n’è un goccio ogni giorno, basta guardare un tg. Poi giro per le strade e vedo la gente che mi sorride. E capisco che io sono un antidoto.
Ezio Greggio   Tratta da: Oggi - 31/10/2010 

Il pianto quando ci vuole ci vuole, ma io cerco di ricordare le risate.
Ezio Greggio   Tratta da: Oggi - 31/10/2010 

È cosa giusta, ponderata e nobile che, se malattia e dolore sono contagiosi, non vi sia nulla al mondo di così irresistibilmente contagioso come il riso e il buon umore.
Charles Dickens   Tratta da: Canto di Natale - Giunti Editore 

Ho una doppia personalità, sono come dottor Jack e Peter Pack, il mio è un tipo di comicità anglosassa, sono un artista con la esse maiuscola.
Checco Zalone   

Quando si riesce a far sì che il pubblico lasci uno spettacolo comico commosso è un bel complimento, ed anche una bella sfida.
Giorgio Panariello   

Oggi si è un po' perso il valore della risata in quanto tale. Non è bene pensare prima alla battuta e poi ridere: prima ridi e poi, quando ci ripensi, ridi ancora di più.
Giorgio Panariello   

I pratesi sono comici nati, ma ognuno per conto suo. Ed è difficile farli ridere. Bisogna essere veloci con la battuta, non dargli il tempo di pensare. Il pratese ha un codice ristretto quando si tratta di ridere, ha un rapporto d’amore particolare con Benigni e Francesco Nuti: lo chiamo l’orgoglio pratese della comicità.
Giorgio Panariello   

Se prima andavo in un locale e la gente si chiedeva: "Ma chi è quello scemo?", ora invece dice: "Ah, hai capito chi è quello scemo!"
Alessandro Siani   

Il milanese è malinconico e si prende troppo sul serio, il napoletano ha sempre la risposta pronta anche quando prende una fregatura. Diciamo che noi abbiamo più tempo per pensare.
Alessandro Siani   

Credo che esistano due tipologie di comicità. I nostri maestri, tipo Carlo Verdone, osservavano la gente al bar, ne rubavano i tic e ne facevano personaggi. La nuova scuola di comici, invece, non resta a guardare chi ha i tic ma ci si avvicina, ci parla. E’ fondamentale l’aspetto dell’umanità di questi tempi.
Alessandro Siani   

Sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può far ridere senza bisogno di trivialità.
Alessandro Siani   

Voi uomini vi sentite disarmati se una ragazza vi ride in faccia quando vi prendete sul serio.
Keira Knightley   Tratta da: trovacinema.repubblica.it - 24/03/2013 

I miei film non sono solo horror, ma sono anche pieni d'amore, di passioni e di ironia, elementi molto rari nel cinema dell'orrore in senso classico.
Dario Argento   

La pelle dura di un tempo si è affinata, il margine tra il personaggio che fingi di essere e la persona che realmente sei è diventato sottile… Adesso, nella vita, quello che cerco è una sana risata.
Meryl Streep   Tratta da: Io donna - 18/11/2013 

Mi definisco un animatore turistico, però a livello nazionale.
Giobbe Covatta   

 Frasi dalla n° 126 al n° 150 di 'Sorriso' su 189 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster