Diete gratis per la Salute ed il controllo del Peso - Per mantenere un ottimo stato di forma e salute
Ricerca Dieta
 
Dieta BeverlyHills
Introduzione

La dieta Beverly Hills è stata ideata da Judy Mazel e prende come punto di partenza gli enzimi che sono catalizzatori. Ci sono migliaia di enzimi nel nostro organismo e ciascuno ha la sua funzione nei processi digestivi, la dieta Beverly Hills agisce sugli enzimi presenti nel nostro corpo che talvolta si sbilanciano quando mangiamo contemporaneamente proteine e carboidrati, provocando disturbi digestivi e alla lunga aumento di peso.
La dieta Beverly Hills è dunque basata sul principio di perdere peso rispettando delle regole che riguardano l'ordine di cui assumiamo i cibi.
Il ruolo più importante in questa dieta ce l'ha la frutta esotica che viene digerita grazie agli enzimi della frutta stessa, senza alcun bisogno di enzimi del nostro organismo. Il tempo per digerire una mela è di circa quindici minuti, brevissimo. Le proteine (formaggio, carne), avendo dei tempi di digestione molto più lunghi, ostacolano la digestione della frutta, mentre anche la combinazione di proteine e carboidrati non è una delle più felici. Gli enzimi delle proteine non riescono a "collaborare" con quelle dei carboidrati.
Questa dieta risulta quindi molto veloce e semplice,  inoltre champagne e frutta esotica vi aiuteranno a mantenere sicuramente il buonumore.
Tuttavia le quantità elevate di frutta esotica sovraccaricano l'organismo e soprattutto l'intestino.
Questa dieta non è indicata per chi svolge attività fisiche pesanti e per chi è in gravidanza.


Gli alimenti della dieta

La dieta permette soltanto le combinazioni di proteine con proteine, carboidrati con carboidrati e frutta con frutta. Non si mangiano carboidrati e proteine allo stesso tempo.
Bisogna masticare molto, ma molto bene per permettere agli enzimi di mischiarsi al cibo.
A colazione mangerete l'ananas fresco (molto importante per gli enzimi che contiene!), le fragole (naturalmente sempre fresche), l'uva, il mango, il kiwi o altri frutti esotici. Attenzione però, soltanto un tipo di frutta alla volta! Se volete mangiare le fragole, ma avete appena mangiato una mela, bisogna aspettare almeno un'ora.
Per mangiare proteine o carboidrati bisogna aspettare almeno due ore dopo l'assunzione della frutta. Una volta mangiato proteine o carboidrati, non potete più mangiare frutta fino alla colazione del giorno dopo. Se mangiate carboidrati dopo una colazione a base di frutta, potete mangiarne delle porzioni illimitate.
Una volta assunte delle proteine (basta solo un cappuccino), l'80% del cibo di quel giorno dovrà essere composto di proteine.
Burro, olio, maionese, panna vanno mangiati assieme a proteine o carboidrati, ma non alla frutta. Non potete bere bibite zuccherate o light, ma optate per l'acqua. A proposito, le bibite alcoliche sono considerate "piene di carboidrati", ma lo champagne no e questa dieta vi permette di berlo sempre.
Se la sera si consuma una una combinazione "proibita", si rimedia con la colazione del giorno dopo, mangiando frutti come l'ananas.

Esempi

Ecco alcune delle giornate tipo secondo la dieta Beverly Hills:

- Il 1° giorno mangiate (anche abbondantemente) soltanto ananas, ananas e ananas, concludete la giornata con pannocchie e insalata.

- Il 2° giorno il menù prescrive prugne per colazione, seguite da fragole (con almeno un'ora in mezzo, come avete letto qui sopra). Di sera: patate.

- Il 3° giorno mangiate (sempre in quantità abbondanti) uva, bianca e nera. Anche gli altri giorni (fino alla fine della dieta - dopo cinque settimane) mangerete sempre frutta e qualche giorno di sera un'insalatona oppure una bistecca. Soltanto il quattordicesimo, il ventiseiesimo e il ventisettesimo giorno sono liberi.

Dopo cinque settimane avrete perso parecchio peso, almeno secondo Judy Mazel, dopodiché fate attenzione a non ingrassare nuovamente !

Per chi desidera approfondire la dieta ecco i libri più recenti di Judy Mazel in lingua originale:
"The New Beverly Hills Diet Little Skinny Companion" (1997) e: "Recipes to Forever New Beverly Hills Diet" (1997).

Portale Paginainizio.com

Home | Giochi | Test | Frasi | + Strumenti | Cont@tti
PaginaInizio.com è online dal 2005 - P.IVA 01889490502
Trovaci su Facebook