Diete gratis per la Salute ed il controllo del Peso - Per mantenere un ottimo stato di forma e salute
Ricerca Dieta
 
Dieta Rapida per perdere peso velocemente
Perdere rapidamente i chili di troppo
Ecco un programma di vera e propria emergenza, stilato in 10 punti, per perdere in modo rapido il peso accumulato, i consigli risultano utili soprattutto a primavera, periodo in cui ci si rende conto che l'aver assunto giornalmente calorie aggiuntive (per mesi...), ha determinano la presenza di 5-7 chili aggiuntivi con conseguente cambio di taglia.

Mettendo in pratica i consigli ed i trucchi riportati in seguito, vi sarà possibile riequilibrare la situazione del vostro peso corporeo in tempi soddisfacenti.
Successivamente dovrete adottare abitudini alimentari differenti e più moderate, che vi consentano di evitare in prospettiva l'assunzione di ulteriori calorie in eccesso.
Il seguente decalogo può essere condiviso con altre persone che, come voi, si trovano nella necessità di perdere peso; potrete così condividere gli eventuali progressi e discutere delle vostre abitudini, traendo vantaggio anche da una possibile sfida all'ultimo etto con chi riesce a conseguire i risultati migliori.

Il decalogo

1) Riduci progressivamente il numero di calorie che assumi giornalmente fino al raggiungimento del tuo peso forma, per conoscere il quantitativo di calorie da non superare basta moltiplicare il tuo peso forma per il valore di 33. Ad esempio se il tuo peso forma è di 55 chili non dovresti superare le 1815 calorie (55 kg x 33 = 1815 kcal)

2) Prendi nota di ogni cosa che mangi, anche la più piccola ed insignificante, in questo modo potrai renderti conto di quanto effettivamente assumi giornalmente.

3) Per contrastare l'ansia da fame, assumi bevande dietetiche, tè o acqua 20-30 minuti prima dei pasti.

4) Fino al raggiungimento del peso ottimale, cerca di evitare pranzi familiari corposi e/o feste e banchetti, se proprio non puoi farne a meno assumi prima uno yogurt magro o una mela in modo da avere meno appetito.

5) Prima di ogni pasto respira lentamente per 8-10 volte trattenendo il respiro, l'effetto rilassante ti aiuterà nel mangiare meno.

6) Come primo piatto meglio una bella insalata senza ulteriori contorni o calorie.

7) Fai giornalmente esercizio fisico cercando di assumere in seguito un tè oppure un succo di frutta dietetico per evitare l'insorgere della fame post-sforzo.

8) Riduci o elimina il consumo di alcool in quanto la sua assunzione diminuisce il ritmo con cui si bruciano le calorie corporee.

9) Cerca di cenare il prima possibile perché man mano che si avvicina la notte si rallenta anche il metabolismo e conseguentemente la capacità di smaltire i grassi superflui.

10) Non mangiare mentre guardi la Tv o leggi in quanto fonti di distrazione che fanno perdere la nozione di quanto realmente stiamo assumendo.

Portale Paginainizio.com

Home | Giochi | Test | Frasi | + Strumenti | Cont@tti
PaginaInizio.com è online dal 2005 - P.IVA 01889490502
Trovaci su Facebook