Diete gratis per la Salute ed il controllo del Peso - Per mantenere un ottimo stato di forma e salute
Ricerca Dieta
 
Dieta per la Pelle sana e luminosa
E' possibile avere una pelle sana e possibilmente gradevole, soggetta il meno possibile ai segni del tempo?

Purtroppo la qualità della nostra pelle dipende principalmente da fattori ereditari, inoltre non esiste un singolo alimento e sostanza miracolosa in grado di mantenere la nostra pelle il più possibile sana e giovane.
Tuttavia possiamo cercare di migliorarne la qualità adottando uno stile alimentare sano, fondata sul giusto apporto di Vitamine, Minerali e Proteine.
I tipici cibi freschi della nostra tradizione culinaria sono ricchi di antiossidanti ed altre sostanze molto preziose per difendere pelle, capelli ed unghie.

Pelle protetta con gli Antiossidanti

Per contrastare l'invecchiamento, la formazione di rughe, le macchie oppure i pori dilatatati è necessaria l'azione degli antiossidanti, molecole preziose, in grado di combattere i processi degenerativi e garantire maggiore difesa alle cellule del derma e dell'epidermide.

Alimentazione Consigliata

- È importante assumere abbondanti quantità di vitamina A, che protegge e rigenera la pelle, e di vitamina E, potente antiossidante naturale capace di ritardare il processo d'invecchiamento e di disidratazione delle cellule.
Anche la vitamina C gioca un ruolo importante poiché migliora la circolazione cutanea e aiuta a ricostruire il collagene, proteina che mantiene la pelle tonica ed elastica. Anche per l'apporto vitaminico, il consumo di frutta e verdura è da raccomandare, senza dimenticare altri alimenti come le 'uova e lo yogurt, anch'essi apportatori di diverse vitamine.

- Per affrontare al meglio i raggi solari, è bene fare scorta di altri  fattori protettivi contenuti tra i migliori prodotti dell'estate: nel pomodoro, per esempio, troviamo il licopene che risulta efficacissimo contro i danni dei radicali liberi; le melanzane sono ricche di altri importanti composti antiossidanti.
Infine ricordiamo i mirtilli, che non solo contengono una grande quantità di "polifenoli" protettivi, ma sono anche particolarmente ricchi di vitamina C.

Portale Paginainizio.com

Home | Giochi | Test | Frasi | + Strumenti | Cont@tti
PaginaInizio.com è online dal 2005 - P.IVA 01889490502
Trovaci su Facebook