Animali
Animali
Pagina 1/7
In passato gli animali venivano considerati ed utilizzati come semplice mezzo di produzione. Attualmente, nelle società moderne, alcuni animali sono entrati nelle nostre case ed è nata una relazione affettiva con l’uomo, tanto da suscitare spesso apprensione per la loro salute ed il loro benessere. Cani, gatti ed altri animali stanno diventando parte integrante delle nostre vite e per questo meritano maggiore rispetto e dignità.
Condividi su Facebook
Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei.
La Redazione   Inserita: 15/07/2020

Non c'è dubbio, il cane è fedele. Dobbiamo, per questo, prenderlo ad esempio.
Inserita: 10/05/2020

Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perduto in maniera estremamente pericolosa il sano intelletto animale: vedano cioè in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animale che piange, l'animale infelice.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 07/04/2020

Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto tu ami te stesso.
Josh Billings   Inserita: 11/12/2019

I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
Paul Claudel   Inserita: 10/12/2019

I gatti sono stati destinati a insegnarci che in natura non tutto ha uno scopo.
Garrison Keillor   Inserita: 10/04/2019

Osservare un gatto è un po' come assistere alla realizzazione di un'opera d'arte.
Oliver Herford   Inserita: 30/03/2019

L'abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane, perché tra cane e padrone c'è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà.
Alberto Moravia   Inserita: 23/03/2019

Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell'uomo.
Fabrizio Caramagna   Inserita: 11/02/2019

Un gatto non farebbe mai amicizia con qualcuno che non è ben disposto verso di lui. I gatti non sbagliano mai sulle persone.
Amos Oz   Inserita: 26/12/2018

Nessun uccello vola troppo in alto, se vola con le proprie ali.
William Blake   Inserita: 03/12/2018

Gli animali esistono su questa Terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi né le donne per gli uomini.
Alice Walker   Inserita: 14/09/2018

Gli animali sono ben più strani di noi, se non altro perché vivono non meno cose di noi, ma non possono dirlo. Un animale parlante sarebbe soltanto un uomo.
Elias Canetti   Inserita: 27/08/2018

I gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi, enigmatici lo sono per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio.
Paul Morand   Inserita: 08/04/2018

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro.
Inserita: 25/03/2018 Tratta da: L'anello di Re Salomone

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare.
Emily Dickinson   Inserita: 09/08/2016

I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
Susanna Tamaro   Inserita: 21/11/2015

I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
Milan Kundera   Inserita: 02/09/2015

Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i propri simili.
San Tommaso D'Aquino   Inserita: 11/04/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 131 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook