Animali
Animali
Animali
Pagina 1/6
In passato gli animali venivano considerati ed utilizzati come semplice mezzo di produzione. Attualmente, nelle società moderne, alcuni animali sono entrati nelle nostre case ed è nata una relazione affettiva con l’uomo, tanto da suscitare spesso apprensione per la loro salute ed il loro benessere. Cani, gatti ed altri animali stanno diventando parte integrante delle nostre vite e per questo meritano maggiore rispetto e dignità.
Condividi su Facebook
Condividi su Google Plus
Gli animali esistono su questa Terra per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non sono stati creati per i bianchi né le donne per gli uomini.
Alice Walker   Inserita: 14/09/2018

Gli animali sono ben più strani di noi, se non altro perché vivono non meno cose di noi, ma non possono dirlo. Un animale parlante sarebbe soltanto un uomo.
Elias Canetti   Inserita: 27/08/2018

I gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi, enigmatici lo sono per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio.
Paul Morand   Inserita: 08/04/2018

Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro.
Inserita: 25/03/2018 Tratta da: L'anello di Re Salomone

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare.
Emily Dickinson   Inserita: 09/08/2016

I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
Susanna Tamaro   Inserita: 21/11/2015

I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
Milan Kundera   Inserita: 02/09/2015

Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i propri simili.
San Tommaso D'Aquino   Inserita: 11/04/2015

Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare
Hunter Thompson   Inserita: 02/04/2015

È impossibile che non si arrivi ad accorgersi che il gatto è un amico di grande compagnia, un mirabile mimo, un astrologo nato, un musicista perfetto, insomma un'unione di talenti e di grazie.
Francois Augustin de Paradis de Moncrif   Inserita: 17/02/2015

Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all'uomo: attraversare la vita senza fare rumore.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/12/2014

Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati.
Charles Darwin   Inserita: 20/09/2014

I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di più di quanto possiamo immaginare.
Walter Scott   Inserita: 21/07/2014

I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
Elizabeth von Arnim   Inserita: 10/07/2014

Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. È questa la differenza principale tra un cane e un uomo.
Mark Twain   Inserita: 25/06/2014

Un cane val più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato l’istesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene l’istesso, lo abbandona e lui le è fedele l’istesso. Il cane è nu signore, tutto il contrario dell’ uomo.
Totò   Inserita: 10/06/2014 Tratta da: oriana-fallaci.com

La funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.
Muriel Barbery   Inserita: 25/05/2014 Tratta da: L'eleganza del riccio - Edizioni e/o

Dicono che gli animali non hanno un'anima... beh, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
James Herriot   Inserita: 15/05/2014

Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l’insolenza, il coraggio senza la ferocia...e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
George Gordon Byron   Inserita: 27/04/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Animali' su 119 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook