Guerra e Pace
Guerra e Pace
Pagina 1/12
Guerra e Pace sono situazioni diametralmente opposte ma comunque collegate fra loro, non a caso la presenza di una esclude l’altra. Non vi è alcun dubbio sulla negatività e drammaticità della guerra che è spesso associata a devastazioni e crimini indicibili contro l’uomo. Tuttavia fino a quando l’umanità non imparerà a risolvere i conflitti e le tensioni in modo pacifico, dovremo fare i conti con essa.
Condividi su Facebook
Facciamo la guerra per poter vivere in pace.
Aristotele   Inserita: 17/07/2020

La pace interiore può essere raggiunta solo quando pratichiamo il perdono. Il perdono è abbandonare il passato, ed è quindi il mezzo per correggere le nostre percezioni errate.
Gerald Jampolsky   Inserita: 26/06/2020

Il guerriero comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.
Paulo Coelho   Inserita: 27/04/2020

La pace non è una paradisiaca condizione originaria, nè una forma di convivenza regolata dal compromesso. La pace è qualcosa che non conosciamo, che soltanto cerchiamo e immaginiamo. La pace è un ideale.
Hermann Hesse   Inserita: 05/04/2020

A due mesi dalla proclamazione dello stato di emergenza, il governo ancora non trova le mascherine per proteggerci, neanche per chi è in prima linea. E' come se ci avessero mandato in guerra senza munizioni.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/04/2020 Tratta da: Intervista a Stasera Italia (01/04/2020)

Nella vita talvolta è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Italo Calvino   Inserita: 24/03/2020

Siamo prigionieri delle nostre libertà che gentilmente abbiamo concesso gratis ai terroristi.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/03/2020

La battaglia dell'uomo contro il potere è la battaglia della memoria contro l'oblio della dimenticanza.
Milan Kundera   Inserita: 05/02/2020

Sanno che siamo deboli, che la democrazia ci impedisce di rispondere colpo su colpo con la stessa efficacia. (Riferito ai terroristi).
Alessandro Sallusti   Inserita: 04/02/2020

Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata.
Tito Livio   Inserita: 17/11/2019

Per vincere una battaglia, bisogna capire di essere in battaglia.
Matteo Salvini   Inserita: 08/08/2019

È meglio conquistare te stesso piuttosto che vincere mille battaglie. Quando conquisti te stesso, la vittoria è tua. Nessuno potrà togliertela, né angeli né demoni, né paradiso né inferno.
Gautama Buddha   Inserita: 20/01/2019

Difesa dei confini, dalle parole ai fatti: 12 unità navali oggi donate dal Governo italiano alla Guardia costiera libica per pattugliare, soccorrere, proteggere.
Matteo Salvini   Inserita: 05/07/2018

Intanto la verità su Regeni questa Italia non se la può permettere. E dopo due mesi di bugie è più corretto e meno ipocrita prenderne atto.
Peter Gomez   Inserita: 06/06/2018 Tratta da: Fatto quotidiano del 06/2016

C'è grande difficoltà tra gli uomini, ma un problema più grande sta per venire.
Nostradamus   Inserita: 05/06/2017

Fummo condotti in sei, legati insieme con un unico filo di ferro, oltre a quello che ci teneva avvinte le mani dietro la schiena, in direzione di Arsia. Indossavamo i soli pantaloni e ai piedi avevamo solo le calze. Un chilometro di cammino e ci fermammo ai piedi di una collinetta dove, mediante un filo di ferro, ci fu appeso alle mani legate un masso di almeno 20 k. Fummo sospinti verso l’orlo di una foiba, la cui gola si apriva paurosamente nera.
Raoul Pupo   Inserita: 10/02/2017 Tratta da: Foibe (Mondadori 2003)

Il secondo emendamento è troppo importante, non ci toglieranno le nostre armi. Non trovate interessante come la tragedia che è avvenuta a Parigi (Il Bataclan) sia capitata nel Paese che ha il più alto controllo restrittivo sulle armi al mondo?
Donald Trump   Inserita: 10/11/2016

Oggi siamo in una guerra piaccia o non piaccia, e bisogna combatterla con tutti gli strumenti. Abbiamo arretrato sulla nostra cultura e le nostre tradizione e Pisa è invece un esempio di avanzamento. Daremo la parola ai cittadini che devono decidere se vogliono un Italia piena di moschee, di coloro che se seguono quella religione o ci devono sottomettere o fare fuori.
Daniela Santanchè   Inserita: 01/10/2016 Tratta da: Il Tirreno - 20/08/2016

Io ho iniziato il movimento per la pace universale, ma nel senso tolstojano, la pace non come assenza di guerra, o non solo come assenza di guerra, ma come ritorno ad una condizione naturale, pacifica, profonda del nostro pensiero. Quindi ci stiamo battendo per la pace nel mondo, contro le guerre, contro le armi, contro i soprusi, contro le violenze, contro la pena di morte, a favore delle donne la cui identità è calpestata in molti paesi. E quindi potremmo dire che è un grande movimento per la non violenza.
Umberto Veronesi   Inserita: 21/05/2016

Da questa lontana terra anche io griderò: "non sono d'accordo alla guerra!" Tra qualche anno ci diranno che avevamo ragione. Speriamo che non sia troppo tardi.
Alex Zanotelli   Inserita: 05/05/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 223 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook