Guerra e Pace
Guerra e Pace
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/11
Guerra e Pace sono situazioni diametralmente opposte ma comunque collegate fra loro, non a caso la presenza di una esclude l’altra. Non vi è alcun dubbio sulla negatività e drammaticità della guerra che è spesso associata a devastazioni e crimini indicibili contro l’uomo. Tuttavia fino a quando l’umanità non imparerà a risolvere i conflitti e le tensioni in modo pacifico, dovremo fare i conti con essa.
Condividi su Facebook
L’inizio di ogni guerra è come aprire la porta su una stanza buia. Non si sa mai che cosa possa esserci nascosto nel buio.
Adolf Hitler  3662 click

L’odierno espansionismo islamico non ha bisogno delle armate e delle flotte usate dal defunto Impero Ottomano. Per realizzarsi gli bastano le orde di immigrati che ogni giorno arrivano in Sicilia con le navi o i gommoni o le barche (...)
E' l’immigrazione, non il terrorismo, il cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia. È l’immigrazione, non il terrorismo, l’arma su cui contano per conquistarci annientarci distruggerci. L’arma per cui da anni grido: «Troia brucia, Troia brucia». Un’immigrazione che in Europa-Eurabia supera di gran lunga l’allucinante sconfinamento dei messicani che invadono gli Stati Uniti.
Oriana Fallaci  3345 click Tratta da: Discorso alla premiazione dell'Annie Taylor Award (2005)

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Madre Teresa di Calcutta  3214 click

Quasi niente quanto la guerra, e niente quanto una guerra ingiusta, frantuma la dignità dell’uomo.
Oriana Fallaci  3133 click

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Carlo Mazzacurati  3060 click

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Ernesto Che Guevara  3006 click

Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere si avrà la pace.
Jimi Hendrix  2978 click

Non smettete mai di protestare; non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione l’autorità, i luoghi comuni, i dogmi. Non esiste la verità assoluta. Non smettete di pensare. Siate voci fuori dal coro. Un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai.
Bertrand Russell  2956 click

Ci vuole del fegato, e anche tanto, per levarsi in piedi da perfetti sconosciuti in una democrazia occidentale e invocare cose in cui nessun altro crede – come la pace, la giustizia e la libertà.
Banksy  2945 click Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli 

La pace è più importante di ogni giustizia; e la pace non fu fatta per amore della giustizia, ma la giustizia per amor della pace.
Martin Lutero  2827 click

La pace non è il contrario di odio, la pace è amore in azione. Ogni cosa che possa esistere deve passare dalle parole all'azione. E’ questa la cosa più difficile.
Stephen Littleword  2806 click

Le guerre spezzano tante vite. Penso specialmente ai bambini derubati della loro infanzia.
Papa Francesco  2796 click

Finché il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, sarà sempre guerra.
Bob Marley  2759 click 

Segretario generale Gorbaciov, se lei cerca la pace, se cerca prosperità, se cerca liberalizzazione per l'Unione Sovietica e l'Europa dell'est: venga a questa porta. Signor Gorbaciov, apra questa porta. Signor Gorbaciov, abbatta questo muro!
(Celebre esortazione del presidente USA Reagan, riferita al Muro di Berlino e pronunciata il 12/06/1987 in occasione dei 750 anni della città)
Ronald Reagan  2729 click

Francesco d’Assisi ci dice: lavorate per edificare la pace! Ma non vi è vera pace senza verità! Non vi può essere pace vera se ciascuno è la misura di se stesso, se ciascuno può rivendicare sempre e solo il proprio diritto, senza curarsi allo stesso tempo del bene degli altri, di tutti, a partire dalla natura che accomuna ogni essere umano su questa terra.
Papa Francesco  2667 click

Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra.
Gino Strada  2614 click Tratta da: Che tempo che fa del 18/11/2006 - Rai 3

Tutti i vizi di tutte le età e di tutti i paesi del globo riuniti assieme, non eguaglieranno mai i peccati che provoca una sola campagna di guerra.
Voltaire  2591 click

Chi vuole vivere deve lottare. Chi si rifiuta di combattere in un mondo di eterno conflitto, non merita di vivere.
Adolf Hitler  2549 click 

Questa dannata guerra finirà quando saremo troppo vecchi per goderci la pace.
Jim Morrison  2507 click

Dobbiamo essere pronti a fare sacrifici eroici in favore della pace più di quanto facciamo di buon grado in favore della guerra. Non esiste dovere che io consideri più importante o al quale io tenga di più.
Albert Einstein  2484 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 212 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook