argomento Vario
Varie
Argomento Vario
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/119
In questa categoria sono pubblicate frasi di argomento vario e generico, non inseribili in categorie già presenti.
Condividi su Facebook
Dobbiamo essere grati alle persone che ci rendono felici. Sono i premurosi giardinieri che fanno fiorire la nostra anima.
Marcel Proust  8019 click

L'abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte. Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto. L'abitudine è il più spietato dei veleni perché entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni fibra di noi s'è adeguata, ogni gesto s'è condizionato, non esiste medicina che possa guarirci.
Oriana Fallaci  5435 click Tratta da: Un uomo - Bur

Da quando non c’e’ più il Mahatma Gandhi, non c’e’ nessuno con cui parlare.
Vladimir Putin  4967 click 

Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.
Vincent van Gogh  4663 click

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Osho Rajneesh  4347 click

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.
Antonio Gramsci  4114 click

Gli studenti non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere.
Plutarco  3943 click

Ai consigli daremo ascolto sì, ma solo a quelli benevoli.
Vladimir Putin  3833 click 

Mi piace chi sceglie con cura, le parole da non dire.
Alda Merini  3512 click

Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita.
Sigmund Freud  3315 click 

I bambini sono esseri umani ai quali si deve rispetto, superiori a noi a motivo della loro innocenza e delle maggiori possibilità del loro futuro.
Maria Montessori  3222 click 

L'insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante. Ma l'insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani.
Piero Angela  3095 click Tratta da: A cosa serve la politica? - Mondadori 

E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni.
Cristoforo Colombo  3065 click Tratta da: Il matematico curioso - Kowalski 

Ho notato che anche le persone che affermano che tutto è già scritto e che non possiamo far nulla per cambiare il destino, si guardano intorno prima di attraversare la strada.
Stephen Hawking  3014 click

Per me, il termine "architettura" ha qualche cosa di più magico che non il razionale o il funzionale, qualcosa che domina, che predomina, che impone.
Le Corbusier  2973 click 

Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.
Muhammad Ali  2902 click

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; è Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza; è Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Madre Teresa di Calcutta  2858 click

La poesia parte da dentro di sé. Fuori dalla finestra si sta risvegliando il torrente dall’inverno. Ma anche i muri vecchi e sporchi di una città, possono essere poetici, se negli occhi c'è poesia che guarda.
Francesco Guccini  2828 click Tratta da: gazzettadiparma.it - 06/04/2011 

Posso leggere la Bibbia, Omero o Dylan Dog per giorni e giorni senza annoiarmi.
Umberto Eco  2826 click

Caro Babbo Natale, ho tante cose da chiederti. Vorrei che quelli che svaligiano le banche fossero di nuovo riconoscibili, con il collant sulla testa e il passamontagna, e non completo grigio, orologio figo e cravatta a righe. Poi vorrei, caro babbo, che facessi entrare in classifica il libro di Vespa, così si placa e la pianta di andare a presentarlo in ogni trasmissione. Ci manca solo che lo vediamo a bordo campo durante le partite di calcio e nei documentari della National Geographic al posto dei varani.
Luciana Littizzetto  2777 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Varie' su 2372 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook