×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla malattia [
8
/13
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla malattia [
8
/13
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
L’autismo non è un “dono”. Per molti è una lotta senza fine contro scuole, posti di lavoro e bullismo. Ma nelle giuste circostanze, può diventare superpotere.
(Durante la giornata mondiale sull'autismo del 04/2019, in cui dichiara di avere la patologia)
”
Greta Thunberg
Scuola
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
Fino al 23 ottobre 2017, giorno in cui sono stato colpito dall'ischemia, pensavo ai miei 60 anni come a un'età ideale, in cui sei maturo, puoi fare le scelte giuste, pur sentendoti ancora fresco e giovanile. Dopo il 23, la visuale è leggermente cambiata: a questa età si entra in un imbuto che restringe l'orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali. Sì, è un bel traguardo, tuttavia continuo a essere un entusiasta e non rinuncio a sperare di riprendere un'esistenza piena di forza, anche se con le gambe un po' fiaccate.
”
Fabrizio Frizzi
Vivere
Cambiamenti
Forza
+
Condividi / Vota
“
Una volta che sei sul pianeta da 43 anni, ti rendi conto che, anche se hai tutto quello che puoi desiderare, non sei invincibile.
”
Da: Vanity Fair - 14/12/2017
Robbie Williams
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono un inguaribile ottimista, soprattutto da quando, otto anni fa, ho sconfitto una grave malattia.
”
Alvaro Morte
Ottimismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal Coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero.
”
Roberto Burioni
Coronavirus
Virus
+
Condividi / Vota
“
Le persone possono guarire dalle malattie, le malattie possono guarire le persone.
”
Gerhard Uhlenbruck
Guarire
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se lasci avvicinare qualcuno perdi i tuoi segreti, Può essere doloroso farsi trovare dagli altri nei posti bui e contorti che hai dentro, ma devi sperare che lo facciano perché è in quel momento che comincia tutto. Lasciare che Maya mi ami per come sono adesso sarebbe come contagiarla con una malattia, lei non merita di essere amata da un ragazzo che non riesce a vedere il mondo per com'è, e io vorrei tanto tenermi i miei segreti finché c'è li ho.
”
Quello che tu non vedi
Charlie Plummer
Essere
Ragazzi
Segreto
+
Condividi / Vota
“
Forse perché era nata da poco mia figlia, ho pensato ai bambini nati con l’HIV che per sopravvivere hanno bisogno di proteine animali, e la carne di pollo è l’unica a non essere vietata da tabù religiosi o sociali.
”
Da: Intervista a Nature (Marzo 2016)
Ilaria Capua
Bambini
Salute
Virus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Da noi si è verificata la situazione più sfortunata possibile, cioè l'innescarsi di un'epidemia nel contesto di un ospedale, come accadde per la Mers a Seul nel 2015. Purtroppo, in questi casi, un ospedale si può trasformare in uno spaventoso amplificatore del contagio se la malattia viene portata da un paziente per il quale non appare un rischio correlato: il contatto con altri pazienti con la medesima patologia oppure la provenienza da un Paese significativamente interessato dall'infezione. Chi è andato all'ospedale di Codogno non era stato in Cina e, fra l'altro, la persona proveniente da Shanghai che a posteriori si era ipotizzato potesse averla contagiata è stato appurato non aver contratto l’infezione. Non sappiamo quindi ancora chi ha portato nell'area di Codogno il coronavirus, però il primo caso clinicamente impegnativo di Covid-19 è stato trattato senza le precauzioni del caso perché interpretato come altra patologia.
”
Massimo Galli
Coronavirus
Italia
Cina
Virus
+
Condividi / Vota
“
Se non si invertirà seriamente il trend dei contagi potrebbe essere una scelta obbligata. Noi siamo arrivati veramente allo stremo, dal punto di vista fisico e psicologico, del nostro personale medico e infermieristico, di tutti quelli che lavorano nell'unità di crisi, di chi guida le ambulanze. Dobbiamo fare in modo che il contagio rallenti. Per fortuna sono arrivati medici e infermieri da Cuba e altri sono in arrivo dalla Russia. Tanti medici in pensione hanno risposto al l’appello e si sono fatti avanti per aiutarci. Di questo sono molto contento. [Parla dei contagi da Coronavirus]
”
Attilio Fontana
Coronavirus
Virus
+
Condividi / Vota
“
Nessuno ha anticorpi, non abbiamo vaccini o farmaci. Il Coronavirus ha la brutta tendenza di scendere giù in profondità nel nostro apparato respiratorio e va a disturbare la parte delicata dei polmoni che ossigena il nostro sangue. Questa malattia ha una caratteristica che la rende insidiosa: in genere un paziente ne infetta 2,2 ma ci sono degli individui, chiamati super emettitori, che ne possono contagiare 10, 20, 30.
”
Roberto Burioni
Salute
Virus
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
”
Ryszard Kapuscinski
Ricordi
Viaggio
Virus
+
Condividi / Vota
“
Avrei detto qualsiasi cosa per un semplice glaucoma, perché poco dopo ho iniziato a sentire le voci. L'hanno definito il primo crollo psicotico ed è allora che abbiamo scoperto precisamente che cos'ho, schizofrenia, una malattia mentale cronica che provoca una perdita di contatto con la realtà e che favorisce allucinazioni visive e uditive, paranoia, delirio, ecco spiegato lo spettacolo della lezione di chimica.
”
Quello che tu non vedi
Charlie Plummer
Allucinazioni
+
Condividi / Vota
“
Il cancro è pericoloso, ma quando lo conosci non è così grave come sembra. Ti permette di vivere e suonare. Sai che è qualcosa che sarà sempre con te, che dovrai fare controlli periodici. Insomma, mi sento come un auto che ogni tanto deve fare il tagliando.
”
Pau Donés
Auto
+
Condividi / Vota
“
Sono venuto perché ho bisogno del diploma, senza quello non posso essere più chi voglio essere. Sono schizofrenico, è una disfunzione chimica del cervello e ti porta a sentire voci e a vedere cose che non ci sono. E' uno schifo. Nella mia vita ci sono persone che hanno cercato di aiutarmi, persone che non mi hanno visto come una malattia, ma io le ho mandate via, ho cercato di inseguire quest'idea di essere normale, qualunque cosa voglia dire.
”
Quello che tu non vedi
Charlie Plummer
Persone
Vita
Essere
+
Condividi / Vota
“
Il manicomio – nato come difesa da parte dei sani contro la pazzia, come protezione dall'invasione dei centri d’infezione – sembra essere finalmente considerato il luogo dal quale il malato mentale deve essere difeso e salvato.
”
Franco basaglia
Pazzia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il giovane medico comincia la sua professione prescrivendo venti medicine per ogni malanno, e quello vecchio finisce per prescriverne una sola per venti malanni.
”
William Osler
Medicina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La malattia non mi ha insegnato nulla. A insegnarti è la vita stessa.
”
Pau Donés
Apprendimento
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La seconda settimana dell'epidemia mi sono chiesto se avrebbero sospeso il Campionato di calcio.
La terza settimana: se credevo ai miracoli, e se ne avevo mai visto uno.
Nella quarta: se avessi mai assistito a una strage, o a qualcosa di simile.
Sempre nella quarta è spuntato fuori, chissà come, un vecchio abbonamento della Roma. Mi sono ricordato di quel Roma-Udinese del gennaio 1994 e del fallito attentato di Cosa nostra allo Stadio Olimpico.
La quinta settimana forse vaneggiavo e ho scritto da qualche parte: ma quando sarò morto potrò vedere la Roma?
Poi ho cercato di mettere ordine in tanto disordine per dare un senso a questo libro.
”
Antonio Padellaro
Calcio
Miracoli
Covid
+
Condividi / Vota
“
Può uscire di casa chi deve fare qualcosa di essenziale: ad esempio lavorare o fare una visita all'ospedale. Ciò che non è essenziale deve essere vietato. Si consiglia fortemente di stare a casa a tutti i soggetti anziani e ai soggetti che hanno una malattia, una fragilità. [Dopo il decreto emanato dal governo per l'emergenza Coronavirus in Italia]
”
Pierpaolo Sileri
Anziani
Coronavirus
Italia
+
Condividi / Vota
« Indietro
8 di 13
6
7
8
9
10
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)