Frasi sul piacere
Piacere
Frasi sul piacere
Pagina 2/3
Il piacere è un peccato, ma il peccato è un piacere.
George Gordon Byron   Inserita: 13/03/2012

Ancora non ho pensato a come sarà il mio futuro, penso che il lavoro di allenatore non è facile, è molto impegnativo e difficile. Piano piano sto conoscendo altri mondi e mi stanno iniziando a piacere altri mondi che non c'entrano con il calcio ma non so se saranno parte del mio futuro. Spero di giocare per altri dieci anni e a quell'età penserò a cosa fare dopo.
Paulo Dybala   Tratta da: Intervista a Junior Reporter, 

La vita è troppo breve per non fare quello che ci piace.
Mauro Corona   

Il piacere per me è meraviglia: l'inesplorato, l'inaspettato, la cosa nascosta e la cosa immutabile che si nasconde dietro la mutevolezza superficiale.
Howard Phillips Lovecraft   

Il vero amore è quando ricavi altrettanto piacere dal dare piacere che dal riceverlo.
Paul Auster   

Se ti ami non sei più dipendente dal piacere agli altri. E che il successo non va confuso con la felicità. Lei non sta nelle montagne russe di entusiasmi e passioni. Sta nell'essere leali con sé e il mondo.
Irene Grandi   Tratta da: Vanity Fair - 11/02/2015 

Il segreto del successo è imparare a usare il piacere e il dolore, invece che lasciarsi usare dal piacere e dal dolore. Se ci riuscirete, avrete raggiunto il controllo della vostra vita. Altrimenti, sarà la vita a controllare voi.
Anthony Robbins   

La musica è una cosa soggettiva, sono consapevole che possa piacere o no e sono pronto ad accettare le critiche.
Mahmood   

Cerco di rimanere attaccato alla mia vita di sempre. E quando faccio una cosa lavorativa, penso già a quando sarò poi a cena con un amico. Anche da bambino avevo questa modalità: se facevo qualcosa che mi metteva pressione, per farla con maggiore piacere pensavo a quando sarei tornato nella mia comfort zone. [In risposta a come vive il successo]
Ultimo   Tratta da: Rollingstone - 07/02/2019 

Quando sei stato sedotto da qualcosa, è bello non pensarci troppo e cullarsi nel piacere della seduzione.
Philip Roth   

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.
George Gordon Byron   

Il ricordo del piacere non è più piacere. Il ricordo del dolore è ancora dolore.
George Gordon Byron   

Nobili signori. Nobili dame. E anche tutti voi che non sedete su cuscini di velluto! Oggi vi ritrovate ad essere tutti eguali. Ebbene sì! Perché siete tutti egualmente favoriti, avendo il prestigio, il privilegio, No! Il piacere di potervi presentare un cavaliere nato da cavalieri. Un cavaliere che può vantare origini ben anteriori a Carlo Magno. Il nostro primo incontro avvenne sulla cima di un monte presso Gerusalemme. Pregava il Signore chiedendogli di perdonarlo per il sangue saraceno versato dalla sua spada.
IL destino di un cavaliere  Paul Bettany   

Imparare ad assecondare ciò che ci fa profondamente piacere è evidentemente più difficile che trarre conclusioni razionali. Dubito che, su questi problemi, lo psichiatra possa essere il migliore interlocutore. Un paio di buoni amici e il distacco rispetto a se stessi, rispetto al proprio posto di lavoro, alla propria attività possono essere d’aiuto per trovare la strada, per indovinare il momento giusto in cui compiere il salto da un’attività obbligata verso un’altra e più affascinante fase della vita.
Reinhold Messner   Tratta da: Spostare le montagne: Come si affrontano le sfide superando 

Se tu pretendi e ti sforzi di piacere a tutti, finirà che non piacerai a nessuno.
Arturo Graf   

Ma ormai non voglio più piacere a tutti. Forse da più giovane era qualcosa di generico, era un vuoto che cercavo di colmare. Adesso scelgo le persone. Se piaccio sono contenta, ma non a costo di snaturarmi, di dire cose che non direi. Con l'età perdi tanto, però acquisti tanto altro. Questa cosa si è trasformata negli anni, è più consapevole e meno bisognosa. Anzi, l'idea di non piacere, di dire cose scomode, mi fa sentire più libera.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

Alan Rickman nel ruolo di...
Re Luigi XIV: “Dunque avete una selezione di piante?”
Kate Winslet nel ruolo di...
Sabine: “Le ho fatte caricare su un carretto con l'intenzione di farle portare qui, ma non c'è nessuno a darmi una mano.”
Re Luigi XIV: “Volevo restare solo, li ho mandati via.”
Sabine: “Ah, se è così che volete torno un'altra volta...”
Re Luigi XIV: “Nonono, siete la compagnia di cui ho bisogno oggi. Niente potrebbe darmi più piacere che la giardiniera del Re a donarmi consigli sulle perenni.”
Le regole del caos  Alan Rickman   

Esistere è questo, pensai, un sussulto di gioia, una fitta di dolore, un piacere intenso, vene che pulsano sotto la pelle, non c'è nient'altro di vero da raccontare.
Elena Ferrante   Tratta da: I giorni dell'abbandono - Edizioni e/o 

Non sono mamma per scelta, forse un po’ per mancanza di coraggio e forse perché sarei troppo apprensiva, non penso che farò un bambino. Non è un mio desiderio primario e in tredici anni di relazione con Raz è capitato che ne parlassimo e posso dire che a lui l’idea di un figlio farebbe più piacere che a me.
Paola Barale   

Ciò che si chiama 'alto tenore di vita' consiste, in considerevole misura, in accorgimenti per evitare sprechi di energia muscolare, per accrescere il piacere dei sensi, per aumentare l'apporto calorico al di là di ogni concepibile esigenza nutrizionale. Ciononostante, la convinzione che l'aumento della produzione sia un buon obiettivo sociale è quasi assoluta.
John Kenneth Galbraith   

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino   

Christian De Sica nel ruolo di...
Filippo: "Un padre missionario! E per giunta italiano, splendido!"
Lello Arena nel ruolo di...
Arturo: "Italiano, perché c'avete qualche problema? C'avete?"
Filippo: "No, mi fa molto piacere che un connazionale accompagni questi poveri ragazzini così ci capiremo meglio."
Arturo: "Secondo me voi c'avete le idee un po' confuse..."
Filippo: "Lei è napoletano, eh? Si capisce dal suo accento."
Arturo: "Eh, so' napoletano, e si capisce, eh, perché? C'avete qualche problema? Ho messo pure il Vesuvio dietro, lo vedete?"
Filippo: "Lo abbiamo scambiato per il Kilimangiaro!"
Arturo: "Ma voi siete sempre così spiritoso durante la giornata?"
La scuola più bella del mondo  Lello Arena   

Esistono volte in cui un dolore superficiale può portare a un piacere profondo. Adesso mi rendo conto che a volte il dolore è talmente grande che devi poterlo vedere, che quando è fuori fa meno male di quando sta dentro.
Silvio Muccino   Tratta da: Parlami d'amore - Rizzoli 

La passione e il piacere di fare qualcosa che ami, fa superare qualsiasi momento di difficoltà.
Massimiliano Rosolino   

Cucinare è come comporre musica: quando hai scritto ognuno esegue con la sua sensibilità. E la musica può piacere o no. La frustrazione è che, a volte, il pezzo più forte per te non viene capito, o il più apprezzato è quello in cui ti riconosci meno.
Carlo Cracco   

Per me è stato il piacere di fare qualcosa di completamente diverso. E di non dover andare al trucco, ogni mattina alle cinque. Un impegno di cui, a 51 anni, comincio a essere stanco. Di solito sono un tipo difficile nella scelta dei film, ma su questo non ho avuto dubbi. È divertente e leggero, ma anche intelligente e sofisticato. (Riferita al doppiaggio di "Pirati! Briganti da strapazzo")
Hugh Grant   Tratta da: Grazia - 12/04/2012 

Per la maggior parte dei ricchi, il principale piacere della ricchezza consiste nello sfoggiarla.
Adam Smith   

Nicole Kidman nel ruolo di...
Virginia: “Signor Woolf che piacere inaspettato.”
Stephen Dillane nel ruolo di...
Leonard: “Potresti dirmi per favore cosa stai facendo qua?”
Virginia: “Cosa sto facendo qua?”
Leonard: “A casa ti ho cercato e non c'eri.”
Virginia: “Lavoravi in giardino, non volevo disturbarti.”
Leonard: “Tu mi disturbi solo quando sparisci.”
The Hours  Stephen Dillane   

Sono felice di piacere alle ragazzine e non dimentico che devo a loro tutto il mio successo. Ma sento di avere un'anima antica, amo il cinema del passato, mi piacciono i personaggi controversi.
Zac Efron   

Spesso spavento gli uomini per il mio modo di pormi sostenuto e non molto accomodante. Con il tempo ho imparato che non devo fare di tutto per piacere loro. Se un amore funziona è anche perché lui vuole stare bene con te.
Elisabetta Canalis   

È evidente che la simpatia, ovvero il comunicarsi delle passioni, si riscontra tra gli animali non meno che tra gli uomini. Frequentemente gli animali si comunicano l'un l'altro la paura, la collera, il coraggio (…). Ed è degno di attenzione il fatto che sebbene quasi tutti gli animali adoperino, giocando, la stessa parte del corpo che usano per combattere (…), pur tuttavia essi evitano con la massima attenzione di fare del male ai propri compagni, anche quando non abbiano nulla da temere dal loro rancore; tutto ciò rappresenta una chiara prova della sensibilità che le bestie possiedono per il dolore e il piacere reciproco.
David Hume   Tratta da: Trattato sulla natura umana - Laterza 

Quello che ho in comune con il personaggio di "The Truman Show" è l'incredibile bisogno di piacere alla gente.
Jim Carrey   

Conto su pochi lettori e ambisco a poche approvazioni. Se questi pensieri non piaceranno a nessuno non potranno che essere cattivi, ma se dovessero piacere a tutti, li troverei detestabili.
Denis Diderot   Tratta da: Pensieri filosofici 

Quando smetterò di gareggiare continuerò comunque a nuotare, magari in una piscina affollata o in solitudine tra le onde dell'oceano. Ma soltanto per il piacere di farlo.
Michael Phelps   

La conduzione è solo la punta dell'iceberg. Dietro c'è tutto il lavoro di autore con cui cerco di adattare le mie trasmissioni al pubblico. Quindi prendo un'idea, la trasformo, la modifico fino a quando non prende la forma che per me è giusta. Cerco di fare qualcosa per la famiglia, in modo trasversale, che possa piacere sia alla nonna che al nipote che sono davanti lo schermo.
Carlo Conti   

Tutto il mio piacere consiste in vedermi servita, vagheggiata, adorata. Questa è la mia debolezza, e questa è la debolezza di quasi tutte le donne.
Carlo Goldoni   

Quando nell'amicizia il piacere prevale sulla virtù, non si può restare amici per lungo tempo.
Matteo Ricci   

Keira Knightley nel ruolo di...
Lizzie: "Mi piace questa danza."
Matthew Macfadyen nel ruolo di...
Mr. Darcy: "Infatti, è di gran sollievo."
Lizzie: "Sta a voi dire qualcosa signor Darcy. Io ho parlato della danza, ora voi potreste commentare le dimensioni della sala o il numero di coppie."
Mr. Darcy: "Farvi cosa grata è un onore per me, vi prego consigliatemi ciò che vi farebbe piacere udire."
Lizzie: "La risposta va bene per adesso. Forse potrei osservare incidentalmente che i balli privati sono più divertenti di quelli pubblici. E ora possiamo anche rimanere in silenzio."
Mr. Darcy: "È vostra regola parlare danzando?"
Lizzie: "No, no, preferisco essere poco socievole e taciturna. Rende tutto molto più godibile, non credete?"
Orgoglio e pregiudizio  Matthew Macfadyen   

Rosamund Pike nel ruolo di...
Jane: "Mi sento così terribilmente di peso, sono così gentili con me."
Keira Knightley nel ruolo di...
Lizzie: "Non preoccuparti. Non so a chi faccia più piacere che tu stia qui: alla mamma o al signor Bingley! Vi ringrazio per le premure nei confronti di mia sorella. Le riservate attenzioni che non avrebbe mai a casa."
Simon Woods nel ruolo di...
Mr. Bingley: "È un piacere... oh, nel senso, scusate, non un piacere che stia male, no di certo. È un piacere che sia qui, per quanto malata."
Orgoglio e pregiudizio  Rosamund Pike   

Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
Frida Kahlo   

L'angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere.
Frida Kahlo   

Sinceramente non so a chi non possa piacere l’Italia e chi non sia stato influenzato dalla cultura italiana. Sicuramente considero l’Italia parte di me stesso.
Barack Obama   

È un'ottima persona e un grande giocatore. Lo seguo spesso con piacere il televisione. Ha grande talento e grande qualità. Spero di poterci parlare, magari dopo Italia-Brasile. E mi piacerebbe diventarci amico. (Riferita a Mario Balotelli)
Neymar   Tratta da: gazzetta.it - 12/06/2013 

Il karma presuppone che devi aiutare la vecchina ad attraversare la strada perché così invece che in un porcospino ti reincarnerai in una palma. La grazia significa che non devi impegnarti per la ricompensa, ma solo per il piacere di impegnarti.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Thomas Edison   

Noi riteniamo il piacere principio e fine della vita felice, perché lo abbiamo riconosciuto bene primo e a noi congenito.
Epicuro   

È risaputo che chi usa la fantasia per trasgredire la legge ne preserva sempre una certa quantità per il piacere proprio e degli amici più intimi.
Dario Fo   

Spero che i posteri mi giudicheranno con benevolenza, non solo per le cose che ho spiegato, ma anche per quelle che ho intenzionalmente omesso, così da lasciare ad altri il piacere della scoperta.
Cartesio   

Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona.
Socrate   

La musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare.
Gottfried Wilhelm Leibniz   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Piacere' su 115 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster