Frasi sul rispetto
Rispetto
Frasi sul rispetto
Pagina 2/5
Penso che ognuno di noi disponga di un grande dono, di un grande prestito, che è quello della vita. È certa la sua restituzione ma incerta la data, per cui bisogna cercare di viverla nella massima libertà, fruendo di quello che la vita ha da porci e da darci quotidianamente, nel rispetto del prossimo ma, soprattutto e in primis, nel rispetto della propria volontà e libertà.
Gianluca Vacchi   

Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent'anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina.
Heather Parisi   

Uno dei maggiori studiosi contemporanei del diritto e dello Stato, Ronald Dworkin, ha scritto: «L'uguale rispetto è la virtù sovrana della comunità politica: se manca, il governo è soltanto tirannia; ma quando la ricchezza di una nazione è distribuita in modo fortemente disuguale, come lo è attualmente la ricchezza di nazioni anche molto prospere, allora il suo uguale rispetto appare sospetto». Ecco: se vogliamo riconoscere ai nostri concittadini, nelle forme del diritto e nell'esercizio della giurisdizione, l'uguale rispetto che è loro dovuto, dobbiamo agire perché non sia fortemente diseguale la ricchezza della nazione.
Andrea Orlando   

Non credo si possa parlare di un mondo libero fino a quando ci saranno paesi con così tanti ignoranti rispetto alla realtà e la propria storia.
Jane Fonda   

Victoria è una donna eccezionale, affascinante, divertente, e con un grandissimo talento. Ammiro tutto il lavoro che ha fatto per togliersi di dosso la fama di Spice Girl: ora è una designer rispettata oltre che mamma a tempo pieno di quattro bambini. Tra noi non c’è nessun tipo di competizione, quello che faccio io è nulla paragonato alla sua collezione. La rispetto molto e ascolto sempre i suoi consigli.
David Beckham   

Ribadisco: le scelte parlano più delle parole. Ti rendono forte e credibile agli occhi del gruppo. Le faccio nell'interesse della squadra e per questo non voglio che siano discusse. Un giorno ho preso da parte un calciatore che si era lamentato al momento della sostituzione. "Vedi", gli ho spiegato, "tu non manchi di rispetto soltanto a me, ma al tuo compagno che deve entrare e in generale alla squadra. E la squadra sei anche tu".
Massimiliano Allegri   

Il rude pugno della morale non ha alcun rispetto della nobile essenza dell'egoismo.
Max Stirner   

Mi faccio rispettare solo al cinema.
Bruce Willis   Tratta da: Grazia - 18/08/2012 

Ho grande rispetto della famiglia. E dei valori profondi che rappresenta.
Rocio Munoz Morales   

Vogliamo che la voglia di pace, di tolleranza, di rispetto, di quieta diversità, si armi della conoscenza non delle illusioni, o peggio, dell’inganno. Perché non succeda, in questa Vermicino di tanti anni dopo, che i riflettori accesi sul pozzo illividiscano all’alba, lasciandoci amari, sorpresi, inermi, mentre le anime belle, sul campo sparso di caduti, spiegheranno ancora una volta di chi è la colpa. Invariabilmente nostra.
Toni Capuozzo   

Muto le condizioni di vita, ma c'è qualcosa che rimane costantemente inalterato ed è il complesso di valori che danno senso alla vita e alla condizione umana: dignità della persona, il bene comune, il rispetto degli altri, la responsabilità verso coloro con cui viviamo lo stesso tetto. Questo complesso di valori è quello che la cultura aiuta ad individuare e a farlo proprio.
Sergio Mattarella   Tratta da: Intervista Movimento studenti di azione cattolica 10/2010 

L'educazione d'un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch'egli tien per la strada.
Edmondo De Amicis   

Siamo tolleranti e civili, noi italiani, nei confronti di tutti i diversi. Neri, rossi, gialli. Specie quando si trovano lontano, a distanza telescopica da noi.
Indro Montanelli   

Se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.
Herbert Spencer   

Siamo una coppia multietnica e insegneremo al nostro bambino il rispetto per tutti.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

Manca il rispetto per questo lavoro. A volte sono tentata di smettere.
Virna Lisi   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 24/01/2014 

Noto che molte giovani attrici d'oggi si sentono tutte dive. A loro basta fare una settimana sull'Isola dei famosi per ritenersi arrivate. Pensano di essere già Meryl Streep, mentre meriterebbero un calcione nel sedere. Io parto da altri principi: ho un rispetto enorme per il pubblico. Ancora oggi studio il mio personaggio fino allo spasimo, e gli do tutto di me. Non imbroglio, non tiro a campare, non do fregature. E credo che questo il pubblico lo senta.
Virna Lisi   

Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.
Vasco Rossi   

Il sentimento della modestia si accompagna al sentimento della religione.
Papa Pio XII   

Sono nato con la tv in bianco e nero , con il mito di Bongiorno, Corrado, Tortora. Signori che conducevano con signorilità, rispetto, mai con la parolaccia a tutti i costi o la battuta urlata.
Amadeus   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Rispetto' su 83 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook