Frasi sui bambini
Bambini
Frasi sui bambini
Pagina 2/7
Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.
Konrad Lorenz   Inserita: 15/05/2013

L’avvenire di un bambino è l’opera di sua madre.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 06/05/2013

Ma avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.
Ernest Hemingway   Inserita: 18/02/2013

Vorrei darti un bacio di quelli belli, di quelli che vedi nei film, che sali in punta di piedi come un bambino che si allunga su un mobile alto in cerca dei suoi biscotti...
Inserita: 21/09/2012

L'amore dovrebbe andare incontro all'amore a braccia aperte, camminando con lo stesso passo con una debole consapevolezza, proprio come quando due bambini si addentrano in una stanza buia. Dal primo momento essi si osservano con molta curiosità, leggendo una dolce espressione di paura l'uno nello sguardo dell'altra. Non è una dichiarazione fatta di parole, ma il sentimento è talmente naturale e condiviso che dal momento in cui l'uomo ascolta il suo cuore conosce per certo ciò che alberga in quello della donna.
Inserita: 24/01/2012

Era bello guardare il cielo, sentire il profumo dell’estate e pensare a quella bambina con la quale avevi giocato sul prato, saltando i mucchi di fieno allineati nel tramonto del sole che allungava le ombre. Erano davvero belle le sere di luglio.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Stagioni - Einaudi 

Hugh Jackman nel ruolo di...
Keller Dover: Chiudi la porta a chiave?
Terrence Howard nel ruolo di...
Frankin Birch: Oh mio Dio, che cosa hai fatto? Keller.
Keller Dover: Ho sentito cantare la canzone che le bambine hanno cantato il giorno del ringraziamento. Te lo giuro su Dio! Ti ho detto che cosa ha detto nel parcheggio.
Frankin Birch: Portiamolo alla polizia!
Keller Dover: No, no sarebbe inutile, lui starebbe muto e farebbe lo scemo come l'altra volta.
Prisoners  Hugh Jackman   

Da bambina passavo ore ad osservare il cielo, è stata una delle esperienze che mi ha portato alla fisica, mi ponevo un sacco di domande, ero molto curiosa.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20 

Il nostro gioco preferito si chiamava "paperelle", un gruppo di bambini si metteva in cima alla scala, cominciavano a camminare uno dietro l'artro scendendo il gradino fino alla fine della scala, sotto c'era un bambino che doveva carciare e colpire queste benedette "paperelle", chi ne prendeva più paperelle vinceva un gelato.
Mi chiamo Francesco Totti  Francesco Totti   

Hiroshima, Nagasaki, Dresda, Amburgo e altre città furono rase al suolo, nel passato. Chi si preoccupò, all’epoca, del prezzo pagato per conquistare la vittoria, dei milioni di vittime civili e inermi, in maggioranza donne e bambini, bruciate vive, fatte a pezzi, sepolte sotto le macerie? Era la guerra!
Jean Raspail   

Quando sono diventata l’altra e a 8 anni non sono più potuta andare a scuola, ero a tavola con i miei familiari, e mi dissero che non potevo più andare a scuola. Chiesi perché e ricordo gli sguardi di quelli che mi amavano e mi dovevano dire che erro stata espulsa perché ero ebrea. Una delle cose più crudeli delle leggi razziali fu far sentire dei bambini invisibili.
Liliana Segre   

Essere pensionato è come tornar bambino, hai un’intera giornata per giocare, sorridere e pensare a divertirti.
Stephen Littleword   

Non è una brutta cosa che i bambini debbano occasionalmente, ed educatamente, mettere i genitori al proprio posto.
Colette   

Alla tua età avevo un amico immaginario. Mi metteva sempre nei guai.
JoJo Rabbit  Sam Rockwell   

Immaginiamo oggi di avere gente che và sputacchiando goccioline di saliva, quando ci sono bambini che passeggiano o anziani che passeggiano, è una cosa intollerabile. Dà oggi tutti con le mascherine, chi non la indossa è una bestia.
Vincenzo De Luca   

La cosa importante è adeguarsi al linguaggio dei tempi e al tipo di interlocutore che si ha davanti, per farlo cerco di esprimermi ad altezza di bambino per rendere la pallavolo fruibile e semplice, questo è quello che ho sempre cercato di fare rendendo le mie telecronache divertenti e cadenzate per mantenere vivo l'interesse. Ho sempre cercato dopo il mio ritiro di esprimermi in modo coinvolgente avendo come target di riferimento una platea più ampia possibile, con un occhio inclusivo e rivolto alle famiglie.
Andrea Lucchetta   

Forse perché era nata da poco mia figlia, ho pensato ai bambini nati con l’HIV che per sopravvivere hanno bisogno di proteine animali, e la carne di pollo è l’unica a non essere vietata da tabù religiosi o sociali.
Ilaria Capua   Tratta da: Intervista a Nature (Marzo 2016) 

Non diventi uomo finché non doni il tuo amore sincero e disinteressato ad un bambino. Ma non sei un vero uomo finché non ricevi in cambio l'amore sincero e disinteressato di un bambino.
Gregory David Roberts   Tratta da: Shantaram - Neri Pozza 

Credo che sia stata una buona idea chiudere le scuole. I bambini non sono particolarmente in pericolo, però allo stesso tempo se i bambini si ammalano in maniera lieve vanno a scuola e il contagio si diffonde. La mortalità? È all'1%. Quello che la rende pericolosa per la nostra sanità è il numero di persone che vanno in terapia intensiva. Questo potrebbe aumentare la mortalità per altri casi, come gli infarti. [In relazione al Coronavirus]
Roberto Burioni   

L'abitudine. Noi adulti tendiamo a incasellarla nelle nostre esistenze come noioso sintomo del bisogno di un cambiamento, ma per i bambini è tutto. Per loro, sapere di passare giorni identici l'uno dietro l'altro è l'essenza della vita. La speranza più grande. Tornare a casa e trovare le stesse merendine, guardare sempre lo stesso cartone animato, riderne e appassionarsi nella medesima maniera. Addormentarsi la sera con le stesse persone.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini, quando ti regalano un metro, te ne chiedono in cambio due. A differenza dei cuccioli delle altre specie, non basta farli giocare e fargli le coccole. Devi dargli ogni cosa, la leggerezza e l'intensità, la serietà e la sincerità più grande che puoi. Tutto ciò che non sei mai riuscito neanche a dare a te stesso.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini sono attratti dai pavimenti, dagli spigoli, da altezze precipitando dalle quali si romperebbero un arto. E ai bambini cade tutto. Qualsiasi oggetto, cibo o bevanda stringano tra le mani sarà irrimediabilmente, magicamente, matematicamente richiamato al suolo.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
Gianni Rodari   

Nel mio libro parlo dei valori che un bambino deve avere in un campo di calcio, e più in generale di come un bambino deve vivere il calcio. Mi avevano chiesto di scrivere un libro sulla mia vita ma prima di fare questo volevo in realtà scrivere qualcosa per i miei bambini e per tutti gli altri.
Wanda Nara   

A noi come famiglia conviene restare a Milano perché i bambini vogliono restare lì, poi all'Inter Mauro è felicissimo ed è anche il capitano. Non è intenzione nostra lasciare Milano, poi naturalmente se Mauro per lavoro dovesse cambiare città lo seguiremmo.
Wanda Nara   

In Afghanistan esistono tanti bambini, ma non esiste più l'infanzia.
Khaled Hosseini   Tratta da: Il cacciatore di aquiloni - Piemme 

Non ho mai giocato con gli altri bambini: leggevo e disegnavo tutto il tempo perché volevo fare il cartoonist. Nel solaio dei miei genitori avevo scovato un giornalino a fumetti dei primi del Novecento disegnato benissimo.
Karl Lagerfeld   

Mi sono avvicinato alla ginnastica per caso perché mia sorella più grande andava in palestra e praticava proprio la ginnastica artistica. Un giorno andai a prenderla con mia madre e vidi tanti bambini che facevano cose particolari in questa palestra piena di attrezzi, tappetini e gomma piuma, tutto il contesto mi colpì e dissi alla mamma che volevo provare. Il giorno dopo tornai in palestra e ci rimasi per circa 25 anni!
Jury Chechi   

Il quartiere è il luogo cui il bambino dedica spontaneamente tutta la sua attenzione; è il modo non filtrato in cui il mondo acquista per lui un significato, un significato che passa al bambino direttamente dalla superficie delle cose.
Philip Roth   

I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.
Jean De La Bruyère   

I miei sogni sono diurni, ho sempre desiderato avere un castello. Mi ricordo che quando avevo 5 o 6 anni desideravo vivere in un castello, ma era un sogno di un bambino. Molti bambini hanno questo sogno… Le fasi delle mia vita sono sette e sono cicliche durano circa 10/15 anni. Ora sono alla 6° fase con la conclusione del progetto dei musei in montagna e l’anno prossimo entrerò nella 7° fase. La mia prossima attività sarà la ricerca della visione totale.
Reinhold Messner   

l problema delle bugie sorge quando l'alterazione della realtà del racconto dei bambini nasce da traumi, ansie, forte paura di non essere accettati. Se così non è, preoccupiamoci solo se non mentono.
Raffaele Morelli   Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori 

I bambini ci stanno educando e non lo sappiamo
Raffaele Morelli   Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori 

L’insegnamento più importante lo si dà con l’esempio, i bambini apprendono i comportamenti dei genitori, anche quelli sbagliati.
Daniele Bossari   Tratta da: Intervista del 18/03/11 Greenews.info 

La Regina era felicissima quando le abbiamo detto che era aspettavamo una femmina. Appena siamo tornati a Kensington è stata una dei nostri primissimi visitatori. È molto affezionata a Charlotte, è sempre attenta a vedere quello che sta facendo.
Catherine Middleton   

La salute mentale di un bambino è tanto importante quanto la sua salute fisica e necessita della stessa qualità di supporto.”
Catherine Middleton   

Per i genitori quello che conta è dare l'esempio, ho imparato fin da subito che i bambini ti guardano, e capiscono molto di più di quello che tu credi, e soprattutto ti prendono a modello. Le cose che i miei figli hanno imparato, nel bene e nel male, sono state frutto dell’esempio che gli abbiamo dato.
Francesco Renga   Tratta da: Oggi - 19/04/2016 

Per me mettere su famiglia vuol dire soprattutto tutelare, crescere e dare un'educazione a un bambino.
Costantino della Gherardesca   Tratta da: vanityfair.it 25/03/2015 

Vengo da una famiglia tradizionale: il pranzo domenicale tutti insieme, le vacanze anche. Mi è piaciuto molto vivere così, ed è un modello che vorrei replicare. Tra l'altro sono bravo con i bambini: io sarei pronto.
Aldo Montano   Tratta da: vanityfair.it - 21/08/2012 

Il bambino è il padre dell'uomo.
William Wordsworth   

Ho scoperto la paternità tardi, a 41 anni, poi Hilo ha avuto un problema di salute, e questo mi ha fatto diventare apprensivo, iperprotettivo, perché non ho la serenità del ventenne. Con lui cerco di essere severo, ma poi lo convinco con il ragionamento, penso che valga di più una spiegazione che un rifiuto netto, ed è un vantaggio per entrambi. Magari all'inizio con me mette un muro, ma poi capisce che è per il suo bene e la fa.
Max Pezzali   Tratta da: iodonna.it - 23/07/2015 

Al'Inter ho trovato un ambiente che ha saputo apprezzare le mie qualità umane, conoscendole. Ho trovato persone che mi hanno valutato anche negli errori per come ero davvero e che mi sono state vicine anche nei momenti di difficoltà. Ed è per questo che sono ancora qui. Quello che più mi piace, nella vita, è regalare un sorriso ai bambini. Per questo credo che, una volta chiuso con il calcio giocato, all'Inter quello che mi piacerebbe sarebbe collaborare con Inter Campus.
Marco Materazzi   Tratta da: gazzetta.it 10/02/2011 

C'è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri.
Bruno Munari   

Durante la mia assenza uno dei miei bimbi ha imparato a leggere e l’altro a parlare! Praticamente mi sono dovuto ripresentare!
Alvin   

Con questo primo posto penso di essermi guadagnato la possibilità di vantarmi per un paio di settimane in giro per casa, senza dover preparare pappe e cambiare pannolini.
Chris Hemsworth   

La paternità è meravigliosa!
Chris Hemsworth   

Sento di tante donne che soffrono di depressione post-partum, e ho un paio di amiche, mamme da pochi mesi, che non stanno vivendo bei momenti. Il lavoro per me è stata la salvezza: impegnare subito la testa in un'altra cosa mi ha aiutato. Tanto più che a Zelig l'ambiente è bellissimo. Stimolante e senza una pressione angosciante.
Vanessa Incontrada   

“Le regole ai bambini danno sicurezza” come assioma è una sciocchezza. Le regole danno sicurezza ai genitori che non sanno improvvisare.
Selvaggia Lucarelli   

E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l'amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c'è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell'assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c'è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l'amore. Il resto - ossessioni, ansie, struggimenti - è roba che ha a che fare con l'affanno. E l'amore felice non s'affanna. L'amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
Selvaggia Lucarelli   Tratta da: Che ci importa del mondo - Rizzoli 

Lei è l'amore più lungo della mia vita, che è iniziato il giorno della gestazione e dura già da mezzo secolo, per giunta è l'unico realmente incondizionato, né i figli, né i più ardenti amanti amano così.
Isabel Allende   

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Bambini' su 305 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster