Frasi sulla considerazione
Considerazione
Frasi sulla considerazione
Pagina 1/5
Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.
Tiziano Terzani   Inserita: 02/10/2021

 Rispettare se stessi

Marilyn Monroe   Inserita: 10/09/2021

[Sulla meccanica quantistica] Einstein [...] sbagliò quando disse: «Dio non gioca a dadi». La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.
Stephen Hawking   Inserita: 07/09/2021

 Libertà di amare

Simone Weil   Inserita: 30/07/2021

Dovete imparare a essere felici e dovete imparare a rispettare le persone felici e a prestare più attenzione alle persone felici, ricordatelo! Questo significa rendere un grande servizio all’umanità. Non dimostrare troppa simpatia alle persone infelici; se qualcuno è infelice, aiutalo, ma non simpatizzare con lui. Non dargli l’impressione che l’infelicità sia qualcosa di meritorio.
Osho Rajneesh   Inserita: 22/12/2020

Nei venticinque anni insieme il mio amore per te non è mutato, ma si è arricchito di tenerezza, comprensione, e rispetto. Buon anniversario
La Redazione   Inserita: 22/11/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
Karol Wojtyla   Inserita: 19/06/2019

Per riuscire nel mondo, prendete bene in considerazione queste tre massime: vedere è sapere; volere è potere; osare è avere.
Alfred de Musset   Inserita: 05/01/2019

L'amicizia è prima di tutto certezza, ed è questo che la differenzia dall'amore. È anche rispetto, e accettazione totale di un altro essere.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 18/10/2018

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n'è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo, il rispetto!
Audrey Hepburn   Inserita: 11/10/2018

Bill Paxton era un'artista consumato. Amava e collezionava arte. Aveva un incredibile rispetto per la cultura e la letteratura. Era davvero unico e come lui non ci sarà più nessuno.
James Cameron   Inserita: 23/01/2018

E' solo rispettando se stessi che si può esigere il rispetto degli altri, è solo credendo in se stessi che si può essere creduti dagli altri.
Oriana Fallaci   Inserita: 14/10/2017 Tratta da: Lettera a un bambino mai nato

Eliminare le persone nocive dalla propria vita non significa odiarle. Significa avere rispetto per se stessi...
Sigmund Freud   Inserita: 07/09/2017

Segui sempre le 3 "R": Rispetto per te stesso. Rispetto per gli altri. Responsabilità per le tue azioni.
Dalai Lama   Inserita: 05/09/2017

 No alla violenza sulle donne

Kofi Annan   Inserita: 25/11/2016

Io non faccio mai l'errore di discutere con persone delle cui opinioni non ho rispetto.
Edward Gibbon   Inserita: 30/05/2016

Sono ateo e vivo la cosa serenamente. Non vado in giro a professare le mie convinzioni, anche se rispetto moltissimo quelli che lo fanno.
Daniel Radcliffe   Inserita: 07/05/2016

Tutti scoprono, più o meno presto nella loro vita, che la felicità perfetta non è realizzabile, ma pochi si soffermano invece sulla considerazione opposta: che tale è anche una infelicità perfetta. I momenti che si oppongono alla realizzazione di entrambi i due stati-limite sono della stessa natura: conseguono dalla nostra condizione umana, che è nemica di ogni infinito.
Primo Levi   Inserita: 04/05/2016

L'amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo. Magari bisognerebbe tenere più in considerazione il durante.
Massimo troisi   Inserita: 04/06/2015

Le persone, ancor più degli oggetti, hanno bisogno di essere restaurate, rinnovate, rivissute, reclamate, e redente e redente e redente. Non buttare mai via nessuno.
Audrey Hepburn   Inserita: 13/03/2015

Maradona ha rappresentato per Napoli qualcosa di molto importante: è stato il riscatto, il vanto della città. Quello che ha fatto lui a Napoli lo hanno fatto solo i Borboni e Masaniello.
Pino Daniele   Inserita: 05/01/2015

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subìto, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi Signori, davanti a una Donna!
William Shakespeare   Inserita: 25/11/2014

Vorrei un’Italia che amasse di più le proprie bellezze e le rispettasse.
Ferruccio de Bortoli   Inserita: 10/09/2014

Che cos'è dunque la verità? Un mobile esercizio di metafore, metonimie, antropomorfismi, in breve una somma di relazioni umane che sono state potenziate poeticamente e retoricamente, che sono state trasferite e abbellite, e che dopo un lungo uso sembrano a un popolo solide, canoniche e vincolanti: le verità sono illusioni di cui si è dimenticata la natura illusoria, sono metafore che si sono logorate e hanno perduto ogni forza sensibile, sono monete la cui immagine si è consumata e che vengono prese in considerazione soltanto come metallo, non più come monete.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 20/07/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Considerazione' su 113 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster