Frasi sulla Vita
Frasi sulla Vita
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/58
Alzi la mano chi non si è mai posto domande sul perché della nostra esistenza e sul suo reale significato. Per molti la vita è un esperienza meravigliosa che può donare momenti emozionanti combinati ad altri di sofferenza, che tuttavia dovrebbe essere affrontata sempre con coraggio ed entusiasmo. La selezione delle frasi pubblicate su questo argomento non si propone di dare risposte, bensì di stimolare la riflessione su un argomento impegnativo, con l'aiuto di saggi, intellettuali e personalità.
Condividi su Facebook
Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l’hai fatta...
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 03/07/2017

Non si guarisce mai da ciò che ci manca, ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi.
Margaret Mazzantini   Tratta da: Venuto al mondo - Mondadori 

È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima.
Noi siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno impresso sulla superficie.
Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo.
Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Romano Battaglia   Inserita: 05/05/2018

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
Toro Seduto   Inserita: 20/08/2017

Qualche mattina ti alzi dal letto e pensi “Non ce la farò”. Ma dentro ridi, ricordando tutte le volte che ti sei sentito così.
Charles Bukowski   Inserita: 26/11/2015

La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso...
George Bernard Shaw   Inserita: 09/08/2017

Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.
Antonio Gramsci   Inserita: 13/09/2016

Ti domanderanno come si attraversa la vita. Rispondi: come un abisso, su una corda tesa, in bellezza, con cautela, oscillando.
Richard Bach   Inserita: 21/08/2017

C’è una storia dietro ogni persona. C'è una ragione per cui loro sono quel che sono. Loro non sono così solo perchè lo vogliono. Qualcosa nel passato li ha resi tali e alcune volte è impossibile cambiarli.
Sigmund Freud   Inserita: 09/09/2013

La vita è bella quando sai essere felice anche con poco. Quando sai sognare, quando sai ridere, sperare, ed amare...E riconoscere la fortuna che hai, per quello che hai...
Giorgia Stella   Inserita: 08/11/2017

Noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

L'importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t'aspettano al varco.
Anna Magnani   

Una delle più grandi sfide della vita è essere se stessi e non cercare di emulare gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, qualcuno più giovane, ma non sarai mai tu. Non cambiare per essere amato, sii te stesso e le persone giuste ti ameranno per quello che sei.
Rita Levi Montalcini   Inserita: 27/11/2020

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera...
Osho Rajneesh   Inserita: 18/02/2016

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino   

Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente. Ma non c'è più.
Tiziano Terzani   Inserita: 30/12/2015 Tratta da: Lettere contro la guerra - TEA

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.
Margherita Hack   Inserita: 17/03/2017

La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra...Presto vedremo i figli del loro amore...Ogni seme, ogni animale si è svegliato...Anche noi siamo stati generati da questa grande forza...Per questo crediamo che anche gli altri uomini e i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra!“
Toro Seduto   Inserita: 07/10/2017

Hai mai pensato di andare via e non tornare mai più? Scappare e far perdere ogni tua traccia, per andare in un posto lontano e ricominciare a vivere, vivere una vita nuova, solo tua, vivere davvero. Ci hai mai pensato?
Luigi Pirandello   Inserita: 12/09/2019

La vita è davvero conosciuta solo da quelli che soffrono, perdonano, sopportano le avversità e inciampano di sconfitta in sconfitta.
Anais Nin   Inserita: 12/06/2018

Negare il destino è arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non è stato e avrebbe potuto essere, un rimorso di ciò che non è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendo un'altra occasione perduta...
Non ti risposi mai che ero dove il destino esigeva che fossi, perché il destino aveva stabilito che ci incontrassimo quel giorno e a quell'ora, non prima.
Oriana Fallaci   Inserita: 07/02/2013

Prima di dormire chiediti se sei soddisfatto della tua vita. Se la risposta è no, domani alzati e cambiala. Senza scuse.
Oscar Wilde   Inserita: 29/01/2017

Invecchiando non voglio sembrare più giovane. Voglio sembrare più felice.
Anna Magnani   Inserita: 26/11/2016

Quando sei stato deluso dall'amore in cui credevi, dall'amicizia su cui contavi, dalla vita che sognavi. Quando c'è sempre qualcosa che ti viene a far male, trovi solo una strada per evitare di soffrire di più, ti chiudi a riccio e come un riccio pungi chi si vuole avvicinare. Tieni tutti a distanza, buoni e cattivi, perché non hai più la forza di sopportare nulla.
Fabio Volo   Inserita: 26/06/2015

Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei.
E alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu.
Richard Bach   Inserita: 06/06/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 della categoria '' su 1448 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster