×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui genitori [
19
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui genitori [
19
/21
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Mi piaceva rimanere sempre “forever young”, come la sindrome di peter pan, sempre attaccata ai genitori, che cresce e rimane comunque bambina, ragazzina, che non vuole mai crescere e diventare adulta e quindi prendersi forse delle responsabilità.
”
Da: Canale Youtube TemplumAtrum - 25/11/2012
Sara Tommasi
Bambini
+
Condividi / Vota
100
%
“
Penso di possedere un'inclinazione naturale. Da bambino abitavo con i miei genitori in Piazza del Popolo. Un lungo corridoio malamente illuminato separava la sala da pranzo dalla mia camera. Ricordo ancora le luci basse, le tende pesanti, roba da fantasma dell'opera. Quando venivo spedito a dormire lo percorrevo terrorizzato, arrivavo a letto boccheggiando, con il fiatone.
”
Dario Argento
Natura
Lavoro
Paura
+
Condividi / Vota
100
%
“
E’stata un’esperienza straordinaria. Julio è stato quasi un secondo padre. E’ un uomo molto intelligente, ho imparato tanto da lui. (Riferita a Julio Iglesias)
”
Rocio Munoz Morales
Esperienza
Musica
Apprendimento
Intelligenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sapeva bene che cosa succede dentro di te quando tua madre non ti tiene stretta, non ti ripete che sei la cosa migliore che abbia mai avuto, non si accorge nemmeno della tua presenza quando sei in casa: una piccola parte di te si chiude ermeticamente. Non hai bisogno di lei. Non hai bisogno di nessuno. E senza neppure rendertene conto, ti metti ad aspettare. Aspetti che chi ti sta vicino veda in te qualcosa che non gli piace o che inizialmente non aveva visto, aspetti che si allontani o si dissolva come una foschia marina. Perché dev'esserci qualcosa di sbagliato in te – non è vero? – se perfino tua madre non ti ha mai amato veramente.
”
Da: Una più uno - Mondadori
Jojo Moyes
Amore
+
Condividi / Vota
“
I miei si separarono e siccome eravamo quattro fratelli, io sono finito in collegio. È servito anche quello.
”
Teo Mammucari
Distanza
Scuola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
75
%
“
Per amore dei figli, i malintesi andrebbero superati con il buonsenso di due genitori responsabili.
”
Stefano Bettarini
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Con il primo figlio corri subito appena vuole qualcosa, il secondo te lo deve chiedere tre volte per essere accontentato. È inevitabile.
”
Massimiliano Rosolino
Bambini
Desiderio
Conquista
Esperienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Noi riteniamo che non ci sia progresso ma che ci sia regressione, imbarbarimento, quando le tecnologie determinano danni psicosociali che sono connessi al venire meno dell'identità parentale genetica del nascituro. È il caso della fecondazione eterologa che determina un'inaccettabile dissociazione tra filiazione sociale e filiazione biologica, una frattura tra parentela genetica, parentela gestazionale e responsabilità educativa, con danni psicologici inevitabili e irreparabili sul nascituro. Né si dica, come è stato detto più volte, che il concetto di genitorialità oggi sta evolvendo verso nuovi orizzonti perché gli orizzonti dei genitori sono diversi da quelli del bambino, specie se si considera che la coppia oggi è sempre più precaria e quindi abbisogna di scelte meditate e per così dire ortodosse. Basta vedere le statistiche per leggere numeri allarmanti. Né si opponga quella provocazione che sento spesso ripetere, qui come anche in dibattiti pubblici, che l'Italia è piena di figli dell'eterologa, perché frutto del rapporto di una donna con il lattaio di turno. Crediamo che quando si va a scomodare la scienza per sopperire alle carenze della natura, non si possono imitare le stravaganze, le degenerazioni della natura, ma che si debba salvare una connotazione il più possibile naturale al ruolo genitoriale, escludendo quindi il caos di figure socialmente inedite e di difficile definizione.
”
Maria Elisabetta Alb..
Scienze
Scienza
Figli
Etica
+
Condividi / Vota
“
L’evoluzione di una persona è normale, auspicabile, è negativo il cambiamento in cui tradisci te stesso. Ma certo non è una pubblicità o una trasmissione mainstream a cambiarmi. Sono altre le botte nella vita: la nascita di un figlio, la perdita di un amico.
”
Da: corriere.it - 28/03/2014
Pif
Cambiamenti
Tradimento
Televisione
Pubblicità
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non sono un padre perfetto, ma l’importante è cercare di diventarlo.
”
Barack Obama
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Avere dei figli mi ha aiutato a mitigare il mio scetticismo esistenziale.
”
Umberto Veronesi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando ho iniziato a correre i calzoncini me li cuciva lui (suo padre). Oggi non mi entrano più, nemmeno al braccio, ma li tengo ancora. Le prime scarpe da gara le ho prese più grandi, dovevo ancora crescere, sarebbero durate.
”
Pietro Mennea
Gara
Tempo
Passato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
”
Hayao Miyazaki
Paradiso
Ricordi
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Gli leggo le fiabe o storie per bambini che mi fanno ripensare alla mia infanzia, quando i miei genitori o i miei nonni lo facevano con me e i miei fratelli.
”
Da: Oggi - 22/08/2013
Owen Wilson
Bambini
Libri
Giovinezza
Fratelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal, più che altro il fratello maggiore.
”
Ozzy Osbourne
Musica
Fratelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ora che sono un genitore, capisco perché mio padre era di molto di cattivo umore.
”
Adam Sandler
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Amare significa correre con il cuore verso l'oggetto amato. Ho iniziato ad amare la Vergine Maria prima ancora di conoscerla... le sere al focolare sulle ginocchia materne, la voce della mamma che recitava il rosario.
”
Papa Giovanni Paolo I
Affetto
Religione
Preghiera
Maria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Papà andò via di casa quando avevo 8, 9 anni. Nonostante fossi piccola percepivo un po' di tensione, mi rendevo conto che i miei genitori non erano quasi mai d'accordo su niente, che erano distanti, e che mia madre soffriva la mancanza di qualcuno accanto. Ma mentirei se dicessi che la loro separazione fu un trauma. Anzi, l'allontanamento di mio padre migliorò il clima in famiglia. A casa c'era sempre stato molto poco. A posteriori ho immaginato che le sue assenze fossero dovute a un rapporto che non funzionava da tempo, che preferissero starsene ognuno per conto proprio piuttosto che litigare.
”
Da: vanityfair.it 31/07/2015
Lorella Cuccarini
Separazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non ho mai avuto un discorso con mio padre "questo è quello che si deve fare o non deve fare", ma ho imparato a essere guidato dagli esempi. Mio padre non era perfetto.
”
Adam Sandler
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Tal fia il getto qual fia la stampa.
”
Leonardo Da Vinci
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
19 di 21
17
18
19
20
21
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)