Frasi sulla partita
Partita
Frasi sulla partita
Pagina 3/4
È una figura magnifica, rappresenta qualcosa che va oltre il suo ruolo. È prima di tutto un uomo con un cuore grande, è questo che arriva alla gente. Ha, poi, una parola buona per tutti quelli che vede: quando ha visto per strada un bambino con la maglia del Boca, sa che gesto gli ha fatto? Tre con le dita, per ricordargli i gol che il suo San Lorenzo ha rifilato nell’ultima partita al Boca: capisce che cosa straordinaria è questa? Il calcio, serve pure a questo, per comunicare con tutti, ma proprio tutti. (Riferita a Papa Francesco)
Javier Zanetti   Tratta da: vanityfair.it - 30/05/2013 

La partita simbolo? Ne ricordo tante che hanno lasciato un segno. Una forse è stata quella in cui ho vinto il mio primo trofeo, la Coppa Uefa a Parigi contro la Lazio. Ho anche segnato lì, è stata una serata indimenticabile per tutti.
Javier Zanetti   

Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
Antonio Conte   

Nei tempi supplementari abbiamo avuto l’energia per andare avanti. Non volevamo andare ai rigori. Volevamo decidere la partita prima di arrivarci e li abbiamo messi sotto pressione.
Joachim Loew   

Un campione è colui che non lascia mai la squadra in 10, che ti dice cosa devi fare in campo e fuori, che non si tira indietro e non arriva in ritardo. È diverso dal fenomeno, che magari ti fa vincere la partita da solo.
Giovanni Trapattoni   

Quattro anni fa quando siamo usciti dai Mondiali ero triste ed emozionato, anche questa volta piango ma di felicità. Solo Dio e la mia famiglia possono saper cosa ho passato e cosa passo tuttora. E' andato bene ma grazie ai miei compagni che mi hanno dato tantissima fiducia. Ci sono ancora tante partite da fare, spero di fare ancora tante parate come quelle sui rigori. (Riferita alla partita Brasile-Cile, Mondiali 2014)
Júlio César   

Poiché era stato Dio a chiedermelo, avessi avuto anche cento padri e cento madri, fossi anche nata figlia di re, sarei partita ugualmente. (Riferita alla scelta di partire per Chinon contro il volere dei genitori)
Giovanna d'Arco   

Le nostre azioni non sono state ancora all'altezza della vastità delle sfide esistenti.
Barack Obama   

La Liguria ha quella forma a boomerang che sembra abbracciare il mare e da Genova tanta gente è partita per andare chissà dove e tornare, proprio come un boomerang, da chissà dove e dopo quanto.
Davide Van de Sfroos   Tratta da: genova.repubblica.it - 03/09/2013 

Ci sono molte somiglianze tra un teorema e una partita (a scacchi): ad esempio, nella precisione e nella bellezza. Giocare bene è come fare una bella dimostrazione.
John Nash   Tratta da: espresso.repubblica.it - 11/03/2008 

Darei tutto lo Champagne che ho bevuto nella mia vita per poter giocare al suo fianco in una partita di Champions League all'Old Trafford. (Riferita a Eric Cantona)
George Best   

Tutte le volte che giocavamo contro la Francia dovevo marcare Zidane. La notte prima della partita non dormivo e pregavo perché accadesse qualcosa di magico.
Rino Gattuso   Tratta da: Tuttosport - 14/11/2012 

Quando estraggo una nuova racchetta dalla mia borsa per cercare di vincere una partita con il servizio, la tensione delle corde può valere centinaia di migliaia di dollari. E poiché gioco per la mia famiglia, la mia fondazione benefica, la mia scuola, ogni corda è come un cavo nel motore di un aereo. Dato tutto ciò che sfugge al mio controllo, sono ossessionato dalle poche cose che posso controllare, e la tensione della racchetta è una di queste.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

La terra che calpestiamo ogni giorno va rispettata, protetta da inquinamenti: se la vite non è stressata produrrà sicuramente a fine vendemmia un’ottima uva, così di conseguenza un ottimo vino. Conclusione: una bella partita ci rende felici e fa divertire la gente, come bere in compagnia un buon vino ci riempie di gioia e allegria.
Andrea Pirlo   Tratta da: igrandivini.com - 30/10/2013 

Non è un caso, penso, che il tennis usi il linguaggio della vita. Vantaggio, servizio, errore, break, love (zero), gli elementi basilari del tennis sono quelli dell'esistenza quotidiana, perché ogni match è una partita in miniatura. Perfino la struttura del tennis, il modo in cui i pezzi entrano l'uno nell'altro come in una matrioska, rispecchia la struttura delle nostre giornate. I punti diventano game che diventano set che diventano tornei, ed è tutto collegato così strettamente che ogni punto può segnare una svolta. Mi ricorda il modo in cui i secondi diventano minuti che diventano ore, e ogni ora può essere la più bella della nostra vita. O la più buia. Dipende da noi.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Non era facile iniziare bene, sono soddisfatto. Ieri avevo detto che saremmo piaciuti ai tifosi, credo sia stato così, abbiamo fatto una prestazione positiva, la partita è stata come ce l'aspettavamo. Bella, sofferta, dove ci abbiamo messo le cose che sa fare l'Italia.
Marcello Lippi   Tratta da: ilgiornale.it - 13/06/2006 

Non importa quanta energia spendi per arrivare in fondo a una partita decisiva; quello che conta è ciò che ti rimane in corpo per vincerla.
Michael Jordan   Tratta da: corriere.it - 14/06/2011 

La tv così come la società e tutto il resto è cambiata. Anche il calcio banalmente è diventato veloce, con un ritmo insostenibile. Una partita di calcio di dieci anni fa non è come una partita giocata oggi. Ora nessuno molla più un centimetro, né in televisione né nella vita.
Nicola Savino   

Sono partita con uno spirito un po' "del doman non v’è certezza", e invece la certezza è arrivata, nel senso che i risultati sono stati buoni, il pubblico sembra aver gradito e, soprattutto, siamo riusciti a formare una squadra solida e compatta. In questi mesi sono successe tante cose, e se mi guardo indietro devo dire che sono decisamente contenta.
Federica Panicucci   

La vita è piena di sfide, le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo.
Angelina Jolie   

Quelli che quando perde l'Inter o il Milan dicono che in fondo è una partita di calcio e poi vanno a casa e picchiano i figli..
Enzo Jannacci   

Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.
Vujadin Boskov   

L'amore è come una partita di poker: se non vai a vedere non potrai mai vincere.
Scusa ma ti chiamo amore  Luca Ward   

Non sono importanti i soldi, è la competizione. È giocare la partita e vincere. È solo questo!
Wall Street  Michael Douglas   

Ugo. Eh. Credo che non potrai vedere la tua partita questa sera. Come? Dobbiamo uscire. Chi?! Il dottor Riccardelli. No! Mi ha detto il ragionier Filini che dobbiamo andare immediatamente a vedere un film cecoslovacco. Nooooo!!!! Ma con sottotitoli in tedesco…
Il secondo tragico Fantozzi  Liù Bosisio   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Partita' su 77 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster